Festambiente Mondi Possibili: i 5 eventi da non perdere nel week-end

E' di nuovo Festambiente. Da oggi 20 settembre fino a domenica 22, il Festival a impatto zero di Legambiente torna ad animare Roma. La location, come lo scorso anno è nel cuore della Capitale, al Circolo degli Artisti di Via Casilina Vecchia, dove troveranno spazio cinema, teatro, degustazioni e incontri

È di nuovo Festambiente. Da oggi 20 settembre fino a domenica 22, il Festival a impatto zero di Legambiente torna ad animare Roma. La location, come lo scorso anno è nel cuore della Capitale, al Circolo degli Artisti di Via Casilina Vecchia, dove troveranno spazio cinema, teatro, degustazioni e incontri.

La manifestazione, promossa dal circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda, in collaborazione con Legambiente e Circolo degli Artisti, quest’anno ha puntato di nuovo sul tema della Condivisione, particolarmente importante nelle città, ma non solo: “Partendo dalla Condivisione, come generatore di buone pratiche, questa edizione vuole focalizzare la propria attenzione sui condomini intesi come realtà abitative capaci di favorire la convivenza negli spazi comuni, sovvertendo così l’idea tradizionale del condominio come luogo di conflittualità e diatribe. Co-housing, co-working, bike-sharing, car-sharing, car-pooling, gruppi di acquisto solidale (GAS) e orti urbani saranno solo alcune delle buone pratiche presentate per la costruzione degli eco-quartieri, realtà pensate per facilitare l’accesso ai servizi rendendoli quasi a costo zero e come luoghi dove vivere meglio”.

Qui il programma completo degli eventi previsti per oggi 20, settembre e per tutto il week-end.

Ed ecco quali sono i 5 appuntamenti da non perdere:

festambiente 18

A passeggio

Si comincia oggi alle 18 con la passeggiata inaugurale e aperitivo con Organic%l e a seguire CO-talk “Il bello di condividere”.

Per le mamme

Domani mattina, alle 11, mini corso di cucina sullo svezzamento naturale e la sana alimentazione del bambino a cura di Il cesto delle meraviglie.

A tavola

Appuntamento sabato e domenica dalle 13 alle 15 con prêt à manger, con Roberto Ferranti, Chef de “La luce dei templari” (contributo minimo € 10,00).

Al cinema

Da non perdere God Save The Green (Italia – 2013) di Michele Mellara e Alessandro Rossi, un documentario che raccoglie storie che dal Brasile, al Marocco fino a Bologna e Torino e che racconta come gli orti urbani contribuiscono a dare nuovo senso alle comunità e alla condivisione in città. La proiezione è su prenotazione e avrà luogo questa sera alle 20.30 all’Arena Cinema.

A teatro

Da non perdere Animali, lo spettacolo di Marco Andreoli, Gabriele Linari, Alessandro Porcu e Andrea Vaccarella che ha registrato il tutto esaurito nelle date romane della scorsa stagione teatrale. L’appuntamento è domenica alle ore 21 all’Arena Teatro.

Curiosità. Torna il Dj set in cuffie wireless, ma quest’anno con una novità: le cuffie saranno interamente alimentate dalle dinamo di quattro biciclette.

Per la maggior parte degli eventi è richiesta la prenotazione.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Festambiente 2013: oggi al via la 25esima edizione dell’eco-festival di Legambiente. Tutti i concerti

Festambiente Mondi Possibili: gli appuntamenti da non perdere all’insegna della condivisione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook