Una voragine di 200 metri nel cuore di Firenze: 20 auto risucchiate dal Lungarno (FOTO E VIDEO)

Una scena da film americano. Un'enorme voragine si è improvvisamente aperta risucchiando al proprio interno circa venti auto. Non è un set cinematografico ma quanto appena accaduto a Firenze, dove un tratto del Lungarno Torrigiani è letteralmente sprofondato

Una scena da film americano. Un’enorme voragine si è improvvisamente aperta risucchiando al proprio interno circa venti auto. Non è un set cinematografico ma quanto appena accaduto a Firenze, dove un tratto del Lungarno Torrigiani è letteralmente sprofondato.

Lo smottamento del manto stradale si è verificato questa mattina alle 6.15 nel tratto tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie (lato Oltrarno). La causa, secondo il Comune, è stata il cedimento di un tubo dell’acquedotto. Si parla di una voragine profonda diversi metri e lunga circa 200.

Per fortuna non ci sono stati feriti. I Vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare le 20 auto finite in fondo alla voragine. Sul posto sono all’opera anche i tecnici di Publiacqua per valutare la portata dei danni.

Il Lungarno Torrigiani è chiuso al traffico ed è stata anche interrotta l’erogazione dell’acqua sia nell’Oltrarno che in altre zone della città.

lungarno2
lungarno3
lungarnovvf copia
lungarnovvf2
lungarnovvf3
lungarno2
lungarnovvf5

Foto

“Publiacqua comunica che in queste ore sono in corso manovre sull’impianto dell’Anconella che limiteranno l’approvvigionamento idrico in alcune zone della riva sinistra d’Arno. Per limitare al massimo i disagi tre autobotti sono posizionate al Ponte alle Grazie (angolo Lungarno Torrigiani) e all’angolo tra via dei Bardi e Costa dè Magnoli. Sul Lungarno Torrigiani è prevista a breve un’interruzione in via precauzionale dell’erogazione del gas. Nel corso della mattinata la situazione del servizio idrico è venuta lentamente normalizzandosi mentre resta critica nella zona immediatamente a ridosso della rottura” fa sapere il Comune.

A scopo precauzionale sono stati evacuati anche due palazzi, aperte invece le scuole della zona.

Ma è polemica sul web. Già ieri sera si era verificata una grande perdita d’acqua, filmata dagli abitanti della zona e postata sui social.

I residenti raccontano di aver avvisato le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco attorno alla mezzanotte.

Per fortuna è stata evitata la tragedia.

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

ALLUVIONE GENOVA: SI APRE VORAGINE. UN CAMION RISUCCHIATO

L’ENORME VORAGINE CHE HA INGHIOTTITO UNA SPIAGGIA DELL’AUSTRALIA (FOTO E VIDEO)

LA MISTERIOSA VORAGINE CHE HA INGHIOTTITO PARTE DI UN QUARTIERE INGLESE (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook