Coniglio morto in diretta radio: la provocazione di Giuseppe Cruciani de La Zanzara (PETIZIONE)

Includere il coniglio tra gli animali d'affezione. Un concetto che molti di noi probabilmente non solo apprezzano ma anche condividono. Non è così per il giornalista de La Zanzara – Radio 24 GiuseppeCruciani, che questa mattina si è lasciato andare a una scena che di giornalistico ha davvero poco

Includere il coniglio tra gli animali d’affezione. Un concetto che molti di noi probabilmente non solo apprezzano, ma anche condividono. Non è così per il giornalista de La Zanzara – Radio 24 Giuseppe Cruciani, che questa mattina si è lasciato andare a una scena che di giornalistico ha davvero poco.

Cruciani si è presentato con un coniglio scuoiato preso dal macellaio, come racconta. “Un meraviglioso coniglio, stupendo, proprio come i coniglietti che vediamo nei film”.

Non impiega molto a spiegare le sue intenzioni. “Questo coniglio andrà a un ristorante per essere cotto al forno” sostiene, negando che si tratti di un gesto provocatorio

Perché? La sua motivazione è presto detta: “C’è gente che vuole equiparare i conigli ai cani e ai gatti”.

Il riferimento è alla campagna #coraggioconiglio di Animal Equality e della LAV, supportata da un’indagine shock che mostrava gli orrori dell’industria del coniglio. L’iniziativa invita a non mangiare carne di coniglio per salvare tutti quelli che ogni anno vengono uccisi per finire sulla nostra tavola.

Un’assurda campagna, per citare Cruciani. Non quanto le immagini che ha condiviso sui social e che lasciano capire le finalità della sua trovata, accompagnata da un linguaggio a dir poco colorito.

Una provocazione fine a se stessa. E a pensarlo sono stati in tanti visti i commenti alla foto arrivati via Facebook.

“30 milioni di conigli hanno bisogno di te. Sabato 5 e domenica 6 dicembre scendi in piazza con LAV e Animal Equality Italia. Sostieni la campagna ‪#‎coraggioconiglio‬. Vieni a firmare anche tu per dare ai conigli la vita a cui hanno dirittoè l’invito della Lav.

Per firmare la petizione di Lav, clicca qui

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

10 DIVERTENTI MOTIVI PER NON MANGIARE UN CONIGLIO

L’INDAGINE SHOCK CHE MOSTRA L’ORRORE DELL’INDUSTRIA DEL CONIGLIO (VIDEO E PETIZIONE)

VIDEO SHOCK SUGLI ALLEVAMENTI DI CONIGLI IN ITALIA (PETIZIONE)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook