Nell’anno zodiacale della Capra in Corea è boom per il caffè delle pecore (VIDEO)

Accarezzare una pecora mentre si sorseggia un caffè, proprio come se fosse un cane o un gatto. Sembra impossibile ma è quello che accade al Nature Café in Corea del Sud. I caffè in cui è possibile incontrare degli animali hanno sempre un grande successo

Accarezzare una pecora mentre si sorseggia un caffè, proprio come se fosse un cane o un gatto. Sembra impossibile ma è quello che accade al Nature Caféin Corea del Sud. I caffè in cui è possibile incontrare degli animali hanno sempre un grande successo.

Lo dimostra il café dei cani o, ancor di più, i popolari Neko caffè in Giappone, dove avere animali domestici non è sempre possibile a causa di uno stile di vita frenetico e dei problemi di spazio.

Così anche per Lee Kwang, proprietario del locale, gli affari sono andati alla grande da quando ha deciso di ospitare un paio di pecore. E oggi si può bere un tè o mangiare una torta circondati da soffici bovidi. Secondo Lee, la popolarità deriva dal fatto che secondo il calendario lunare 2015 sarà l’Anno della Capra (o della Pecora). Così un sacco di gente vuole vedere e conoscere meglio le pecore.

caffe pecore

Al contrario di quanto si crede comunemente, infatti, le pecore sono animali sociali molto intelligenti e con una grandissima memoria. Amano correre e giocare. E adorano tantissimo anche gli ambienti domestici. E cosa c’è di più dolce e tenero di guardare una pecorella felice?

Ecco perché posti come Nature Café possono essere un bel modo per vedere questi animali sotto un’altra luce, non solo come animali da reddito. Basta rispettare le loro esigenze etologiche.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Dog cafe: il caffe’ dei cani a Busan, in Corea del Sud

Neko caffè: anche Parigi avra’ il suo “bar dei gatti”

Romeow Cat Bistrot: il bar dei gatti sbarca anche a Roma, sara’ vegano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook