[Alt-Text]

auto elettrica legno

Per più di 30 anni ha lavorato come falegname. Ha poi deciso di mettere a frutto le sue conoscenze per creare con le proprie mani qualcosa di diverso. Ed è così che Liu Fulong è riuscito a costruire un'auto elettrica di legno, spendendo 10.000 yuan (circa 1.300 euro).

Leggi tutto: L'auto elettrica fatta di legno costruita a mano con appena 1300 euro

Nasa Nissan

Nissan North America e Nasa insieme per le nuove auto ecologiche che si guidano da sole. Le future Nissan Leaf potrebbero dunque utilizzare le tecnologie che l'Agenzia spaziale americana applica ai rover che operano su Marte.

Leggi tutto: Nissan Leaf, accordo con la Nasa: dal 2020 le auto elettriche che si guidano da sole

mazdamx5

Plastica biodegradabile per costruire un'auto. Mazda ha messo a punto la prima bioplastica di origine naturale ad alta resistenza che abbasserà l'uso dei materiali industriali che si basano sul petrolio, a tutto vantaggio delle emissioni di CO2.

 

Leggi tutto: Da Mazda la bioplastica vegetale per le auto

mirai

Toyota è pronta a mettere su strada la sua prima auto ad idrogeno. Si chiama Mirai, che in giapponese significa "futuro", e punta a rappresenta un punto di svolta nel settore dell'automobile, manifestando un'attenzione sempre maggiore all'ambiente, per una mobilità sempre più sostenibile, sicura e semplice per tutti.

Leggi tutto: Mirai: arriva l'auto a idrogeno di Toyota

ecomondo volkswagen

A Ecomondo spazio anche alle auto ecologiche con un evento dedicato. H2R - Mobility for sustainability 2014 ha mostrato le nuove opportunità di sviluppo economico del settore della mobilità con l'esposizione di alcune auto a basse emissioni, mostrando lo stato dell'arte della ricerca automobilistica nel campo della sostenibilità.

Leggi tutto: Ecomondo 2014: le auto ecologiche in mostra (con test drive) a Rimini

Foto greenme

Tra i due litiganti a volte è il terzo che gode. Le auto elettriche di nuova generazione tentano con tutte le loro forze di insidiare la nicchia di mercato occupata dalle ibride plug-in, attualmente ancora il miglior punto di incontro - nell’ottica dell’automobilista - tra costo iniziale, autonomia del veicolo e taglio delle emissioni inquinanti rispetto alle elettriche “pure”, ma per ora riscuotono limitati successi.

Leggi tutto: A Londra si potrà fare il pieno di idrogeno al supermercato

kia soul elettrica2

Potrà percorrere le strade italiane dall'inizio del prossimo anno la nuova Kia Soul elettrica. L'auto a zero emissioni sbarcherà nel nostro paese tra qualche mese, promettendo prestazioni elevate e ricarica veloce.

Leggi tutto: Kia Soul elettrica: il pieno si fa con 2 euro

Juke GPL

Anche la Nissan Juke diventa a GPL. Nel nuovo restyling, il crossover compatto della casa automobilistica giapponese ha guadagnato la doppia alimentazione benzina-GPL, che garantisce un'autonomia complessiva di 1.244 Km.

Leggi tutto: Arriva la Nissan Juke a GPL. Prezzo e consumi

Porsche1

Auto elettriche, sinonimo di modernità. Dimenticatelo. Già alla fine dell'800 i veicoli alimentati da motori elettrici avevano fatto capolino nel panorama della mobilità. Come la P1 di Porsche. Il celebre marchio tedesco già nel 1898 aveva messo a punto l'auto ecologica per eccellenza.

Leggi tutto: La prima Porsche? Cento anni fa era elettrica ed ecologica

Cerca

Social