Cani subacquei: le foto che rivelano un lato sconosciuto di “fido” diventano virali sul web

Puro istinto animale. E' quanto ha saputo cogliere il fotografo americano Seth Casteel, fotografando i suoi due cani sott'acqua

Hanno già fatto il giro del web. Sono le immagini del fotograto Seth Casteel, che ha ritratto i suoi cani in versione…subacquea. Il fotografo di Los Angeles fino a qualche tempo fa sconosciuto a molti, grazie al potere “social” del web adesso si è ritrovato famoso e col conto in banca colmo. Merito del suo talento, dei suoi due amici a quattro zampe e …della forza virale della rete.

Giovedì scorso infatti, l’uomo ha rivelato di aver ricevuto due e-mail che lo informavano che le foto che ritraevano i suoi cani intenti a divertirsi sott’acqua erano state inviate a Reddit e Google+. Casteel vive insieme ad un piccolo Labradoodle e ad un Norwich Terrier.

A suo dire, il successo delle foto è legato al fatto che per la prima volta è stato mostrato un lato dei cani sconosciuto, che la gente non ha mai visto prima. Dalle immagini sembra proprio che i due cuccioloni se la stiano spassando un mondo. Ma non solo.

littlefriend3

Il merito del fotografo sarebbe stato quello di aver colto gli istinti selvaggi dei suoi animali. Sebbene alcune foto li mostrino intenti a divertirsi, inseguendo una pallina da tennis, ad esempio, altre mostrano il lato più naturale ed istintivo, nel vero senso del termine.

littlefriend4

littlefriend5

Nel corso di diverse migliaia di anni, abbiamo preso i lupi e li abbiamo fatti diventare Boston terrier“, ha detto Casteel all’Huffington Post. “Ma ancora, nel loro cuore, i cani hanno conservato i loro istinti selvaggi. Per me, è stato bello ammirare proprio quegl istinti sott’acqua, perché sott’acqua hanno avuto la migliore possibilità per farlo.”

littlefriend6

Mi sono svegliato con un mucchio di soldi nel mio conto in banca” ha aggiunto, spiegando di aver ricevuto così tanti ordini che il suo negozio on line ha avuto dei problemi di stabilità. Ed effettivamente le sue foto pubblicate in un album su Facebook hanno ricevuto in pochi giorni oltre 30mila apprezzamenti

littlefriend7

Solo pochi mesi fa, Casteel faticava a pagare le bollette dopo aver speso tutto quello che aveva per acquistare una fotocamera impermeabile, che ha reso possibile la sua “impresa”.

littlefriend8

Al di là del lato economico, la storia di Casteel ha inviato un messaggio chiaro. Gli animali sono in grado di insegnarci tante cose: “Le persone si identificano con i cani perché condividono una simile gamma di emozioni” ha detto Casteel. E riferendosi ai suoi cani ha aggiunto: “Ci capiamo a vicenda e abbiamo costruito questo rapporto fantastico“.

Francesca Mancuso

Tutte le foto di Seth Casteel sono disponibili sul suo sito internet e su Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook