Surprize: la nuova mela con la polpa rosa

Tra gli scaffali dei supermercati Tesco, in Gran Bretagna, è arrivata una nuova varietà di mele che sembra pensata appositamente per stupire i consumatori. Si chiama Surprize, ha la polpa rosa e viene descritta come tanto belle quanto buona.

Tra gli scaffali dei supermercati Tesco, in Gran Bretagna, è arrivata una nuova varietà di mele che sembra pensata appositamente per stupire i consumatori. Si chiama Surprize, ha la polpa rosa e viene descritta come tanto bella quanto buona.

La particolarità della mela Surprize sarebbe soprattutto nel colore della polpa, in modo che il sapore possa rimanere il più possibile fedele al frutto che noi tutti conosciamo e amiamo. Si tratta probabilmente soltanto di un nuovo stratagemma per attirare l’attenzione di chi fa la spesa al supermercato in tempi di crisi.

La curiosità di assaggiare la nuova mela dalla polpa rosa potrebbe spingere alcuni ad aprire il portafogli. Secondo la stampa locale, la mela rosa Surprize rimarrà nei supermercati solo per qualche settimana, come era già successo in precedenza con la fragola ananas di colore bianco e dal gusto esotico, soprannominata Pine Berry.

Insomma, questo nuovo frutto eccentrico forse rimarrà in vendita soltanto per il tempo necessario ad attirare l’attenzione della stampa e dei consumatori più curiosi sulla novità. Di recente, sempre in Gran Bretagna, nei supermercati Waitrose era arrivata Cotton Candy, la nuova uva senza semi al gusto di zucchero filato di cui vi avevamo parlato un anno fa.

La nuova mela rosa si chiama Surprize proprio per la reazione di sorpresa di chi la vede per la prima volta al banco della frutta. A prima vista è più simile a un pompelmo. È stata sviluppata dall’agricoltore William Barnette, nell’Herefordshire, ed ora è in fase di sperimentazione da Tesco per comprendere se solleciterà le papille gustative della clientela.

Nella sua proprietà di Tillington, l’agricoltore ha dato vita anche alla mela Rosette Raspberry Ripple, dalla polpa bianca e rosa scuro. È stata lanciata nel 2012 e si trova ancora in vendita da Tesco. Sareste curiosi di assaggiare la nuova mela dalla polpa rosa? Pensate che la sua creazione sia soltanto una perdita di tempo o ritenete che poter assaggiare nuove mele stravaganti possa aiutarci a mangiare più frutta?

Marta Albè

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