susprize pink apple mela rosa

Tra gli scaffali dei supermercati Tesco, in Gran Bretagna, è arrivata una nuova varietà di mele che sembra pensata appositamente per stupire i consumatori. Si chiama Surprize, ha la polpa rosa e viene descritta come tanto bella quanto buona.

Leggi tutto: Surprize: la nuova mela con la polpa rosa

farina di grilli

Mangereste una barretta energetica a base di grilli? È proprio questo il prodotto che propone la società alimentare EXO, che ha creato una gamma di barrette energetiche a base di farina di questi insetti. Si popone come un'alternativa ambientalmente sostenibile e nutrizionale.

Leggi tutto: Barrette ai grilli per fare incetta di proteine?

black burger burger king

Siamo rimasti davvero senza parole di fronte al nuovo cheeseburger che Burger King sta per proporre nei fast food del Giappone. Sia il pane che il formaggio sono completamente neri e il risultato è impressionante. Dal nostro punto di vista questo panino non è per nulla invitante. E' l'apoteosi (in negativo) del junk food.

Leggi tutto: Black Burger: quel cheeseburger nero affumicato con carbone di bambu'

miele di manuka proprieta benefici

Il miele di Manuka proviene dalla Nuova Zelanda, unico luogo del mondo dove è possibile produrlo, poiché solo qui le api hanno a disposizione le piante di Manuka (Leptospermum scoparium), che crescono spontaneamente sul territorio. 

 

Leggi tutto: Miele di Manuka: proprieta', usi e dove trovarlo

serpenti zuppa

La vendetta del rettile. La storia che vi stiamo per raccontare ha dell'incredibile, ma è tutta vera. Siamo in Cina, nella provincia del Guongdong. Qui un cuoco cinese, Peng Fan, è stato morso dalla testa decapitata di un cobra indocinese 20 minuti dopo averlo decapitato. Stava preparando una specialità tipica, la zuppa di serpente a dadini, quando è accaduto l'incidente.

Leggi tutto: Serpente decapitato uccide cuoco cinese

pizza mozzarella

In Italia il binomio pizza e mozzarella è ormai dato per scontato. C’e forse un altro formaggio che si sposa meglio con questo alimento? La cosa non è però così assodata all’estero dove le pizze sono molte volte farcite con salsa di pomodoro, verdure, mix di ingredienti tra i più disparati e in cima un formaggio da noi neppure considerato come il Cheddar.

Leggi tutto: Pizza e mozzarella: un matrimonio perfetto anche secondo la scienza

 

moci brasiliane

Le chiamiamo noci brasiliane o noci dell'Amazzonia, oppure noci amazzoniche e brazil nut (questo il loro nome commerciale internazionale). Sono i frutti di un grande albero amazzonico, la  Bertholletia excelsa. Rappresentano probabilmente l'umica tipologia di frutta secca che viene raccolta esclusivamente da aree naturali, senza coltivazione.

Leggi tutto: Noci brasiliane: tutte le proprieta', i benefici e dove trovare le noci dell'amazzonia

karkade infuso ibisco

Il karkadè è un infuso preparato con i fiori di ibisco. Talvolta viene chiamato anche tè rosso, ma non va confuso con il rooibos, che è ottenuto dall'infusione delle foglie dell'omonima pianta, appartenente alla famiglia delle leguminose.

Leggi tutto: Karkade': benefici, usi e come gustarlo al meglio

Uova, prodotti lattiero-caseari, pollo, manzo e maiale. Cosa inquina di più l'ambiente? A determinare quale tra questi derivati animali abbia il maggiore impatto ambientale è una ricerca condotta dall'università di Yale e pubblicata sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas). E indovinate la risposta?

Leggi tutto: La carne bovina inquina più di tutte. L'impatto ambientale della bistecca

Cerca

Social

Questo lo faccio io!