mozzarella blu cnr

Una proteina del latte contro la mozzarella blu. Ecco la soluzione individuata dall'Ispa-Cnr di Bari al problema che aveva iniziato a suscitare scalpore un paio di anni fa. Gli esperti hanno identificato il pigmento alla base della colorazione del formaggio e hanno messo a punto un metodo per fermare l'alterazione della mozzarella.

latte vitaminaD

Torniamo a parlare di latte vaccino perché una nuova ricerca sostiene che questa bevanda sia migliore di altre nell’assicurare ai bambini il giusto apporto non solo di calcio ma anche di vitamina D e che quindi sarebbe da privilegiare rispetto ad altri tipi di latte o bevande vegetali.

usa europa ttip

OGM, antibiotici e falsi cibi provenienti dagli USA rischiano di invadere le tavole italiane? Ecco l'argomento centrale della puntata di Report di domenica 19 ottobre: il TTIP, cioè il Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti tra Europa e Stati Uniti. Le discussioni sul trattato sono segrete. Sono stati rivelati solo i principi generali.

diario alimentare2

Avete seguito ogni tipo di dieta improvvisata e non siete riusciti a perdere peso? Oppure avete perso qualche chiletto, ma poi non siete stati costanti e ne avete recuperati il doppio? Forse tenere un diario alimentare è la soluzione che fa per voi. Ricordate che la prima regola per perdere peso in modo sano è seguire una dieta specifica per le vostre esigenze, basata sulle indicazioni di un nutrizionista o comunque di uno specialista.

amanita funghi velenosi padova

E' scattata un'inchiesta per il commercio nocivo di funghi velenosi a Padova. I funghi che si trovavano in vendita al mercato sarebbero stati sequestrati appena in tempo. Ora la Asl ha presentato un esposto in Procura. Si tratta forse di un caso eccezionale, che però ci aiuta a riflettere sull'attenzione sempre alta da porre verso ciò che acquistiamo, soprattutto se si tratta di funghi.

Dieta med

Dieta mediterranea contro la sindrome metabolica, ovvero come ti combatto tutta quella serie di fattori metabolici che mettono un soggetto a serio rischio cardiovascolare semplicemente con il regime alimentare per eccellenza. 

coca cola messico diabete

Nel 2013 in Messico sono state registrate 75 mila amputazioni causate dal diabete. Il costo totale della malattia nel Paese è salito vertiginosamente, in concomitanza con l'aumento del numero dei pazienti.

cavolo nero ricette

Il cavolo nero è una varietà di cavolo che nel nostro Paese trova il clima migliore per la coltivazione nelle regioni centrali, in particolare in Toscana, dove è l'ingrediente principale di zuppe e minestroni. In realtà il cavolo nero è molto versatile, oltre che salutare e nutriente. 

succhi di frutta ipertensio

Vi consigliamo sempre di autoprodurre in casa il più possibile per essere sicuri di ciò che portate in tavola e per evitare preparazioni industriali spesso ricche di conservanti e coloranti. Vi abbiamo proposto anche, al posto dei succhi di frutta confezionati, delle ottime ricette di centrifughe e succhi da preparare in casa. Ebbene rispolveratele, sembra infatti che l’assunzione quotidiana di succhi di frutta confezionati possa avere effetti dannosi sul cuore.

Cerca

Social