[Alt-Text]

frutta orto spiaggia

Se siete in vacanza non dimenticate di arricchire i vostri pasti con tanta frutta e verdura, una vera e propria garanzia per la salute. Siete alla ricerca di un aiuto in più per avere a disposizione la frutta e la verdura migliore e con comodità? Sabato 19 luglio dalle ore 10 l'orto arriva in spiaggia, lungo tutta la penisola. E potrete gustare tanta frutta gratis.

Leggi tutto: L'orto arriva in spiaggia: sabato 19 luglio frutta gratis in tutta Italia

festival vegetariano 2014

Inizia oggi il Festival Vegetariano e dell'Ambiente 2014, che verrà ospitato a Gorizia dal 4 al 6 luglio. La cornice dell'appuntamento, che quest'anno giunge alla quinta edizione, è il Castello di Gorizia. Il Festival Vegetariano 2014 vedrà la partecipazione di ospiti sia italiani che stranieri per proporre il vegetarismo sempre più come uno stile di vita e non come una "semplice" scelta alimentare.

Leggi tutto: Festival Vegetariano 2014: al via al Castello di Gorizia la 5° edizione

inquinamento acustico ue

Contro i rumori molesti non c'è altra soluzione "che tagliare i decibel". Ha preso così il via "Spegni il rumore accendi il divertimento", la campagna per proteggere i cittadini di Roma dai mali del rumore, promossa da Legambiente Lazio e realizzata con il patrocinio del Municipio 1 di Roma Capitale, il contributo della Fondazione Sorgente Group e Radio Colonna (radiocolonna.it) in qualità di media partner. 

Leggi tutto: A Roma #spegniilrumore e taglia i decibel: la nuova campagna Legambiente

sana2014

Le novità e le eccellenze dei prodotti alimentari biologici certificati saranno sotto i riflettori di SANA 2014, il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale in programma da sabato 6 settembre a martedì 9 settembre nel quartiere fieristico di Bologna. Leggi tutto: A Sana 2014 le eccellenze degli alimenti bio e della cosmesi naturale

 

velolove2

24 ore di eventi tutti da pedalare e una manifestazione per chiedere città a 30kmh orari. È #VeloLove 2014, la prima festa nazionale dei ciclismi urbani, che dalle 9.30 di sabato 14 alla mattina di domenica 15 si svolgerà a Roma. Volendo, passando di evento in evento, si potrebbe salire in bici la mattina di sabato e scendere di sella il giorno dopo.

Leggi tutto: #Velolove 2014, i ciclisti urbani invadono Roma. Tutti gli eventi

Ancora pochi giorni per partecipare all'avventura: scade infatti il 4 luglio il termine per iscriversi alla XIV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, che si tiene per il sesto anno consecutivo nel Campus Universitario di Savona.

Leggi tutto: Giornalismo ambientale: ancora pochi giorni per iscriversi al corso Laura Conti

KEEP 20CALM 20AND 20VEGINROME 20last0

Una vera e propria festa della vita, in un luogo simbolico, che per anni è stato teatro di morte e spargimenti di sangue. E' VEGinROME, il primo festival Vegano di Roma, che si terrà all'interno di un'area riscattata dal suo passato, dal 13 al 15 giugno 2014, presso la Città dell'Altra Economia, ovvero l'ex mattatoio di Testaccio.

Leggi tutto: VEGinROME: manca poco al primo festival vegano di Roma

gorizia

Si svolgerà dal 4 al 6 luglio come sempre a Gorizia la quinta edizione del Festival Vegetariano, manifestazione tutta dedicata alla sensibilizzazione a uno stile di vita basato su un'alimentazione "veg" e al rispetto dei diritti di tutti gli esseri viventi. 

Leggi tutto: Festival Vegetariano 2014: a Gorizia tutto pronto per la kermesse dedicata all'alimentazione green

velolovedonna

I ciclisti urbani in un album: domani 7 giugno il B.A.S.E., centro di ricerca del MAXXI, il museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, ospiterà la presentazione delle Figurine del primo Album di Ciclisti Urbani, una performance di 90 minuti organizzata da #Salvaiciclisti, Legambiente, Rete Mobilità Nuova, Ciclonauti, We are Traffic, Bike Porn Garage e ideata in occasione di #VeloLove, la festa nazionale dei ciclisti urbani che si terrà a Roma il 14 giugno. 

Leggi tutto: Per #Velolove un album dedicato ai Ciclisti Urbani

Cerca

Social