Raccolta incentivante: 1 euro di sconto all’Aquapark per ogni bottiglia o lattina riciclata

Ricicla e risparmia all’Acquapark. Arriva una nuova iniziativa di raccolta incentivante che premia chi differenzia e avvia al riciclo lattine e bottiglie di plastica con uno sconto sul biglietto per entrare in uno dei parchi di divertimento acquatici della provincia di Napoli.

Ricicla e risparmia all’Acquapark. Arriva una nuova iniziativa di raccolta incentivante che premia chi differenzia e avvia al riciclo lattine e bottiglie di plastica con uno sconto sul biglietto per entrare in uno dei parchi di divertimento acquatici della provincia di Napoli.

All’Acqua Park Free Time di Giugliano è stato appena inaugurato un nuovo eco-compattatore per la raccolta di lattine e bottiglie riciclabili. Per ogni bottiglia o lattina inserita nel compattatore riceverete 1 euro di sconto sul biglietto di entrata all’Acquapark, fino a un massimo di 3 euro a persona.

Quest’estate fare un bel tuffo all’Acquapark costa meno grazie alla buona abitudine del riciclo e della raccolta differenziata, che speriamo possano diffondersi sempre più come buone pratiche sostenibili sia nelle case che nei luoghi pubblici e di divertimento. L’eco-compattatore rilascerà uno scontrino da 1 euro per ogni bottiglia o lattina conferita.

Potrete presentare alla cassa fino a 3 scontrini a persona per ottenere il vostro sconto sul biglietto. L’inaugurazione si è tenuta lo scorso 28 giugno ed è promossa da Garby, che si è occupata di fornire l’eco-compattatore. Accanto agli sconti da ottenere con la raccolta differenziata, vi sarà una raccolta punti che prevede dei premi per chi ne raccoglierà di più durante tutta la durata del progetto.

“Il nostro eco-point Garby è stato installato presso l’Acquapark Free Time per promuovere l’uso di tecnologie automatiche ed innovative”. – spiega il concessionario di zona Crescenzo Cecere, di Ecoce Srl – “Questo diventa un modo anche per tenere puliti questi luoghi di divertimento, educando al rispetto per l’ambiente. Inoltre diventa un’attrazione l’eco-compattatore stesso perché soprattutto i più piccoli si divertono nel vedere come questa macchina mangia bottiglie e lattine, per poi regalare un eco-scontrino che servirà per avere lo sconto.

L’iniziativa mira al risparmio per le famiglie e ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 e il volume dei rifiuti fino all’80%. Questo progetto ci ricorda che è importante rispettare l’ambiente anche quando ci troviamo in vacanza e nei parchi di divertimento. L’eco-compattatore aiuta a mantenerli puliti grazie alla collaborazione dei visitatori e alle loro buone pratiche. E chi all’Acquapark preferisce la spiaggia, non dimentichi comunque di mantenerla in perfetto stato e di raccogliere i propri rifiuti prima di andare via.

Marta Albè

Leggi anche:

5 modi per guadagnare con il riciclo e la raccolta differenziata
Raccolta incentivante: a Pechino biglietto della metro gratis con 10 bottiglie di plastica. E in Italia?
Raccolta incentivante: quando la pausa caffe’ fa bene all’ambiente e alle tasche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook