QUANT-e-Sportlimousine2

Un'auto elettrica che va ad acque del mare? Utopia? Non proprio. Al Salone di Ginevra aveva raccolto pochi consensi ed era stata accolta con scetticismo ma la Quant e-Sportlimousine di Nanoflowcell ha appena ricevuto l'ok per la sperimentazione in Europa e in particolare in Germania. Un'auto elettrica con una caratteristica molto speciale: è la prima ad essere alimentata con acqua salata.

Leggi tutto: L'auto alimentata con l'acqua di mare presto in Europa?

eolab reanult

Percorrere 100 km con un solo litro di carburante. Il sogno degli automobilisti potrebbe essere realizzato da Reanult. Si chiama EOLAB ed è il nuovo prototipo con tecnologia “Z.E. hybrid” benzina-elettrico.

Leggi tutto: EOLAB: l'auto di Renault promette 100 km con 1 litro

car sharing roma

E' boom del car sharing in Italia. I numeri presentati oggi nel corso della Giornata europea del car sharing organizzata a Roma in occasione della Settimana della mobilità sostenibile 2014 parlano chiaro: l'auto condivisa piace agli italiani e sono più di 220.000 quelli che la utilizzano.

Leggi tutto: Car-sharing: boom in Italia. Ma 'ndo' parcheggi?

auto ecologiche incentivi 2014-15

Ancora incentivi per le auto ecologiche nel 2014 e nel 2015. Il decreto SbloccaItalia, già in vigore e in Gazzetta, ha introdotto delle novità sugli ecobonus. Chi deciderà di acquistare un'auto a basse emissioni entro quest'anno o il prossimo potrà beneficiare ancora degli sconto. E rispetto alle regole precedenti, cade l'obbligo di rottamazione. Ma ecco come funzionano i nuovi incentivi e cosa è cambiato.

Leggi tutto: Incentivi auto 2014-2015: come funzionano e cosa cambia con lo SbloccaItalia

solar tuktuk2

Un tuk tuk solare per andare dall'India a Londra senza inquinare. E' il sogno di un ragazzo indiano che ha progettato un veicolo a zero emissioni per farlo.

Leggi tutto: Dall'India a Londra a bordo di un tuk tuk a energia solare (FOTO)

Cover

Fare il pieno all'auto elettrica sarà semplice come pagare un parcheggio. Grazie a Fcs Mobility, una società tutta italina, per ricaricare di energia la propria vettura saranno sufficienti delle monete. 

Leggi tutto: Auto elettriche: la ricarica si fa a gettoni con la nuova colonnina RES(suorce)

addio distributori benzina petrolio

Allarme carburanti. Nel 2067 il petrolio sarà esaurito e diremo addio ai distributori. Abbiamo sempre ribadito la natura del petrolio come risorsa non rinnovabile e la fine sembra sempre più vicina. Fino a questo momento molte persone hanno dato per scontata la possibilità di fare benzina al momento del bisogno, nonostante l'aumento dei prezzi, ma tra pochi decenni le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Leggi tutto: Petrolio: le riserve di carburante si esauriranno nel 2067

tassa pneumatici

Estate 2014: pronti a chiudere la valigia e a partire? Se siete tra la maggior parte degli italiani che in vacanza ci va in auto, non dimenticate di controllare lo "stato di salute" della vostra 4 ruote, pena, nel migliore dei casi, un viaggetto verso il carrozziere piuttosto che verso la spiaggia e costi aggiuntivi che non avevate previsto. 

Leggi tutto: Estate: 10 consigli per partire sicuri in auto

cartorino

Car sharing: a Torino il servizio di condivisione delle auto allarga le offerte con nuove tariffe e auto elettriche. In particolare l'attesissima 500 elettrica, commercializzata solo negli USA per scelta della FIAT. E così proprio nella città dello storico marchio sarà possibile guidare l'e500 a prezzi e tariffe vantaggiose che arricchirannol'offerta di "Io guido Torino".

Leggi tutto: Car sharing: a Torino arriva la 500 elettrica in condivisione

Cerca

Social

Questo lo faccio io!