[Alt-Text]

mangiando si impara 2

Basta zucchine e mele tutto l'anno, meglio mangiare frutta e verdura di stagione. Abbasso l'usa e getta: piatti e i bicchieri di plastica rimangono nell'ambiente dai 100 ai 1.000 anni. Sono alcuni dei suggerimenti che noi di greenMe.it domani 30 ottobre forniremo a oltre 120 bambini della Capitale, in occasione dell'incontro che si terrà in mattinata al Museo dei Bambini di Roma Explora.

Leggi tutto: "Mangiando s'impara": a scuola di alimentazione sana insieme a Green Cross

pasta daY

Pasta, noi italiani la amiamo e nel mondo viene imitata un po' ovunque. La pasta è diventata così popolare che ogni anno nel mese di ottobre si celebra il World Pasta Day, una giornata internazionale dedicata ufficialmente alla pasta. Per noi che amiamo la difesa della biodiversità agroalimentare, questa giornata può trasformarsi nella riscoperta dei cereali più rari ed antichi.

Leggi tutto: Pasta Day 2014: oggi e' la Giornata mondiale della pasta

salone del gusto 2014 terra madre slow food

A Torino ha aperto le porte la nuova edizione del Salone del Gusto e di Terra Madre, la manifestazione di Slow Food legata al cibo, all'alimentazione e alla biodiversità. L'agricoltura rurale e familiare e uno dei temi centrali dell'appuntamento di quest'anno, a cui si uniscono diversi aspetti legati al commercio equo e solidale e alla produzione solidale in Italia.

Leggi tutto: Salone del Gusto 2014: 7 cose da elogiare e 3 da criticare

volontari milano

Volontari cercasi a Milano: riparte "Volontari per un giorno", la più grande campagna di volontariato mai realizzata nella città meneghina. Un'iniziativa che mette in contatto centinaia di associazioni e chi vuole provare a impegnarsi aiutando il prossimo.

Leggi tutto: Milano: come diventare volontari per un giorno

giornata mondiale alimentazione 2014

Giornata mondiale dell'alimentazione 2014: agricoltura familiare per nutrire il Pianeta

Nutrire il mondo e preservare il Pianeta grazie all'agricoltura familiare. Ecco il tema centrale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2014, che come ogni anno si celebra il 16 ottobre. La ricorrenza è promossa dalla FAO e punta a riflettere sul problema persistente della fame nel mondo.

Leggi tutto: Giornata mondiale dell'alimentazione 2014: agricoltura familiare per nutrire il Pianeta

scuola legambiente

Imparare ad andare a scuola in allegria, senza inquinare. Si può fare con gli amici prendendo il bus, andando a piedi o scegliendo la bicicletta. Ma quanti bimbi e soprattutto quanti genitori lo fanno? Per sensibilizzare maggiormente alla mobilità urbana sostenibile, Legambiente ha promosso per oggi, 15 ottobre, l'iniziativa "Vado a scuola con gli amici in bus, a piedi, in bici" rivolta appunto alle scuole e che vedrà coinvolte anche le amministrazioni del territorio.

Leggi tutto: Oggi tutti a scuola con gli amici in bus, a piedi e in bici

lago subito

Il 12 ottobre si festeggia la prima discesa al lago eXSnia. È passato un anno, infatti, dall'inizio della battaglia dei residenti per salvare questo specchio d'acqua nato casualmente in mezzo ai palazzi e al cemento di Roma.

Leggi tutto: Lago ex-snia: grande festa domenica a Roma per il parco strappato al cemento

natural 

Se per arredare casa avete idee green e amate pazzamente materiali come il legno o i metalli questo concorso è quello che fa per voi. Si chiama Natural ed è l'ultimo contest targato Formabilio rivolto proprio ai designer e ai loro progetti d'arredamento capaci di coniugare la natura.

Leggi tutto: Per gli amanti dell'arredamento green un concorso di design ecosostenibile

smart FOR city

L’Italia non è un Paese per giovani, tanto meno per inventori, e anno dopo anno assistiamo a una vera e propria fuga di cervelli in cerca di fortuna all’estero. Sempre più persone vorrebbero mettersi in gioco per cambiare il mondo, a partire dal luogo in cui vivono. Ma, come sappiamo bene, complice anche la crisi economica, chi non ha mezzi finanziari per portare avanti le proprie idee, difficilmente riuscirà a concretizzare un progetto, anche se sulla carta appare davvero valido.

Leggi tutto: smart FOR city: un concorso per le start up che vogliono cambiare il mondo

Cerca

Social