Avocado: calorie, valori nutrizionali e tutti i benefici

  • Scritto da Marta Albè

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L’avocado è considerato uno dei frutti più salutari ed energetici che la natura può offrirci. E’ soprattutto una fonte di sali minerali, come il potassio, di acidi grassi omega 3 e di vitamine. 

Latte vegetale alla banana: la ricetta per prepararlo in casa

  • Scritto da Marta Albè

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Volete risparmiare sull’acquisto del latte vegetale o sperimentare nuove ricette? Allora potreste provare a preparare in casa il latte vegetale alla banana, con la raccomandazione di acquistare banane del commercio equo e solidale.

Burro di arachidi: la ricetta per prepararlo in casa

  • Scritto da Marta Albè

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Il burro di arachidi fatto in casa è decisamente più salutare rispetto al comune burro di arachidi confezionato, dato che non contiene né conservanti né olio di palma o altri ingredienti indesiderati. Se amate il burro d’arachidi, allora scegliete la versione casalinga.

Creme per torte: 10 ricette per farcire facili da preparare

  • Scritto da Marta Albè

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Quali creme possiamo scegliere per farcire le nostre torte e crostate fatte in casa? La crema di base più utilizzata per farcire le torte è la crema pasticcera ma esistono altre creme e relative ricette che possiamo realizzare per rendere ancora più gustose le nostre torte e per dare un tocco in più ai dolci preparati da noi.

I 5 tuberi della salute

  • Scritto da Marta Albè

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Tuberi della salute? Non solo patate! Le patate sono tra i tuberi più utilizzati in cucina nel nostro Paese per preparare numerose ricette, sia dolci che salate. Nel mondo però esistono altri tuberi che rappresentano la base dell’alimentazioni delle popolazioni in via di sviluppo e che sono ricchi di proprietà benefiche.

Grano saraceno: proprietà, benefici e indice glicemico

  • Scritto da Marta Albè

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Grano saraceno. Quali sono le sue proprietà? Che benefici può dare? Ci sono delle controindicazioni? E qual è il suo indice glicemico? Il grano saraceno (Fagopyrum esculentum) è una pianta erbacea della famiglia delle Poligonacee. Non si tratta di un cereale dal punto di vista botanico, dato che non fa parte della famiglia delle Graminacee. Talvolta il grano saraceno, insieme alla quinoa, viene definito come uno pseudo-cereale.

Scagliola: proprietà e benefici per la salute

  • Scritto da Marta Albè

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Avete mai sentito parlare della scagliola? Forse la conoscete come becchime per gli uccellini o come ingrediente per il mangime dei polli, ma si tratta probabilmente di un alimento da rivalutare per l'alimentazione umana, visti i suoi benefici.