polpo granchio

I polpi sono predatori temibili,con un'ampia varietà di armi naturali a loro disposizione, dai tentacoli all'inchiostro, passando per una grande intelligenza e per le capacità mimetiche. La prova è in un nuovo video virale che sta impazzando su internet.

Leggi tutto: L'incredibile attacco di un polpo a un granchio e' viral (VIDEO)

parco biodiversita 1

Expo 2015 mette al centro dell'attenzione dei futuri visitatori il tema del biologico e della biodiversità alimentare grazie al Biodiversity Park. L'idea di introdurre un Parco della Biodiversità ad Expo è stata pensata per sottolineare l'importanza di questo tema dal punto di vista dell'agricoltura e dell'alimentazione, in correlazione con lo slogan "Nutrire il Pianeta".

Leggi tutto: Expo 2015: arriva per il biologico il Parco della Biodiversità .. tra le polemiche

alberi nativi cover

Alberi speciali che per i Nativi Americani sono diventati un vero e proprio segno di riconoscimento. In tutto il Nord America si trovano alberi dalla forma particolarmente ricurva. Non si tratta del frutto della natura, ma di alberi volutamente modellati dai Nativi Americani in modo che fossero facilmente riconoscibili.

Leggi tutto: Trail Marker Trees: gli alberi modellati dai Nativi Americani

Si fanno sempre più tragici gli effetti del cambiamento climatico in Antartide, che sta sfidando la capacità di adattamento del pinguino di Adelia. Dipendente dalla presenza di ghiaccio marino, questi uccelli sono molto sensibili ai cambiamenti dell'ecosistema e per questo sono considerati importanti bioindicatori dei cambiamenti in atto nell'Oceano Antartico.

Leggi tutto: Cambiamenti climatici: gli effetti sui pinguini di Adelia studiati da un'italiana

Non solo diminuiscono le dimensioni del pene degli uominipene degli uomini, anche gli alberi si stanno rimpicciolendo! È quanto ha scoperto uno studio pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. La colpa? Neanche a dirlo, è del cambiamento climatico, che sembra esserne il fattore determinante.

Leggi tutto: Mamma, si sta rimpicciolendo la foresta! Colpa dei cambiamenti climatici

tigri india

800 esemplari in più in 7 anni. Buone notizie per la tigre, la cui popolazione è in crescita in India. Lo ha annunciato oggi il ministro dell'Ambiente indiano, Prakash Javadekar, dimostrando che gli sforzi di conservazione hanno dato buoni frutti.

Leggi tutto: La tigre torna a ruggire in India. 800 esemplari in più in 7 anni (VIDEO)

Rinoceronte estinzione

Biodiversità e cambiamenti climatici: tigri, panda e rinoceronti e altre 440 specie entro il 2050 potrebbero estinguersi del tutto. In pratica, una specie su quattro di carnivori e ungulati rischia di non esistere più tra pochi anni. La causa, manco a dirlo, è da ricercarsi nell'attuale modello di sviluppo socio-economico che si basa su alti tassi di deforestazione e di emissioni di CO2

Leggi tutto: Panda, tigri e rinoceronti: allarme estinzione entro il 2050

Cerca

Social