Sukrin: il nuovo dolcificante naturale senza calorie e con indice glicemico 0

Sukrin, il nuovo dolcificante naturale senza calorie e con indice glicemico zero. Un nuovo dolcificante naturale senza calorie e con indice glicemico zero. La più recente alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali si chiama Sukrin ed è stata presentata a Bologna in occasione di Sana 2013. E’ adatto ai diabetici e a chi desidera mantenersi in forma senza rinunciare a dolcificare alimenti e bevande.

Un nuovo dolcificante naturale senza calorie e con indice glicemico zero. La più recente alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali si chiama Sukrin ed è stata presentata a Bologna in occasione di Sana 2013. È adatto ai diabetici e a chi desidera mantenersi in forma senza rinunciare a dolcificare alimenti e bevande.

Sukrin è un dolcificante composto al 100% da ingredienti naturali, come l’eritritolo, uno zucchero della frutta presente in pere, meloni e funghi. Viene prodotto tramite un processo di fermentazione naturale. È privo di additivi e di OGM. L’organismo non è in grado di utilizzarlo per ricavarne energia, quindi lo espelle del tutto dopo l’assunzione.

Si tratta di un prodotto molto simile allo zucchero dal punto di vista del sapore e della consistenza. Mantiene infatti il 75% del suo potere dolcificante, oltre che una struttura simile, formata da granellini. A differenza dello zucchero, però, Sukrin non altera i livelli della glicemia e non costituisce una fonte di calorie. Non stimola la produzione di insulina e non viene trasformato in zuccheri dall’organismo.

Il prodotto possiede proprietà antiossidanti e contribuisce a proteggere i vasi sanguigni. Può essere utilizzato non soltanto dai diabetici, ma anche dalle donne che soffrono di candidosi (l’eliminazione dello zucchero viene spesso consigliata per arginare il problema). Non causa la nascita di funghi e di batteri, non fermenta e aiuta a migliorare la salute dei denti, ostacolando la formazione della carie. L’eritritolo, infatti, non viene convertito in acidi dai batteri presenti in bocca. È adatto a chi è intollerante al fruttosio, poiché ne è privo.

Il dolcificante naturale Sukrin è disponibile sia in granelli che a velo, in modo da poterlo utilizzare sia per addolcire le bevande, sia per decorare la frutta, per preparare le marmellate e per i dolci cotti al forno, oltre che per tutti i cibi preparati al fornello.

sukrin 1

Dove acquistare Sukrin? Il nuovo dolcificante naturale viene prodotto in Europa, è certificato Ogm Free e si trova ora in corso di distribuzione sul territorio nazionale e presso negozi di prodotti alimentari biologici, farmacie e parafarmacie.

Può essere inoltre acquistato online sul sito web www.sukrin.it. Come spesso accade per le novità, il prezzo del prodotto non risulta tra i più convenienti. Di certo, lo zucchero bianco è molto meno costoso, ma bisogna considerare che ad un prezzo stracciato corrisponde un dolcificante tanto diffuso ed economico, quanto di scarsa qualità.

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook