#ViaDagliScaffali: stop alla vendita del foie gras nei supermercati Pam Panorama (VIDEO e PETIZIONE)

La campagna #ViaDagliScaffali per dire stop alla vendita di foie gras nei supermercati ha raggiunto un primo importante obiettivo grazie a tutti coloro che hanno contribuito a firmare la petizione e a diffondere la campagna di Essere Animali.

La campagna #ViaDagliScaffali per dire stop alla vendita di foie gras nei supermercati italiani ha raggiunto un primo importante obiettivo grazie a tutti coloro che hanno contribuito a firmare la petizione e a diffondere la campagna di Essere Animali.

A soli pochi giorni dalla diffusione dell’investigazione Stop Foie Gras, la catena di supermercati Pan/Panorama ha annunciato che cesserà la vendita di questo prodotto. La catena di supermercati e ipermercati ha infatti deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione di Essere Animali con l’obiettivo di fermare la distribuzione del foie gras nei propri 153 punti vendita.

“A seguito di un incontro con la direzione e presa visione delle immagini ottenute da Essere Animali negli allevamenti dove viene prodotto Foie Gras, i 153 punti vendita Pam Panorama cesseranno l’acquisto e la distribuzione di questo prodotto nei propri supermercati” – come comunicato da Essere Animali Onlus.

In pochi giorni ben 55 mila persone hanno firmato la petizione e proprio grazie a loro – compresi voi, che state leggendo in questo momento e che avete dato il vostro contributo – è scattato il primo cambiamento nelle politiche di un importante supermercato italiano.

Significa che far sentire la propria voce di cittadini e di consumatori costituisce davvero un’arma molto potente per modificare gli orientamenti delle aziende. Nel periodo pre-natalizio si suppone che molti negozi facciano scorta di foie gras in vista delle feste.

Possiamo agire in prima persona per modificare questa abitudine. Possiamo schierarci, scegliere di non acquistare più questo prodotto e contribuire a diffondere le informazioni che riguardano la sua produzione.

foie gras panorama

Fonte foto: Essere Animali

La campagna continua e ora Essere Animali sta chiedendo colloqui con Conad, Eataly, Bennet, Esselunga, Auchan e Carrefour.

Firma qui la petizione Stop alla vendita di Foie Gras – #ViaDagliScaffali.

Guardate il video dell’investigazione di Essere Animali sul foie gras.

Marta Albè

Fonte foto: Change.org

Leggi anche:

FOIE GRAS: L’ORRORE DELLA “DELIZIA” FRANCESE DOCUMENTATA DA ANIMAL EQUALITY (FOTO E VIDEO)

TUTTI GLI ORRORI DEL FOIE GRAS IN UNA NUOVA INVESTIGAZIONE. LA PETIZIONE PER TOGLIERLO DAI SUPERMERCATI ITALIANI

FOIE GRAS: ANCHE L’INDIA VIETA LA ‘DELIZIA’ DELL’ORRORE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook