Sugo all’Astice Arbi: ritirato per assenza di indicazione dei solfiti in etichetta

Attenzione al sugo all'astice. Le confezioni da 220 gr della Arbi Dario Spa contengono un errore nell'etichettatura: l’assenza dell’indicazione dei solfiti per le persone allergiche o intolleranti.

Attenzione al sugo all’astice. Le confezioni da 220 gr della Arbi Dario Spa contengono un errore nell’etichettatura: l’assenza dell’indicazione dei solfiti per le persone allergiche o intolleranti.

Per questo l’azienda invita allergici e intolleranti a non consumare il prodotto e a restituire le confezioni nei punti vendita.

Il ritiro dal commercio è volontario ed è stato stabilito come una misura precauzionale, a tutela della salute dei consumatori.

“Le analisi svolte attestano come i livelli di solfiti siano ben al di sotto del limite a cui scatterebbe l’obbligatorietà della dichiarazione; pertanto, pur non rappresentando un reale rischio per la salute pubblica, abbiamo comunque preferito compiere un azione di massima tutela verso consumatori, in linea con i principi della nostra politica della qualità”, spiega l’azienda.

I lotti interessati dall’errore di etichettatura sono i seguenti:

  • Lotto di produzione: 060416 con scadenza 28/09/2017
  • Lotto di produzione: 180516 con scadenza 09/11/2017
  • Lotto di produzione: 050716 con scadenza 27/12/2017
    In assenza di allergie o intolleranza ai solfiti, il prodotto può essere comunque consumato in assoluta sicurezza.

    “Stiamo conducendo un richiamo volontario come misura precauzionale a tutela della salute di tutti i nostri consumatori. Con questa scelta abbiamo voluto adottare la massima precauzione possibile, in seguito infatti a un controllo di qualità post-vendita, abbiamo riscontrato un errore nell’etichettatura della confezione del Sugo all’Astice nei lotti più sotto indicati, per l’assenza dell’allergene solfiti negli ingredienti”, si legge nella nota di richiamo prodotto.

    sugo astice

    Per maggiori informazioni contattate il numero 0572/95771, scrivete all’indirizzo e-mail c.q@arbi.it o consultate il sito web www.arbi.it.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook