Torte senza forno: 10 golose ricette veg

Per preparare una buona torta non è sempre necessaria la cottura in forno. Soprattutto in estate potrete preparare dei dolci e delle torte senza cottura e senza forno da servire come merenda o come dessert.

Dopo il pane senza forno, ecco le torte senza cottura. Per preparare una buona torta non è sempre necessaria la cottura in forno. Soprattutto in estate potrete preparare dei dolci e delle torte senza cottura e senza forno da servire come merenda o come dessert.

Alcune torte senza cottura sono davvero spettacolari. Otterrete delle fantastiche decorazioni se le realizzerete con attenzione e così stupirete i vostri ospiti grazie alla creatività e al gusto di una torta insolita.

Ecco una raccolta di dieci torte senza forno che potrete aggiungere al vostro quaderno di ricette vegetariane o vegane. Qui di seguito troverete ricette di torte senza cottura per tutti i gusti.

Crostata di frutta light

crostata di frutta

Una crostata di frutta light con una base di biscotti secchi e banana e decorata con del melone è perfetta per un dessert da servire a fine pasto, leggero e gustoso al tempo stesso, ma anche come merenda per i vostri bambini. Questa crostata di frutta inoltre è molto veloce e facile da realizzare. Qui la ricetta.

Torta alla banana e frutti di bosco

torta 2 banana

Per preparare lo strato cremoso di questa torta vi serviranno delle banane e delle fragole o dei frutti di bosco surgelati. Per la parte esterna avrete bisogno di datteri, arance, anacardi e acqua. Qui la ricetta completa.

Torta al cioccolato

Con pochi e semplici ingredienti potrete preparare una torta al cioccolato senza cottura al forno buona da leccarsi i baffi. Ad esempio vi serviranno banane molto mature, cacao in polvere, gocce di cioccolato e foglioline di menta. Qui la ricetta completa.

torta 3 cioccolato

Cheesecake cocco e lime

cheesecake cocco e lime

Ecco un’idea per preparare in casa una cheesecake senza cottura con base di biscotti secchi ai cereali, yogurt greco, cocco in scaglie, e lime. Velocissima da preparare, dovrà poi riposare in frigo dalle quattro alle sei ore. Qui la ricetta.

Tiramisù alle fragole

torta 5 tiramisu

Il classico tiramisù al caffè non prevede la cottura al forno. È un dolce fresco ottimo da servire in estate. In alternativa alla versione originale potrete preparare un tiramisù vegan alle fragole, soprattutto in estate quando sono di stagione. Qui la ricetta.

Torta con crema di lamponi

torta 6 lamponi

Una torta senza cottura da preparare realizzando una crema a base di lamponi, che si abbineranno alla perfezione con il gusto delle mandorle e degli anacardi che vi serviranno per il ripieno. Qui la ricetta per preparare questa delizia.

Torta ai mirtilli

torta 7 mirtilli

Per realizzare la base di questa torta ai mirtilli non servono biscotti, ma un mix di mandorle, datteri e anacardi. Per ottenere la crema avrete bisogno di formaggio cremoso, mirtilli freschi e miele. Qui la ricetta da seguire.

Torta alla menta e cioccolato

torta 8 menta

Se amate l’abbinamento menta e cioccolato, non potete lasciarvi sfuggire questa fantastica torta senza cottura in cui potrete utilizzare delle gocce di cioccolato fondente e delle foglioline di menta fresca. Qui la ricetta completa della torta cioccolato e menta senza cottura.

Torta fiorita

torta 9

Questa torta senza cottura ha un aspetto davvero spettacolare, dato dai fiori freschi utilizzati per la decorazione. Potrete ispirarvi a questa idea per rendere ancora più belle le vostre torte. Per la base vi serviranno datteri e mandorle, per la crema anacardi e mirtilli. Qui la ricetta.

Torta alle pesche

torta 10 pesche

Vorreste preparare una torta di compleanno con la frutta di stagione? Quando avrete a disposizione delle pesche mature e succose, ricordatevi di questa idea per preparare un’ottima torta senza cottura da guarnire con le pesche. Qui la ricetta.

Marta Albè

Fonte foto: onegreenplanet.org

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook