La tenera e meravigliosa amicizia tra un cane e una volpe (FOTO)

Juniper e Moose, una volpe e un cane, sono stati entrambi adottati da cuccioli dopo essere stati salvati da un triste destino. In breve tempo si sono adattati alla vita domestica e sono diventati buoni amici.

Chi ha detto che cani e volpi non potranno mai essere amici? Juniper e Moose, una volpe e un cane, sono stati entrambi adottati da cuccioli dopo essere stati salvati da un triste destino. In breve tempo si sono adattati alla vita domestica e sono diventati buoni amici.

Entrambi hanno comunque a disposizione ampi spazi per muoversi nella natura. Moose è diventato l’angelo custode di Juniper fin dal primo giorno in cui si sono incontrate. Mangiano insieme, dormono insieme e sembra proprio che Juniper si sia presa una cotta per questo cagnolone meraviglioso.

Jessika, che ha voluto adottarli per garantire ad entrambi una condizione di vita migliore, racconta che Juniper passa tutto il tempo a cercare di attirare l’attenzione di Moose. La volpe in particolare è arrivata a casa quando aveva soltanto cinque settimane.

Il cane e la volpe giocano e sembrano divertirsi davvero insieme. Jessika ricorda comunque che la volpe non è un comune animale domestico, lo è diventato solo perché si trattava di un caso di emergenza ed è stato importantissimo informarsi su quali fossero le sue reali necessità e la dieta più adatta da somministrare.

Jessika ha creato un profilo Instagram dedicato a Juniper che sta avendo molto successo e in diverse foto e video ecco che possiamo trovare anche Moose, che appare sempre tranquillo e pacifico a fianco della volpe.

Questa storia davvero insolita ci ricorda un’altra vicenda, quella di Patsy Gibbons, l’uomo che in Irlanda ha salvato tr volpi ferite e abbandonate che ora vivono pacifiche insieme ai suoi animali domestici, tra cani, gatti, galline e papere.

cane volpe 1
cane volpe 2
cane volpe 3
cane volpe 4
cane volpe 5
cane volpe 6
cane volpe 7
cane volpe 8
cane volpe 9
cane volpe 10

Le volpi gli sono davvero riconoscenti e passerebbero tutto il tempo al suo fianco. Una prova in più di quanto gli animali – anche quando non si tratta di animali da compagnia – possano essere sensibili e affettuosi verso chi si prende cura di loro.

Marta Albè

Fonte foto: Juniper Fox Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook