Sana 2014: 10 appuntamenti e novita’ da non perdere

Sana 2014, ecco gli incontri, gli eventi e gli appuntamenti da non perdere al Salone del Naturale di BolognaFiere, con prodotti biologici e alimenti naturali, cosmesi e detergenza.

Ritorna l’appuntamento annuale con il Salone del Naturale di Bologna. Sana 2014, aperto sia ai professionisti che ai semplici visitatori, ospiterà numerosi incontri dedicati all’alimentazione, all’autoproduzione, alla cosmesi naturale e alla detergenza della casa.

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli incontri e delle novità della nuova edizione del Sana, che potrete visitare dal 6 al 9 settembre.

Ristorante Vegan

Il ristorante di Sana 2014 garantirà un Menù Vegan per i tanti visitatori che hanno già abbracciato questa filosofia di vita e per tutti coloro che sono semplicemente curiosi di provare questa gustosa e salutare cucina a base completamente vegetale e dunque priva di qualsiasi ingrediente di origine animale.

Eco Bio Detergenza

“Ecobiodetergenza: proteggi la casa, proteggi il tuo mondo”, ecco uno degli interessanti convegni ospitati da Sana 2014, tutto dedicato alla detergenza ecologica della casa, nel rispetto dell’ambiente e della salute. L’incontro si svolgerà domenica 7 settembre dalle 16 alle 17, presso Sala Gavotta (Ammezzato Pad. 33) e sarà organizzato da Il Fior di Loto.

Conserve Homemade

“Come preparare le conserve in casa in sicurezza”, ecco un appuntamento dedicato a chi ama dedicarsi all’autoproduzione e al confezionamento di conserve fatte in casa, ma che ha ancora qualche dubbio sulla sicurezza e su come procedere. L’incontro si svolgerà sabato 6 settembre dalle 15 alle 16 presso il Padiglione 31, Stand Emilia Romagna, e sarà condotto da Maria Chiara Venturini, Tecnologa Alimentare.

Etichette Alimentari

“Interpretare in modo corretto i simboli sulle confezioni degli alimenti”, un appuntamento importante per imparare a conoscere le etichette alimentari e a decifrare i simboli presenti sulle confezioni degli alimenti che possono indicare, ad esempio, una certificazione biologica o consigli per lo smaltimento delle confezioni. Appuntamento sabato 6 settembre dalle 13.30 alle 14.30 con la tecnologia alimentare Rosanna Coro’, presso il Padiglione 31, stand Emilia Romagna.

Premiazione contest #AttrazioneNaturale

Non perdete la premiazione di Attrazione Naturale, un concorso aperto agli utenti di Facebook e di Twitter, che sono stati invitati a scattare fotografie dal loro cellulare per catturare i momenti in cui la natura esprime il meglio di sé. Con oltre 225 partecipanti, la giuria tecnica ha selezionato tre finalisti. Qui tutte le info.

Cosmetici Bio

“Come riconoscere il cosmetico bio e naturale”, questo incontro, con aperitivo in musica, si svolgerà dalle 11 alle 13 di sabato 6 settembre presso il Centro Servizi al 1° piano del Blocco C, organizzato da Ccpb. Un appuntamento dedicato ai consumatori consapevoli che vogliono scegliere i prodotti migliori per la cura di sé. Qui il depliant del convegno.

Sana Shop

Sana 2014 è aperto sia ai professionisti che ai visitatori non professionisti. Tutti potranno usufruire di un’area di 1000 metri quadrati allestita presso BolognaFiere nel Padiglione 33, che per i quattro giorni della manifestazione diventerà il più grande punto vendita di prodotti bio e naturali, dove gli espositori Sana potranno vendere i loro prodotti ai visitatori.

Sana Sport

Quest’anno il Sana introduce un nuovo appuntamento tutto dedicato allo sport, con particolare riferimento agli sportivi sia professionisti che amatoriali e agli integratori naturali che potrebbero essere utili alla loro attività, con particolare riferimento ad una dieta alimentare specifica. Sono previsti interessanti convegni sull’argomento, a partire da Nutrisport, il primo meeting internazionale su alimentazione e sport. Qui le info.

Laboratori dell’Orto

Sanato pomeriggio e domenica mattina sono previsti quattro incontri dedicati al mondo degli orti e pensati per i bambini dai 5 agli 8 anni. “Ti porto all’orto” e “Con le mani nella terra” avvicineranno i bambini alla natura e insegneranno loro come creare le uniche bombe green. Gli incontri sono gratuiti e aperti ad un massimo di 20 partecioanti. Qui utte le info.

Vegan Fest

Sana 2014 ospita il Vegan Fest Indoor, un evento dedicato all’alimentazione e allo stile di vita vegan. Sabato 6 settembre, alle 10, potrete partecipare alla presentazione dell’ebook “Vegan per principianti: vivere senza crudeltà”, Terra Nuova Edizioni, con gli autori Dora Grieco e Roberto Politi, entrambi fondatori del Progetto Vivere Vegan. Qui tutti gli eventi del Vegan Fest 2014.

Consulta qui il programma degli eventi di Sana 2014.

Marta Albè

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook