Piu' informazioni su: blocco traffico smog polveri sottili

blocco_traffico_roma

Nuovo blocco del traffico a Roma oggi e domani. Nonostante la neve e la pioggia di queste settimane, non migliora la qualità dell’aria della Capitale, costretta ancora una volta ad attuare lo stop delle auto più inquinanti previsto per oggi, 20 e martedì 21 febbraio 2012.

Un blocco delle auto che arriva inatteso e in sordina, dovuto allo smog e alle concentrazione di pm10 registrate dalle centraline di monitoraggio che non accennano a diminuire: le polveri sottili hanno superato i limiti di 50 microgrammi di metro cubo nelle zone di Cinecittà, Fermi, Magna Grecia, Francia, Cipro, Malagrotta, Tiburtina e Preneste. Per questo il Comune ha confermato con due ordinanze (n.22 del 19 febbraio e n. 23 del 20 febbraio 2012) il blocco del traffico all’interno della Fascia Verde cittadina per i seguenti veicoli:

-       Autoveicoli a benzina “euro 0”, euro 1”

-       Autoveicoli diesel “euro 0”,”euro 1” e “euro 2”

-       motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a due tempi e quattro tempi "euro 0" e "euro 1"( ivi comprese dunque anche tutte le microcar benzina e diesel "euro 0" e "euro 1")

Il divieto di circolazione sarà in vigore oggi e domani dalle 7:30 alle 20:30.

 

 

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Voto 0% (0 Voti)

Aggiungi commento

Per evitare lo spam, I COMMENTI CON LINK VENGONO AUTOMATICAMENTE CANCELLATI, senza che chi si occupa della moderazione ne possa prendere visione.
Le idee e le opinioni espresse dai lettori attraverso i commenti non rappresentano in alcun modo l'opinione della redazione e dell'editore. Gli autori dei messaggi rispondono del loro contenuto.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca

Social