HABICURA: ambiente e benessere in scena a Roma

Non c'è niente di più rilassante di ricevere massaggi da mani di esperti professionisti. Ma anche praticare Yoga all'aria aperta, mangiar sano e divertirsi. Tutto questo sarà possibile ad HABICURA, la prima manifestazione organizzata nel quartiere di San Lorenzo di Roma dedicata ad eventi e attività che hanno come obiettivo condiviso il miglioramento della qualità della vita.

Non c’è niente di più rilassante di ricevere massaggi da mani di esperti professionisti. Ma anche praticare Yoga all’aria aperta, mangiar sano e divertirsi. Tutto questo sarà possibile ad HABICURA, la prima manifestazione organizzata nel quartiere di San Lorenzo di Roma dedicata ad eventi e attività che hanno come obiettivo condiviso il miglioramento della qualità della vita.

HABICURA si svolge dal 17 al 31 luglio nella bellissima Villa Mercede, una piccola oasi verde nel cuore del quartiere di San Lorenzo. È qui che ci saranno recitals e concerti di musica live, lezioni aperte di danza, lezioni di yoga ed esperienze olistiche per la salute, trattamenti di shiatsu e massaggi, laboratori e teatro per i bambini, bio bar e aperitivi, cene, stands.

L’iniziativa è promossa e organizzata da Indranet, un insieme di persone ed esperienze radicate sul territorio, che promuove il senso di appartenenza alla comunità, lo scambio delle conoscenze, il piacere di stare e fare insieme, la valorizzazione delle risorse locali, la cultura del benessere e la pratica della solidarietà.

All’interno della manifestazione sarà possibile ottenere gratuitamente e utilizzare lo SCEC (Solidarietà ChE Cammina); questa “cartonota” potrà essere spesa come buono sconto del 10% per l’acquisto dei biglietti dei concerti, dei voucher delle attività, dei prodotti proposti in alcuni stands e delle consumazioni nell’area ristoro Habicura. Lo stesso sconto è praticato ai possessori della tessera BiblioCard delle biblioteche di Roma.

Le iniziative saranno indirizzate a tutte le fasce di età e categorie: bambini, giovani, adulti, famiglie ed anziani, secondo 4 aree tematiche:

1) HABICURA kids: tutti i pomeriggi dalle 17.30 alle 19.00 attività per adolescenti e bambini (laboratori di poesia, origami, arte, teatro, giochi su temi ecologici, trucca bimbi);

2) HABICURA benessere: laboratori in fascia mattutina (8.30 – 10.30) di Yoga per tutti e Yoga per la terza età, in fascia serale (19.00 – 20.30) di Qi Gong, Tai Chi, Yoga e arti marziali;

3) HABICURA shiatsu e…: oasi del benessere con trattamenti low cost di shiatsu, massaggi con olio, craniosacrale, massaggio viso kobido e riflessologia plantare in fascia preserale (17.00 – 19.00), serale (19.00 – 22.00) e notturna (22.00 – 00.00);

4) HABICURA music: serate con concerti dal vivo di musica popolare, tango milonga, musica e danza medio-orientale, festival brasiliano e carnevale d’estate (con il patrocinio dell’Ambasciata Brasiliana), rock music, musica gitana, pizzica e taranta, jazz e blues;

5) HABICURA bar: succhi di frutta, centrifughe e frullati naturali, cocktails di frutta alcolici e non, birre artigianali, insalate, aperi-cena e waffles con gelato.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.habicura.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook