ghiaccio nero4

Neve nera. Sono spaventose le foto scattate questa estate in Groenlandia. Ma le loro implicazioni lo sono ancora di più. Le ha fatte Jason Box, del Geological Survey of Denmark and Greenland, che fornisce una possibile spiegazione dell'inquietante fenomeno documentato.

Leggi tutto: Il mistero della neve nera della Groenlandia (FOTO)

 hadeda ibis

L'ibis eremita si è estinto in Europa Centrale, allo stato selvatico, oltre 400 anni fa e in assoluto si tratta di uno degli uccelli più rari al mondo. Ora il progetto europeo Life sta permettendo il suo ritorno: è stato individuato un metodo per reintrodurre questi uccelli come migratori, grazie a un velivolo ultraleggero che li accompagna durante la traversata proprio come se fosse la loro "mamma"

Leggi tutto: L'ibis eremita ritorna in Europa dopo 400 anni grazie a un velivolo ultraleggero (VIDEO)

giardino biodiversita padova

L'Orto Botanico più antico del mondo si espande. A Padova nasce il nuovo Giardino della Biodiversità. La superficie dedicata alle piante in questo modo risulta quasi raddoppiata. Passa infatti da 22 a 37 mila metri quadrati. Oggi l'inaugurazione.

Leggi tutto: Inaugurato a Padova il nuovo Giardino della Biodiversita'. Una foglia che purifica l'aria

farfalle fukushima cover

Farfalle mutanti, ecco il nuovo segnale individuato dagli scienziati in merito alle conseguenze sugli animali del disastro nucleare di Fukushima. Gli esperti hanno evidenziato anomalie nelle antenne, nell'addome e nelle zampe delle farfalle, oltre che nei loro occhi.

Leggi tutto: Farfalle mutanti trovate in Giappone dopo il disastro nucleare di Fukushima

Da oggi i fucili iniziano a mietere vittime innocenti. La stagione venatoria ufficiale dovrebbe iniziare la terza domenica di settembre, ma dal primo del mese di settembre i cacciatori potranno "divertirsi" a sparare ad alcune specie, grazie alle concessioni delle regioni e delle province. Merlo, Ghiandaia, Cornacchia ma anche specie il cui stato di conservazione, in base ai dati scientifici internazionali e nazionali, è gravemente compromesso, come Tortora (SPEC3), Beccaccino (SPEC3), Marzaiola (SPEC3). Milioni gli animali che verranno abbattuti.

Leggi tutto: Caccia: dal 1° settembre si inizia a sparare, al via le preaperture

lago snia

Il lago dell’ex Snia, nel cuore di Roma, ce l’ha fatta. È salvo e potrà essere di tutti. Tra le varie voci del bilancio previsionale di Roma Capitale, che è stato approvato ieri, ce ne è una che lo riguarda: stabilisce il finanziamento con 500mila Euro della realizzazione del Parco, fondi necessari ad evitare la retrocessione dell’area espropriata.

Leggi tutto: Il lago della Snia è salvo: sarà di tutti

albero 40 frutti cover

Ricordate Paul Barnett, l'uomo che è riuscito a coltivare un albero con 250 varietà di mele diverse tra loro? Questa volta ci troviamo di fronte ad un nuovo esperimento, tutto realizzato grazie a numerosi innesti e senza modificazioni genetiche. Si tratta di un albero su cui nasceranno 40 tipologie di frutti differenti.

Leggi tutto: Tree of 40 Fruit: l'albero su cui crescono 40 frutti diversi

Cerca

Social

Questo lo faccio io!