Aoshima: l’isola dei gatti chiede aiuto per ricevere cibo e il risultato supera le aspettative (FOTO)

Aoshima è una piccola isola che si trova nella Prefettura di Ehime, nel Sud del Giappone. L’isola di Aoshima è meglio conosciuta come ‘isola dei gatti’ o Cat Island dato che qui il numero degli animali è decisamente superiore rispetto agli esseri umani, con un rapporto di 6 a 1.

I gatti di Aoshima hanno bisogno di aiuto. Aoshima è una piccola isola che si trova nella Prefettura di Ehime, nel Sud del Giappone. L’isola di Aoshima è meglio conosciuta come ‘isola dei gatti’ o Cat Island dato che qui il numero degli animali è decisamente superiore rispetto agli esseri umani, con un rapporto di 6 a 1.

Vi avevamo già parlato di Aoshima come di un paradiso per i gatti selvatici che originariamente furono introdotti sul territorio per dare la caccia ai topi. Gli abitanti dell’isola si prendono cura dei gatti dando loro da mangiare.

Di recente però la fornitura alimentare per l’isola è stata messa in attesa a causa delle cattive condizioni meteo. Per evitare che i gatti rimanessero senza cibo, gli abitanti hanno chiesto aiuto su internet.

“Si prega di inviare cibo per gatti ad Aoshima” ha scritto uno dei custodi dei gatti dell’isola su Twitter – “Non ci sono negozi per comprare cibo qui sull’isola”. Gli abitanti per fare la spesa raggiungono la terraferma con delle imbarcazioni, ma in inverno il clima è molto ventoso e il servizio di trasporto via mare spesso è sospeso.

La richiesta di aiuto è risultata davvero efficace tanto che sull’isola in pochi giorni sono arrivate numerose donazioni di pacchi colmi di cibo per gatti. Gli aiuti hanno superato le aspettative. Gli abitanti dell’isola dei gatti giapponese hanno ottenuto molto più di quanto sperassero. Le scorte dureranno fino ad aprile ed ora l’invio di cibo è sospeso.

aoshima 1

aoshima 3

aoshima 4

aoshima 5

aoshima 6

aoshima 7

aoshima 8

aoshima cover

I custodi dei gatti dell’isola non hanno potuto che ringraziare via Web tutti coloro che hanno accolto il loro appello e che hanno compiuto una buona azione per sfamare i gatti di Aoshima. Una bella storia di solidarietà che ci fa comprendere come il Web possa essere utilizzato in modo positivo per creare delle reti e delle iniziative di aiuto reciproco.

Marta Albè

Fonte foto: Aoshima Cat Twitter

Leggi anche:

AOSHIMA, L’ALTRA ISOLA DEI GATTI IN GIAPPONE (FOTO E VIDEO)

IN GIAPPONE IL VILLAGGIO DELLE VOLPI: FOTO E VIDEO

MIYAJIMA, L’ISOLA DEI CERVI CHE ORMAI MUOIONO DI FAME (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook