Avocado: 10 modi per utilizzarlo in cucina o per la bellezza

avocado-usi

L'avocado è considerato un frutto portentoso sia per quanto concerne la nostra salute sia per quanto riguarda la cura della bellezza. Esso infatti sarebbe in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue e di migliorare il funzionamento del sistema immunitario. Viene inoltre indicato a coloro che desiderano tenere sotto controllo il proprio peso.

L'avocado infatti è ricco di grassi "buoni", ritenuti benefici per favorire l'assorbimento delle vitamine che esso contiene, come la vitamina E. Il suo contenuto di grassi ed oli benefici permette di utilizzare la polpa di avocado per ottenere trattamenti di bellezza nutrienti per la pelle e per i capelli. Si tratta di un frutto molto versatile in cucina, che può essere impiegato in numerose ricette naturali. L'avocado è un frutto altamente digeribile e ricco di sali minerali, in grado di fornire la giusta energia nel corso della giornata, in particolare nel caso in cui esso venga consumato a colazione.

Di recente le proprietà benefiche dell'avocado hanno ricevuto conferme da parte della scienza, che si è occupata di studiare le proprietà degli oli in esso contenuti. L'olio di avocado potrebbe rappresentare un valido alleato non soltanto per la lotta all'invecchiamento ed all'azione dei radicali liberi, ma anche per la prevenzione e la cura di alcune malattie degenerative. Inoltre proprio da una particolare varietà dell'avocado è stato scoperto un potente antibiotico naturale contro gli stafilococchi. Quando vi capiterà di gustare un avocado, ricordate di conservarne il nocciolo e di provare a seminarlo per coltivarlo direttamente in vaso o nel vostro giardino.

- 5 trattamenti di bellezza con l'avocado

- 5 ricette in cucina con l'avocado

Loading Player...
Watching: Alimentazione (202 videos)
Loading...
Playlist: 0