Concerto di Capodanno 2017: tutti gli eventi delle città italiane

Ogni anno la fatidica domanda: Che farai a Capodanno? vi mette in crisi? Per una volta non fatevi trovare impreparati e giocate d’anticipo. Come? Scegliendo un’alternativa economica e sostenibile ai soliti e costosissimi veglioni.

Ogni anno la fatidica domanda: Che farai a Capodanno? vi mette in crisi? Per una volta non fatevi trovare impreparati e giocate d’anticipo. Come? Scegliendo un’alternativa economica e sostenibile ai soliti e costosissimi veglioni.

Moltissimi città italiane regalano, infatti, concerti gratuiti in piazza con artisti che non vi faranno mai più dimenticare la notte di San Silvestro. Per salutare il vecchio e accogliere il nuovo anno, si rischia a volte di passare intere giornate a cercare voli last minute, feste all’ultimo grido e abiti luccicanti.

Perché non risparmiare tutte queste energie e utilizzarle per ballare e cantare a squarciagola sotto le stelle di una delle nostre città? Roma, Napoli, Milano, Torino e tante altre stanno già rendendo pubblici i programmi dei vari artisti che canteranno fino oltre la mezzanotte.

LEGGI anche: CAPODANNO: TRADIZIONI E RITI PORTA FORTUNA DI TUTTO IL MONDO

Il consiglio è quello di cercare l’evento più vicino a voi ma, se non siete tra i fortunati che hanno il concerto sotto casa, potete organizzare un carpooling o affidarvi al car sharing, un modo per passare un Capodanno alternativo e perché no, allontanarsi dai soliti amici! Si sa, anno nuovo, vita nuova.

LEGGI anche: CAPODANNO: ECCO COME SI FESTEGGIA IN TUTTO IL MONDO

Ecco i concerti di Capodanno 2017 in piazza

Roma

Saltato il concertone al Circo Massimo non senza le conseguenti polemiche, Roma Capitale inaugura ’01Gennaio 2017 – La Festa di Roma’, un grande evento che dall’alba al tramonto del 1 gennaio vedrà esibirsi oltre 500 artisti sui ponti di Roma e il suo lungotevere, con installazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo.

shutterstock 342053072

Milano

Nella suggestiva piazza Duomo il 31 dicembre torna il maxi concerto gratuito che quest’anno avrà come protagonisti la coppia di cantanti composta da Mario Biondi, artista soul jazz conosciuto in tutto il mondo e da Annalisa, cantautrice resa famosa da ‘Amici’ 2011 e dalla partecipazione al Festival di Sanremo.

shutterstock 321029948

Torino

Dalle 22 in poi, piazza San Carlo si trasforma con il ‘Capodanno in salotto’ in compagnia di Samuel Romano, frontman dei Subsonica, la band Planet Funk, i Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends.

shutterstock 305550563

Napoli

In piazza del Plebiscito ci saranno tanti artisti noti nel panorama musicale, dagli Stadio, ai Tiromancino, da Clementino a Franco Ricciardi, fino a Valerio Jovine e Giulia Luzi. La serata sarà condotta da Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini di Radio Kiss Kiss.

shutterstock 305703737

Rimini

Special guest Skin, icona pop rock e leader della band Skunk Anansie, da mezzanotte e mezza in poi, uno spettacolo di suoni e dj set d’atmosfera internazionale.

shutterstock 176384063

Firenze

Protagonista assoluto Marco Mengoni sarà protagonista del concertone pop al piazzale Michelangelo. In piazza della Signoria ci sarà il tradizionale concerto di musica classica con l’orchestra da camera Toscana, in piazza San Lorenzo musica gospel con l’associazione Music Pool, mentre in piazza del Carmine, ci sarà musica jazz e be bop.

shutterstock 340274123

Modena

Sul palco di piazza Roma il 31 dicembre la star sarà Lorenzo Rossi, il figlio di Vasco, con lui anche i dj del Picchio Rosso e YaYa Deejay.

shutterstock 344052929

Bologna

Il Capodanno di Bologna vedrà come protagonista come sempre il Vecchione che rappresenta il vecchio anno e sarà bruciato a mezzanotte in piazza Maggiore. Quest’anno avrà la forma di un ussaro, un gigantesco soldatino alto 10 metri, disegnato da Andrea Bruno. La serata sarà animata anche dalla musica di Nas 1 e DJ Rou.

bologna capodanno

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook