Auto elettriche: il libro da colorare creato da un’impiegata Tesla in crowdfunding

Auto elettriche, un libro da colorare su Kickstarter. Un’impiegata Tesla, alla ricerca di una soluzione creativa per rispondere alle più comuni domande della clientela, ha pensato di dare vita ad un album da colorare dedicato alle auto elettriche e di lanciare il proprio progetto su Kickstarter. Le immagini da colorare saranno accompagnate da una guida pratica e divertente dedicata alle auto elettriche.

Un’impiegata Tesla, alla ricerca di una soluzione creativa per rispondere alle più comuni domande della clientela, ha pensato di dare vita ad un album da colorare dedicato alle auto elettriche e di lanciare il proprio progetto su Kickstarter. Le immagini da colorare saranno accompagnate da una guida pratica e divertente sulle auto elettriche.

Ayumi Kim ha precisato che il suo progetto non è direttamente collegato all’azienda per cui lavora. Ecco dunque la decisione di proporre una raccolta fondi per finanziare l’idea. “Posso collegare la mia motosega all’accendsigari?”, “Cosa succede se la macchina viene colpita da un Wombat?” – ecco due delle richieste più strane che Kim ha ricevuto a proposito delle auto elettriche.

Il libro da colorare promette di essere uno strumento divertente e utile per bambini e adulti, che potranno imparare a conoscere il mondo dei veicoli elettrici. “Inizialmente ho pensato di avviare il progetto per rispondere alla vasta gamma di domande che mi veniva presentata ogni giorno dalla clientela. Ma poi ho pensato: perché non farne un libro che potrebbe essere utile ad altre persone per imparare qualcosa di nuovo?” – ha dichiarato Kim.

electric cars album

Dalle domande più stravaganti sono nate scenette divertenti che meritavano di essere riportate su carta attraverso immagini da colorare. Kim ha dunque deciso di affidare a un’amica il compito di realizzare le illustrazioni. L’impiegata Tesla si occuperà dei contenuti e di fare chiarezza sull’universo delle auto elettriche.

tesla album 1

Per Kim il libro da colorare rappresenta una vera e propria sfida. Solo chi fa il suo stesso lavoro sa quanto sia difficile vendere un’auto elettrica, visti i numerosi dubbi al riguardo espressi dai potenziali acquirenti. Il libro comprende sia una serie di domande bizzarre che un’infografica dedicata ai benefici di possedere un’auto elettrica. I testi sono pronti, ma l’opera è ancora in lavorazione, con la speranza di raccogliere le risorse necessarie, grazie al crowdfunding.

wombat

Basta una donazione di 15 dollari su Kickstarter per ricevere il libro da colorare.

Marta Albè

Fonte e foto: kickstarter.com

Leggi anche:

Tabby: l’auto elettrica fai-da-te e open source da costruire in meno di 1 ora

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook