Curcuma liquida: da Natural Green tutte le proprietà della curcuma in gocce

Da Natural Green arriva la Curcuma Liquida NG, un integratore dall’elevata attività antiossidante

Fitoterapia e integratori alimentari naturali: avete mai pensato ad assumere curcuma in forma liquida? Conosciuta sin dall’antichità non solo come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio, la curcuma racchiude in sé una miriade di proprietà e per questo è spesso la scelta giusta in erboristeria. E ora la potete trovare anche in forma liquida, detta “solubilizzata”.

Per facilitare ancora di più la dissoluzione e assorbimento dell’estratto, infatti, da Natural Green arriva la Curcuma Liquida NG, un integratore dall’elevata attività antiossidante.

La curcuma è una spezia dal colore giallo-arancio che proviene dall’India ed è da secoli uno degli ingredienti principali nella cucina mediorientale e del sud-est asiatico. Per le sue proprietà benefiche e curative, la curcuma è impiegata sia nella medicina ayurvedica di origine indiana, sia nella medicina cinese, soprattutto perché in grado di contrastare i processi infiammatori nell’organismo. Questa straordinaria radice contribuisce, infatti, alla funzionalità articolare, del sistema digerente e del fegato ed è utile a contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale.

La curcuma liquida ha mille e una potenzialità positive sulla nostra salute:

– È un potente antiossidante, tramite un’azione diretta sui radicali liberi, la curcumina possiede una proprietà antiossidante circa 300 volte superiore alla vitamina E

– È un ipocolesterolemizzante, con una riduzione del 30% delle LDL

Combatte la calcolosi, poiché la curcumina aumenta la solubilità della bile, prevenendo e favorendo la formazione di calcoli

Combatte le malattie neurodegenerative, tramite la protezione dalla perossidazione lipidica e dalle specie reattive dell’ossigeno

– È utile in caso di epatopatie

– Ostacola la degenerazione fibrosa del fegato

– È un potente antinfiammatorio, attraverso l’inibizione dell’espressione di una serie di citochine, di enzimi e di fattori di trascrizione naturalmente coinvolti nel processo infiammatorio. A differenza dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei), inoltre, la curcumina non ha effetti gastrolesivi in seguito a trattamenti prolungati (ha dimostrato, anzi, di migliorare la sintomatologia correlata ad ulcera gastrica)

– È utile per la microcircolazione: è stato visto un miglioramento sulla reattività dei vasi, misurata mediante vasodilatazione flusso-mediata. Trattamenti con curcumina hanno dimostrato, inoltre, di ridurre il tempo di sanguinamento delle ferite, incrementando la deposizione di collagene e quindi la densità vascolare

– È utile nella terapia combinata antitumorale, in caso di artrosi e al sistema cardiovascolare (le proprietà antiossidanti sembrano prevenire incidenti coronarici)

Protegge il tratto gastro-intestinale: in pazienti affetti dalla sindrome del colon irritabile la curcuma ha mostrato un miglioramento della sintomatologia (dolore addominale) e della qualità della vita.

COME SI USA – La curcuma liquida Natural Green è da sciogliere in gocce in acqua tiepida, in succo di frutta oppure in un’altra bevanda che più vi piace. Il prodotto può essere assunto anche con il miele, in modo da agire in sinergia. Potreste anche aggiungere un cucchiaino di un dolcificante per rendere il gusto più gradevole.

QUANDO NON VA USATA – Se state seguendo una terapia anticoagulante, se aspettate un bebè o allattate. In caso di patologie importanti a livello renale o in caso di chemioterapia, sentire il parere del medico.

QUANTO COSTA – Un flacone da 50 ml di Curcuma Liquida NG Natural Green costa 30 euro, considerando che una confezione ha una durata di circa 2 mesi di trattamento. Scopri le offerte sul sito Natural Green.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook