Un'oasi della biodiversità dentro la discarica con tanto di api sentinelle

  • Scritto da Germana Carillo

discarica oasi

La prima Oasi della Biodiversità in una discarica. Accade a Moie, una frazione di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, dove all'interno di un impianto per lo smaltimento dei rifiuti è stato finalmente messo su un importante progetto di riqualificazione del territorio e di recupero della biodiversità locale.

Le 20 nuove meraviglie inserite tra le Riserve della Biosfera dell'Unesco (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

riserve biosfera cover

Il Consiglio Internazionale dell'Unesco ha aggiunto 20 nuovi siti alla lista delle Riserve della Biosfera, che nel 2015 diventano dunque 651 in totale, situate in 120 Paesi diversi. Quest'anno il Myanmar vede entrare nella lista World Network Biosphere Reserve la propria prima riserva.

Gli orsi polari costretti a mangiare i delfini per colpa dei cambiamenti climatici

  • Scritto da Roberta Ragni

orso polare delfino2

Il cambiamento climatico sta modificando la dieta degli orsi polari. Avevamo già raccontato appena qualche mese fa come gli orsi polari siano sempre più costretti a recarsi sulla terraferma a causa della perdita di ghiaccio marino. Qui cercano cibo come bacche, uccelli e uova. Ora, per la prima volta in assoluto, gli orsi polari dell'Artico sono stati visti mentre banchettavano con carne di delfino.

Pudu puda, nato il cucciolo della piu' piccola specie di cervi del mondo

  • Scritto da Roberta Ragni

pudu cover

La cura perfetta per qualsiasi disturbo? Una foto del piccolo cervo della Wildlife Conservation Society che sta facendo letteralmente impazzire il web con la sua altissima dose di dolcezza. Si tratta di un cucciolo nato a Maggio di Pudu puda, la più piccola specie di cervi del mondo.