Carne Manzotin ritirata dai supermercati per sospetta contaminazione

Carne Manzotin ritirata dai supermercati. Attenzione alla carne in scatola a marchio Manzotin. Negli ultimi giorni un lotto di questo prodotto è stato ritirato dai supermercati per sospetta contaminazione.

Carne Manzotin ritirata dai supermercati. Avete acquistato di recente la carne in scatola a marchio Manzotin? Negli ultimi giorni un lotto di questo prodotto è stato ritirato dai supermercati per sospetta contaminazione.

Si tratta, nello specifico, del ritiro di un Lotto di Manzotin da 140 grammi prodotto nel luglio 2013. La notizia in questi giorni si è diffusa rapidamente su internet. Cosa che ha portato l’azienda ad intervenire sul proprio sito web con alcuni chiarimenti rivolti ai consumatori.

Perché un lotto di carne Manzotin è stato ritirato dai supermercati? L’azienda spiega che a scopo puramente precauzionale ha disposto il ritiro di uno dei propri prodotti a base di carni bovine in gelatina.

Nello specifico si tratta del Lotto L130719 riferito al prodotto Piatto pronto di carni bovine in gelatina da 140 grammi Manzotin.

Il ritiro è venuto in seguito a preliminari analisi di laboratorio in cui è stata riscontrata una sospetta non conformità, tuttora in fase di accertamento definitivo. In attesa delle analisi dell’Istituto Superiore di Sanità, l’azienda ha disposto il ritiro del prodotto dai punti vendita, a puro scopo precauzionale.

L’azienda precisa che si tratta di un solo Lotto e di un solo formato e che quel lotto è stato prodotto il 19 luglio 2013: in questi due anni e mezzo non ci sono stati problemi né segnalazioni. Con i valori riscontrati per quanto riguarda la non conformità, sarebbe improbabile che vi siano dei rischi per la salute dei consumatori.

manzotin prodotto ritirato

Lo Sportello dei Diritti invita i consumatori a riconsegnare il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato. Per maggiori informazioni i consumatori possono contattare il numero verde 800 03 54 10.

Marta Albè

Riceviamo e pubblichiamo:

“Vogliamo chiarire alcuni aspetti relativi alla notizia (apparsa Lunedì 04/05/2015) del ritiro di un Lotto di Manzotin 140g prodotto nel Luglio 2013, poiché abbiamo notato che circolano, soprattutto in rete, diverse notizie inesatte che riguardano questa vicenda.

A scopo puramente precauzionale è stato da noi disposto il ritiro di un Lotto L130719 di prodotto Piatto pronto di carni bovine in gelatina 140g Manzotin.

Ciò in quanto a seguito di preliminari analisi di laboratorio è stata riscontrata una sospetta non conformità, tuttora in fase di accertamento definitivo.

In attesa delle analisi dell’Istituto Superiore di Sanità, abbiamo disposto il ritiro del prodotto dai punti vendita, a puro scopo precauzionale.

Precisiamo che si tratta di un solo Lotto e di un solo formato, ma soprattutto che quel lotto è stato prodotto il 19 luglio 2013 e in questi due anni e mezzo non ci sono stati problemi né segnalazioni”

Leggi anche:

Filetti di Alici a marchio Simply ritirati dagli scaffali per elevati livelli di istamina

Semi di sesamo e mix per panificazione inquinati: ritirati da Eurospin

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook