[Alt-Text]

Porsche1

Auto elettriche, sinonimo di modernità. Dimenticatelo. Già alla fine dell'800 i veicoli alimentati da motori elettrici avevano fatto capolino nel panorama della mobilità. Come la P1 di Porsche. Il celebre marchio tedesco già nel 1898 aveva messo a punto l'auto ecologica per eccellenza.

Leggi tutto: La prima Porsche? Cento anni fa era elettrica ed ecologica

stopxam

StopXam. Ricordatevi questo nome perché ne sentirete parlare. Si tratta di un gruppo di attivisti-vigilantes attivamente coinvolto nella lotta contro la cultura della guida pericolosa e dei parcheggi illegali in tutta l'Europa orientale.

Leggi tutto: StopXam: gli attivisti russi che combattono gli automobilisti maleducati armati di mega adesivi

iene acqua auto

L'auto ad acqua, il sogno di tutti. Un veicolo in grado di percorrere km senza produrre un solo grammo di emissioni inquinanti. Città più pulite, aria limpida e malattie respiratorie di colpo cancellate. Siamo sul set di un film? No, a raccontare che tutto questo è quasi possibile è stata la iena Matteo Viviani, che ieri ha mostratoo il motore ad acqua fai-da-te creato da Lorenzo.

Leggi tutto: Auto ad'acqua: funziona e produce il 90% in meno di CO. Il servizio delle Iene

taxi elettrici nissan roma

A Roma arrivano i primi taxi d'Italia 100% elettrici. Un primo passo verso la mobilità green e la sperimentazione di vetture a emissioni zero (quando si trovano in circolazione) che in seguito coinvolgerà anche altre città. come Milano e Firenze.

Leggi tutto: A Roma arrivano i primi taxi d'Italia 100% elettrici

parking eletric car

Parcheggi gratuiti e possibilità di transitare nelle corsie preferenziali. Sono questi alcuni dei bonus che la Germania sta pensando di introdurre per incentivare l'acquisto di un'auto elettrica contenuti nel nuovo disegno di legge presentato dal Ministro dell'Ambiente tedesco.

Leggi tutto: Auto elettriche: in Germania parcheggi gratis e corsie preferenziali

auto eolica

Auto elettriche o ad aria compressa, oppure autoalimentate come nelle invenzioni di Tesla. Quale sarà il futuro della mobilità sostenibile? Ora arriva l'auto eolica, o almeno il suo prototipo. La benzina non servirà più e le auto del futuro saranno alimentate dal vento.

Leggi tutto: Auto eolica: dalla Corea la prima auto alimentata dal vento

QUANT-e-Sportlimousine2

Un'auto elettrica che va ad acque del mare? Utopia? Non proprio. Al Salone di Ginevra aveva raccolto pochi consensi ed era stata accolta con scetticismo ma la Quant e-Sportlimousine di Nanoflowcell ha appena ricevuto l'ok per la sperimentazione in Europa e in particolare in Germania. Un'auto elettrica con una caratteristica molto speciale: è la prima ad essere alimentata con acqua salata.

Leggi tutto: L'auto alimentata con l'acqua di mare presto in Europa?

eolab reanult

Percorrere 100 km con un solo litro di carburante. Il sogno degli automobilisti potrebbe essere realizzato da Reanult. Si chiama EOLAB ed è il nuovo prototipo con tecnologia “Z.E. hybrid” benzina-elettrico.

Leggi tutto: EOLAB: l'auto di Renault promette 100 km con 1 litro

car sharing roma

E' boom del car sharing in Italia. I numeri presentati oggi nel corso della Giornata europea del car sharing organizzata a Roma in occasione della Settimana della mobilità sostenibile 2014 parlano chiaro: l'auto condivisa piace agli italiani e sono più di 220.000 quelli che la utilizzano.

Leggi tutto: Car-sharing: boom in Italia. Ma 'ndo' parcheggi?

Cerca

Social