[Alt-Text]

Non solo diminuiscono le dimensioni del pene degli uominipene degli uomini, anche gli alberi si stanno rimpicciolendo! È quanto ha scoperto uno studio pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. La colpa? Neanche a dirlo, è del cambiamento climatico, che sembra esserne il fattore determinante.

Leggi tutto: Mamma, si sta rimpicciolendo la foresta! Colpa dei cambiamenti climatici

tigri india

800 esemplari in più in 7 anni. Buone notizie per la tigre, la cui popolazione è in crescita in India. Lo ha annunciato oggi il ministro dell'Ambiente indiano, Prakash Javadekar, dimostrando che gli sforzi di conservazione hanno dato buoni frutti.

Leggi tutto: La tigre torna a ruggire in India. 800 esemplari in più in 7 anni (VIDEO)

Rinoceronte estinzione

Biodiversità e cambiamenti climatici: tigri, panda e rinoceronti e altre 440 specie entro il 2050 potrebbero estinguersi del tutto. In pratica, una specie su quattro di carnivori e ungulati rischia di non esistere più tra pochi anni. La causa, manco a dirlo, è da ricercarsi nell'attuale modello di sviluppo socio-economico che si basa su alti tassi di deforestazione e di emissioni di CO2

Leggi tutto: Panda, tigri e rinoceronti: allarme estinzione entro il 2050

farfalla macaone

In Europa le farfalle sono in pericolo. I loro habitat stanno scomparendo. In particolare, le farfalle da prato si trovano quasi soltanto sui cigli stradari, in luoghi rocciosi, nelle riserve naturali nelle paludi e lungo le diramazioni ferroviarie. Ora arriva MacaKit, un progetto in crowdfunding per salvare le farfalle.

Leggi tutto: MacaKit: il kit in crowdfunding per salvare le farfalle e la biodiversita'

ibis2

Alcuni degli Ibis Eremita in viaggio dal centro-europa alla volta dell' Oasi wwf di Orbetello, meta italiana di svernamento, già solcano i cieli della Toscana. Si è conclusa, infatti, la loro migrazione autunnale. Sono partiti in 20 ma a essere arrivati sono solo 15. 2 esemplari sono morti a nord delle Alpi e 3 risultano a oggi dispersi.

Leggi tutto: Ibis eremita, terminato l'incredibile viaggio della migrazione autunnale (FOTO)

Sbiancamentocoralli

Anche i coralli stanno facendo i conti con gli effetti dei cambiamenti climatici. Queste preziose creature del mare stanno perdendo il loro colore a causa dell'aumento globale delle temperature. E se non si interviene rapidamente, i coralli potrebbero sparire tra pochissimo.

Leggi tutto: Coralli del Pacifico scoloriti: tutta colpa dei cambiamenti climatici

foreste co2

Gli alberi crescono più lentamente quando c'è troppa Co2 nell'aria? Per molto tempo gli esperti hanno ritenuto che una presenza maggiore di anidride carbonica nell'atmosfera aumentasse la crescita degli alberi.

Leggi tutto: Troppa CO2 nell'aria non fa crescere gli alberi più rapidamente

Cerca

Social