Il bar che offre una tazza di tè gratis alle mamme che allattano (FOTO)

Una tazza di tè gratis per le mamme che allattano. Le mamme a volte incontrano delle difficoltà quando sono in viaggio o stanno facendo delle commissioni e ad un certo punto avrebbero bisogno di fermarsi in un luogo tranquillo dove poter allattare.

Una tazza di tè gratis per le mamme che allattano. Le mamme a volte incontrano delle difficoltà quando sono in viaggio o stanno facendo delle commissioni e ad un certo punto avrebbero bisogno di fermarsi in un luogo tranquillo dove poter allattare.

Il The Willows Cafe di Sydney ha deciso di accogliere le mamme che allattano al meglio offrendo loro una tazza di tè gratis quando vogliono fermarsi nel locale per fare una pausa e per allattare. Per fortuna sempre più persone stanno riconoscendo l’importanza dell’allattamento al seno e vogliono facilitare la vita delle mamme.

Nella vetrina del locale ecco un invito tutto dedicato alle mamme che allattano:

“Entra pure, prendi una tazza di tè gratis, se hai bisogno di fare una pausa… non c’è bisogno di ordinare qualcosa da mangiare o di chiedere il permesso – pensa solo a rilassarti”.

Molte mamme hanno già accolto l’invito e hanno colto l’occasione per allattare i loro bimbi in un luogo tranquillo e accogliente, con la possibilità di sorseggiare con tutta calma una tazza di tè o di tisana.

In un mondo in cui alle mamme che allattano a volte viene chiesto di coprirsi, o addirittura di nascondersi, esiste per fortuna chi la pensa diversamente e vuole solo metterle a proprio agio mentre compiono uno dei gesti più delicati, importanti e significativi nei confronti di una nuova vita.

I bar di Sydney sanno trattare davvero bene la loro clientela. Nella città australiana infatti esiste già da tempo l’iniziativa Pay With A Kiss: al Metro St. James il caffè è gratis, basta pagarlo con un bacio. Sempre in Australia troviamo il Seven Mile Beach, dove si paga in base alla propria buona educazione.

free tea moms 2

free tea moms 3

free tea moms 4

free tea moms 5

Cosa ne pensate? Conoscete degli esempi simili in Italia per quanto riguarda la buona accoglienza delle mamme che allattano in bar e luoghi pubblici? Segnalateli nei commenti.

Marta Albè

Fonte foto: The Willows Cafe & Wine Bar

Leggi anche:

frecciaLATTE MATERNO: UN SUPER ALIMENTO. ALLATTARE AL SENO FA BENE A MAMMA E NEONATO

frecciaSLOW TIME CAFE: IL LOCALE DOVE IL TEMPO È DENARO E LE CONSUMAZIONI SONO GRATIS

frecciaANTICAFÉ: A ROMA ARRIVA IL PRIMO BAR DEL TEMPO DOVE NON SI PAGANO LE CONSUMAZIONI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook