[Alt-Text]

foreste co2

Gli alberi crescono più lentamente quando c'è troppa Co2 nell'aria? Per molto tempo gli esperti hanno ritenuto che una presenza maggiore di anidride carbonica nell'atmosfera aumentasse la crescita degli alberi.

Leggi tutto: Troppa CO2 nell'aria non fa crescere gli alberi più rapidamente

Small Glow Worm cover

A passeggio nel cuore della foresta pluviale, nel cuore della notte. Ma un lieve bagliore attira la sua attenzione. È quanto accaduto un paio di anni fa al fotografo Jeff Cremer, che ha fatto una scoperta molto speciale durante un'escursione notturna nella foresta di Tambopata, in Perù. Egli ha notato alcuni punti verdi fosforescenti nascosti all'interno di un muro di roccia.

Leggi tutto: Scoperto uno scarabeo 'luminoso' nella foresta pluviale del Peru'

riccetto2

Rosetta, un baby riccio trovata appena nata, con il cordone ombelicale ancora fresco, si è salvata per miracolo. Tutto inizia un giorno di giugno, quando la signora Katia sente le sue cagnoline abbaiare insistentemente in garage. E' sufficiente una breve indagine per scoprire, con grande sorpresa, il piccolo esserino, solo e indifeso, in una cassetta di legno.

Leggi tutto: Rosetta, baby riccio salvata dai cani

fiore trasparente cover

Un fiore bianco che a contatto con l'acqua diventa trasparente. Un fiore speciale che, quando piove, si trasforma. Sotto la pioggia i petali di questo fiore sembrano trasformarsi in cristalli scintillanti.

Leggi tutto: Skeleton Flower: il fiore che diventa trasparente quando piove

Eruzioni laser

Un radar per prevedere le eruzioni vulcaniche. Nasce da un'idea tutta italiana "BILLI" (BrIdge voLcanic Lidar), un radar laser basato su una tecnologia che permette di misurare la concentrazione di Co2 nei gas vulcanici

Leggi tutto: Vulcani: ecco il radar laser che prevede le eruzioni

Abbattimento dei daini in Provincia di Ravenna. Sta facendo dicscutere da qualche giorno il programma di gestione della popolazione dei daini nella località a ridosso della Pineta di Classe, territorio di Fosso Ghiaia, dove qualche decennio fa è stato insediato "accidentalmente" un modesto nucleo, che avrebbe raggiunto oggi il numero di oltre 200 esemplari.

Leggi tutto: Massacro dei daini: verranno abbattuti 67 esemplari a Ravenna

cervo vampiro

Uno strano cervo con zanne appuntite come quelle di un vampiro. Non si tratta di un fotomontaggio: questa creatura è reale. Si tratta di una specie rara da scovare, che si trova nella parte nord-est dell'Asia. Più di 60 anni dopo il suo ultimo avvistamento confermato, l'animale è stato ora osservato nelle aspre pendici boscose del nord-est dell'Afghanistan, secondo quanto riporta un gruppo di ricerca della Wildlife Conservation Society (WCS).

Leggi tutto: Il cervo maculato con le zanne da vampiro avvistato dopo 60 anni

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social