Tesla Model X: il suv sarà la prima auto vegan e cruelty free

  • Scritto da Francesca Mancuso

tesla vegX

La Tesla Model X sarà la prima auto vegan. Non solo non avrà rivestimenti in pelle o cuoio ma neanche rifiniture. Il nuovo suv della maison automobilistica di ElonMusk sarà disponibile con interni completamente vegan.

Ritorno al futuro, la mitica DeLorean esiste davvero e funziona coi rifiuti

  • Scritto da Francesca Mancuso

delorean

Oggi, 21 ottobre 2015, Marty McFly e Doc tornarono “al futuro”. Un evento atteso e celebrato dagli appassionati di Ritorno al futuro. Tanti gli appuntamenti in tutto il pianeta. Anche Ecomondo 2015 renderà omaggio al celebre film cult mettendo in mostra la mitica auto DeLorean, che oggi come allora funziona utilizzando gli scarti organici.

Tesla Model X: ecco il SUV elettrico (FOTO E VIDEO)

  • Scritto da Francesca Biagioli

tesla modelx elettrica

Finalmente è arrivato il tanto atteso Model X, annunciato ormai più di 3 anni fa. Tesla ha lanciato ufficialmente la produzione di questo SUV elettrico e già sono stati consegnati i primi veicoli ai clienti della fabbrica di Fremont in California.

Scandalo Volkswagen: il trucco anti smog che fa male all'ambiente (e ai cittadini)

  • Scritto da Francesca Mancuso

volkswagenDiesel

Un trucchetto niente male per le auto: usare un software per aggirare il test delle emissioni di alcuni inquinanti atmosferici, a danno delle leggi americane ma soprattutto dei consumatori e della loro salute. È questa l'accusa mossa dall'Epa, l'americana Environmental Protection Agency, contro Volkswagen.

La strada che ricarica le auto elettriche in movimento: al via i test in UK

  • Scritto da Lisa V.

highways england veicoli elettrici 00

Immaginate di guidare un veicolo elettrico e di non dovervi mai fermare per ricaricarne le batterie, perché queste si ricaricano proprio mentre guidate, grazie alle particolarissime caratteristiche della strada che state percorrendo. Sembra utopia, e invece, grazie all'innovativa tecnologia "charge-as-you-drive", che sta per essere messa alla prova nel Regno Unito, potrebbe diventare presto realtà.