celiachia donna

In Italia ci sarebbero almeno 280 mila donne con la celiachia che non hanno ancora ricevuto una diagnosi. Lo comunica l'Associazione Italiana Celiachia (AIC) che ha preparato una guida per aiutare le donne a riconoscere i campanelli d'allarme della celiachia.

Leggi tutto: Celiachia e donne: dall'AIC una guida per la diagnosi

cozze

Cozze con epatite A a Napoli. Provengono dallo stabilimento IRVEM di Bacoli (numero di riconoscimento CE IT 2 CDM) le cozze nelle quali è stato riscontrata la presenza del virus dell'epatite A e del Norovirus (virus della famiglia dei Caliciviridae, responsabili di gastroenteriti acute di origine non batterica).

Leggi tutto: Cozze: a Napoli mitili infetti da Epatite A. L'allarme del ministero

Caffè cuore

Il caffè giova al cuore: ancora un altro studio a prova che il caffè, preso con moderazione, fa bene! Ne sono convinti alcuni ricercatori coreani, secondo cui le arterie di chi beve caffè sono più sane.

 

Leggi tutto: Caffè: chi l'ha detto che fa male al cuore? Se preso con moderazione protegge le arterie

Più cibi vegetali e meno carne. Dagli Usa arrivano le nuove linee guida sull'alimentazione annunciate lo scorso gennaio. Si tratta essenzialmente di incrementare i cibi di origine vegetale nella propria dieta e di ridurre gli alimenti e i grassi di origine animale, i prodotti confezionati e i cibi da fast food poco salutari.

Leggi tutto: Più cibi vegetali e meno carne: ecco le nuove linee guida per l'alimentazione negli USA

pizza

Non lo dite a me, che la pizza ce l’ho nel Dna e il cioccolato mi fa andare di matto, ma pare che è proprio vero che alcuni cibi, soprattutto quelli raffinati, siano in grado di scatenare una autentica dipendenza al pari delle droghe. Inducono, cioè, il nostro cervello a provare piacere e a chiederne ancora.

Leggi tutto: Pizza e cioccolato: si diventa dipendenti come con le droghe

pesce mercurio efsa

Pesce al mercurio, dall'Efsa arrivano le indicazioni relative alle specie a rischio e alle linee guida che la popolazione dovrebbe seguire per quanto riguarda il consumo di pesce. Si tratta di raccomandazioni volte a ridurre un'esposizione eccessiva al metilmercurio contenuto nel pesce.

Leggi tutto: Mercurio nel pesce: i consigli per ridurre i rischi

burro caffe

Un cucchiaino di burro nel caffè invece del classico zucchero. Dagli Stati Uniti arriva una nuova dieta "alla moda" che promette di aiutare a dimagrire e a bruciare i grassi. Sarà davvero così? Di fronte alla stranezza di mettere del burro nel caffè non mancano le critiche, che riguardano soprattutto la salute.

Leggi tutto: Dieta Bulletproof: burro nel caffe' per dimagrire?

bibite

Le bibite gassate provocano il cancro. Lo abbiamo detto oltremodo: le bevande con le bollicine, sopratutto quelle colorate di marrone, fanno male. Dal cervello, alla pelle, al nostro peso forma, non c'è un motivo, dico uno, per continuare a consumarne. 

Leggi tutto: Bibite gassate: una lattina al giorno aumenta il rischio di cancro

Cioccolato rughe

Pelle e cioccolato anti-age. Placa gli umori, coccola il cuore, regola il colesterolo e la pressione sanguigna: non c'è che dire, il cioccolato fa bene, grazie soprattutto al potere antiossidante dovuto al cacao, un alimento ricco di flavonoidi. E cosa c'entra la pelle? Ebbene, un tipo di cioccolato creato ad hoc garantirebbe anche una pelle da giovincelle. 

Leggi tutto: Cioccolato miracoloso: ora c'è quello che ringiovanisce la pelle e non fa ingrassare

Cerca

Social