uova di dinosauro cina

Uova di dinosauro ritrovate in Cina. Un gruppo di operai al lavoro in un cantiere nel Sud della Cina, nella provincia di Guangdong, ha fatto una scoperta davvero inattesa lo scorso 19 aprile.

Leggi tutto: Uova di dinosauro ritrovate in Cina (VIDEO)

velella2

A prima vista potrebbe sembrare un manto di palloncini sgonfi, dai bellissimi colori blu e viola. In realtà si tratta degli spiaggiamenti di massa delle Velella velella, conosciute anche come 'barchette di San Pietro'.

Leggi tutto: Miliardi di 'meduse' blu sulle spiagge, dalla California all’Italia (FOTO e VIDEO)

RanaCostarica

Kermit la Rana esiste davvero. Il celebre anfibio dei Muppet è stato avvistato in Costa Rica. Dopo il Rospo-pipistrello scoperto nel paese nel 2013 e la rana della pioggia, adesso è la volta dei una nuova e particolare rana di vetro, caratterizzata dal fatto di avere la pelle trasparente e un richiamo unico.

Leggi tutto: Kermit, la rana dei Muppets esiste davvero (FOTO)

budelli spiaggia rosa

Colpo di Scena per l'Isola di Budelli e la Spiaggia Rosa. Il Consiglio di Stato le riconsegna al neozelandese Michael Harte, che resta dunque a tutti gli effetti il proprietario dell'isola. Il magnate aveva acquistato 160 ettari con vincolo assoluto di inedificabilità per 2 milioni e 900 mila euro. In molti si erano opposti, cosi come 100mila persone che avevano firmato una petizione per chiedere che Budelli rimanesse allo Stato.

Leggi tutto: L'Isola di Budelli torna privata: cade prelazione dello Stato, la spiaggia rosa al neozelandese...

foreste nature

Europa, paradiso di foreste e di biodiversità. Il nostro continente infatti ospita alcuni dei boschi più ricchi di biodiversità della Terra. Merito della sua varietà climatica, che favorisce la crescita di numerose specie. Il 40% della superficie dell'Europa è coperta dai boschi. Un patrimonio a rischio. Cosa fare allora per tutelarle? A fornire una serie di soluzioni è stato uno studio italiano, condotto dal Cra (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) e pubblicato su Nature.

Leggi tutto: Come salvaguardare le foreste in 5 mosse. Lo studio su Nature

Gli orsi polari sono sempre più costretti a recarsi sulla terraferma a causa della perdita di ghiaccio marino. Qui cercano cibo come bacche, uccelli e uova,/strong ma si tratta d cibi destinati solo a pochi individui e probabilmente non in grado di compensare la perdita della loro dieta tradizionalericca di lipidi. 

Leggi tutto: Orsi polari costretti a cambiare dieta per i cambiamenti climatici

casuario auto

Casuario, l'uccello australiano conosciuto come il più pericoloso del mondo è in grave pericolo. Una ondata di collisioni con le auto e di attacchi da parte dei cani hanno ucciso molti casuari quest'anno in Australia, così come durante tutto il 2014. I dati del governo mostrano che 6 casuari sono morti finora solo nel 2015 - quattro colpiti da veicoli e due uccisi dai cani. Lo stesso numero di uccelli sono stati uccisi anche nel 2014.

Leggi tutto: Casuario, l’uccello australiano sterminato dalle auto e dai cani

Cerca

Social