giornata biodiversita 2015

Oggi, 22 maggio, è la Giornata Mondiale della Biodiversità. L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite l'ha istituita nel 2000 per celebrare l'introduzione della Convenzione sula Diversità Biologica. Cosa possiamo fare in Italia per tutelare la biodiversità?

Leggi tutto: Giornata Mondiale della Biodiversita' 2015: 1 specie su 6 a rischio estinzione, addio a 3 frutti...

api vita video

Tutti noi negli ultimi tempi abbiamo sentito dire che le api stanno scomparendo. Ma cosa rende le colonie di api così vulnerabili? Il fotografo Anand Vama ha deciso di realizzare un video che racchiude i primi 21 giorni di vita delle api in soli 60 secondi.

Leggi tutto: I primi 21 giorni di vita di un'ape in 60 secondi (VIDEO)

pioggia ragni 1

Avete paura dei ragni? Allora non dovete assolutamente trasferirvi in questa città dell'Australia dove negli ultimi giorni è avvenuto un fenomeno davvero particolare.

Leggi tutto: Piovono ragni e la citta' australiana si ricopre di ragnatele (Foto e Video)

gambero

Lo hanno definito il gambero più bello del mondo. Ha un guscio vivacemente colorato che si presenta come una nebulosa cosmica o un tramonto tropicale. È una nuova specie scoperta ufficialmente dallo scienziato tedesco Christian Lukhaup ad Hoa Creek, vicino al villaggio Teminabuan, in Indonesia. Si chiama Cherax ( Astaconephrops ) pulcher.

Leggi tutto: Nuove specie animali: il gambero piu' bello del mondo

yukitsuri cover

Negli ultimi giorni l'Italia è stata attraversata da un'ondata di caldo, ma in alcune zone di montagna sono arrivate delle nevicate inaspettate. Come proteggere alberi, piante e giardini dalle nevicate, soprattutto quando sono in attese? Ecco l'idea del Giappone.

Leggi tutto: Yukitsuri: Lo spettacolare metodo giapponese per proteggere gli alberi dalla neve

fiore ogm

Fiori Ogm, per la prima volta l'Unione Europea ha dato il via libera alla commercializzazione di fiori geneticamente modificati sul proprio territorio. La notizia arriva poco prima della Festa della Mamma, un'occasione in cui si registra il boom delle vendite di fiori recisi da regalare.

Leggi tutto: Fiori OGM: dall'UE via libera alla commercializzazione di fiori geneticamente modificati

lost-lake

Un lago che appare e scompare. Si trova in Oregon ed è caratterizzato da questa curiosa “abitudine”. Ogni inverno il Lost Lake si riempie, ma lentamente tutta la sua acqua viene come risucchiata da uno foro “di scarico”, lasciando al suo posto terra e qualche filo d'erba.

Leggi tutto: In Oregon lo strano lago che scompare e riappare (FOTO E VIDEO)

Cerca

Social