McDonald's chiude 700 ristoranti: troppa concorrenza o cambio gusti alimentari?

  • Scritto da Dominella Trunfio

burger

La catena numero uno di fast-food nel mondo inizia a vacillare? E' presto per avanzare delle ipotesi, di certo c'è che per la prima volta dal 1970, McDonald's inizia a chiudere i propri ristoranti nella patria del junk food, l'America (ma non solo). Troppa concorrenza o cambio nei gusti alimentari?

10 cibi salutari che assomigliano ai nostri organi

  • Scritto da Marta Albè

cibi organi somiglianze

Alcuni cibi particolarmente salutari assomigliano ai nostri organi e ad alcune parti del corpo e risulterebbero curativi proprio rispetto ad essi. Ippocrate diceva: "Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo".

Ondate di calore: cosa e come mangiare quando fa caldo?

  • Scritto da Roberta Ragni

Occhio alle ondate di calore, come combatterle a partire dalla tavola? Cosa e come mangiare quando fa caldo? Per i prossimi 3 giorni è previsto un rialzo delle temperature e dell’umidità in gran parte delle città, in particolare al centro-nord, associato a condizioni di rischio di livello 2 e 3. Oggi, martedì 14 luglio livello 2 e 3 in 14 città (Bolzano, Torino, Brescia, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Viterbo, Roma, Frosinone, Latina, Campobasso, Bari e Palermo).

Perché ingrassiamo? Nei pesci messicani il segreto dell'obesità

  • Scritto da Marta Albè

ingrassare

Perchè ingrassiamo? Alcune persone più di altre tendono alle abbuffate, ad accumulare chili di troppo e ad andare incontro all'obesità, con tutte le conseguenze negative per la salute che ne derivano. Un nuovo studio basato sull'osservazione dei pesci potrebbe aiutarci a comprendere la relazione tra obesità e malattie umane.

Olio di cocco: e se non fosse così benefico per la salute?

  • Scritto da Marta Albè

olio di cocco benefico dannoso

L'olio di cocco è benefico o dannoso per la salute? L'olio di cocco non fa parte della nostra cultura alimentare, non lo utilizziamo abitualmente per cucinare come invece avviene in altri Paesi. Possiamo però trovare l'olio di cocco come ingredienti di alcuni cibi confezionati, un po' come avviene nel caso dell'olio di palma.