Ecomondo 2012: la mascotte di quest’annoil Tordo Americano

Mancano pochi giorni all'apertura di uno degli appuntamenti più importanti per tutta la green economy italiana. Ecomondo 2012, la fiera riminese dedicata al sistema ambiente sta per aprire i battenti (dal 7 al 10 novembre) e ha scelto il Tordo Americano come sua mascotte.

Mancano pochi giorni all’apertura di uno degli appuntamenti più importanti per tutta la green economy italiana. Ecomondo 2012, la fiera riminese dedicata al sistema ambiente sta per aprire i battenti (dal 7 al 10 novembre) e ha scelto il Tordo Americano come sua mascotte.

È dal 2006 ormai che la fiera di Rimini dedica a una specie animale in via d’estinzione la rispettiva edizione per portarla all’attenzione del pubblico e sensibilizzare le persone attraverso i disegni di Luciano Morselli, Responsabile Scientifico di Ecomondo e apprezzato artista.

Quest’anno il soggetto di Morselli è, appunto, il tordo americano che verrà riprodotto in scala e realizzato in ecoallene, il materiale frutto del riciclo degli imballaggi di Tetra Pak, per essere distrubuito ai visistatori.

tordook

Come spiegano in una nota gli organizzatori, “l’opera del Prof. Morselli è dedicata a Rachel Carson, autrice del libro Primavera Silenziosa (Silent Spring), 50 anni fa, che ebbe enorme successo negli Stati Uniti, lanciando il movimento ambientalista ed incitando gli USA ad un cambiamento della politica nazionale sui pesticidi“.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook