Patsy Gibbons, l’uomo che in Irlanda salva le volpi e se ne prende cura (FOTO)

Patsy Gibbons è una persona davvero speciale. Vive in Irlanda e da qualche tempo si prende cura delle volpi abbandonate, le allontana dai pericoli e le nutre. Gibbons vive a Kilkenny, in Irlanda, dove è facile incontrarlo in compagnia di due amiche inseparabili, le volpi Grainne e Minnie.

Patsy Gibbons è una persona davvero speciale. Vive in Irlanda e da qualche tempo si prende cura delle volpi abbandonate, le allontana dai pericoli e le nutre. Gibbons vive a Kilkenny, dove è facile incontrarlo in compagnia di due amiche inseparabili, le volpi Grainne e Minnie.

L’uomo le aveva trovate abbandonate quando erano ancora molto piccole, le ha curate e nutrite e da quel momento vivono con lui. Insieme a loro c’è anche una terza volpe, di nome Henry.

Le tre volpi sono molto amate dai bambini che vivono nei dintorni della casa di Gibbons, tanto che l’uomo ha iniziato a ricevere alcune richieste da parte delle scuole elementari locali per permettere agli alunni di vedere le volpi da vicino.

Ha iniziato a prendersi cura della volpe Grainne quando aveva solo sette settimane, dopo averla trovata sola e abbandonata nelle vicinanze del Columba’s Hospital di Thomastown. In quella prima occasione portò la volpe dal veterinario e da quel momento in poi non ha mai smesso di prendersene cura.

Minnie invece è arrivata da lui quando era un cucciolo di un mese. Una donna l’aveva trovata a Kilmaganny e aveva deciso di portarla da lui. Infine, la volpe Henry è arrivata da Gibbons dopo essere stata attaccata da un cane. Si è salvata grazie ad un uomo del villaggio vicino che l’aveva trovata ferita ma che non sapeva come accudirla.

volpi 1

volpi 2

volpi 3

volpi 4

volpi 5

volpi 6

volpi 7

volpi 8

volpi 9

Ora Patsy nella propria abitazione ha con sé 3 volpi, 18 galline, 12 papere, due cani e due gatti. Ha davvero molti animali di cui prendersi cura e chissà se prima o poi troverà qualche altra volpe da salvare.

Marta Albè

Fonte foto: Clodagh Kilcoyne Photography

Leggi anche:

frecciaFB FOX: LE ADORABILI VOLPI CHE HANNO SCELTO LA SEDE DI FACEBOOK COME CASA (FOTO)

frecciaIN GIAPPONE IL VILLAGGIO DELLE VOLPI: FOTO E VIDEO

frecciaTUTTA LA CURIOSITÀ DELLE VOLPI NELLE SPLENDIDE FOTO DI IVAN KISLOV

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook