deodornate per auto homemade

I deodoranti dovrebbero aiutare ad eliminare i cattivi odori e a mantenere un profumo gradevole all'interno della nostra auto. Spesso i prodotti in commercio hanno un odore tropo forte e non risultano molto graditi. In alcuni casi potrebbero provocare problemi di allergia nelle persone più sensibili. L'alternativa? Preparare dei deodoranti per auto fai-da-te da profumare con oli essenziali naturali.

Leggi tutto: Deodoranti per auto fai-da-te: 5 idee per realizzarli in poche mosse

leaf nuova

Acquistare un'auto elettrica nel mese di aprile non è poi così proibitivo. In mancanza di incentivi statali e vista la crisi che avanza e che ha colpito per anche il settore automobilistico, sono le stesse Case produttrici ad offrire forti sconti e agevolazioni soprattutto nel comparto delle auto a emissioni zero, sinora rimasto poco permissivo per molti. 

Leggi tutto: Auto elettriche: Nissan Leaf 5000 euro di incentivi ad Aprile

colonnine ricarica

Energie alternative e mobilità sostenibile: cosa hanno in comune auto elettriche e metropolitana? Semplicemente che i veicoli alimentati da energie elettrica potranno presto essere caricati con l'energia della metro. Accade a Madrid. E parliamo della Metrolinera, ovvero come ricaricare la batteria di un'auto elettrica con la frenata di un treno

Leggi tutto: Auto elettriche: Madrid sperimenta la ricarica con l’energia della metropolitana

twizy nuova

Mobilità sostenibile: la Renault Twizy aggiunge un portabagagli. L'urban crosser 100% elettrico di casa Renault strizza l'occhio ai professionisti e diventa Cargo con l'aggiunta di un vano dedicato ai bagagli o al trasporto delle merci.

Leggi tutto: Twizy Cargo: l’urban crosser di Renault col porta bagagli

ev-coloring-book-kickstarter-1

Un'impiegata Tesla, alla ricerca di una soluzione creativa per rispondere alle più comuni domande della clientela, ha pensato di dare vita ad un album da colorare dedicato alle auto elettriche e di lanciare il proprio progetto su Kickstarter. Le immagini da colorare saranno accompagnate da una guida pratica e divertente sulle auto elettriche.

Leggi tutto: Auto elettriche: il libro da colorare creato da un'impiegata Tesla in crowdfunding

car-2go-roma

Car sharing a flusso libero a Roma: anche nella città eterna la mobilità diventa sostenibile grazie a Car2go. Dal 15 marzo saranno disponibili 300 smart. 500 a fine mese e tutte potranno liberamente circolare anche nelle ztl e parcheggiare a titolo gratuito nelle aree di sosta a strisce blu.

 

Leggi tutto: Car2go: arriva anche a Roma il car-sharing "a flusso libero"

8cose da sapere su incentivi auto 2013

Mobilità sostenibile e tasse: le auto ibride di nuova immatricolazione sono esentate e non dovranno pagare il bollo auto 2014. Lo decidono le normative regionali di cinque regioni italiane: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Puglia.

Leggi tutto: Auto ibride: esentate dal bollo auto in 5 regioni

hiunday

I residenti di Orange County hanno ora una nuova opzione per fare il pieno alle loro auto: i combustibili creati dai rifiuti umani. È partito, infatti, il progetto sperimentale dell'Università della California che mira a ottenere idrogeno dal metano delle acque reflue.

Leggi tutto: Auto a idrogeno: il pieno con i rifiuti umani diventa realta'

03-vw-bus-tank-dj

Il furgone vintage per antonomasia si trasforma in un gatto delle nevi fai-da-te attrezzato per portare la musica ad alta quota. Siamo in Austria. Qui due ingegneri, Roland David e Bernd Berger, hanno trasformato il mitico Volkswagen Bulli T1 in una discoteca cingolata, pronta a portare il divertimento a qualunque altezza.

Leggi tutto: Come trasformare il mitico furgone Volkswagen in una discoteca mobile sulla neve

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita