Una leonessa trova una volpe ferita, ma il finale vi sorprenderà

Una volpe ferita nel bel mezzo della Central Kalahari Game Reserve, in Botswana. Immobile, il piccolo animale si guarda spaesato intorno. Improvvisamente, un leone si avvicina alla volpe, preda facilissima per il re della foresta. Ma succede qualcosa di inaspettato

Una volpe ferita nel bel mezzo della Central Kalahari Game Reserve, in Botswana. Immobile, il piccolo animale si guarda spaesato intorno. Improvvisamente, un leone e una leonessa si avvicinano alla volpe, preda facilissima per il re della foresta. Ma succede qualcosa di inaspettato.

A immortalare il momento è stato Graham Dyer, fotografo naturalista, che in quel momento si trovava proprio nella riserva. L’uomo ha assistito ad una scena straordinaria riuscendo a immortalarla con la sua macchina fotografica.

Un leone e una leonessa si avvicinano circospetti alla piccola volpe ferita. Il finale sembrava già scritto.

La volpe per difendersi da morte certa ha iniziato a ringhiare contro i leoni. Lo ha fatto per circa 5 minuti, ma poi è rimasta in silenzio, forse rassegnata.

All’improvviso, tutti i leoni hanno sentito il richiamo lontano degli altri leoni del branco, che litigavano per il cibo. Si sono fermati per un istante e poi sono fuggiti rapidamente verso la direzione dei richiamiracconta il fotografo.

leone volpe2

Salva, quasi per miracolo. Fortunata? Forse. Ci piacerebbe vedere una scena di empatia, ma i due leoni più probabilmente avevano già mangiato. È anche possibile che il richiamo dei loro simili avesse lasciato intuire altrove la presenza di un bottino più ricco.

leone volpe4
leone volpe3

Resta il fatto che la natura sa sempre stupirci, regalandoci emozioni e insegnamenti per la specie umana.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook