Yoplait: i vasetti dello yogurt che continuano a uccidere gli scoiattoli (VIDEO)

I vasetti dello yogurt possono risultare mortali per gli scoiattoli e per altri piccoli animali. Ricordiamolo: abbandonare i rifiuti in un ambiente naturale non solo inquina ma può diventare molto pericoloso per gli animali che lo popolano.

I vasetti dello yogurt possono risultare mortali per gli scoiattoli e per altri piccoli animali. Ricordiamolo: abbandonare i rifiuti in un ambiente naturale non solo inquina ma può diventare molto pericoloso per gli animali che lo popolano.

Sono molti i rifiuti che mettono a rischio la vita degli animali e che possono portarli al soffocamento: vasetti dello yogurt, contenitori di plastica, scatolette metalliche e ogni tipo di sacchetto.

Il problema non riguarda soltanto le specie che vivono in fiumi, mari e oceani purtroppo invasi dai rifiuti di plastica, ma anche gli animali che vivono sulla terraferma e popolano parchi e boschi.

All’estero l’attenzione è puntata sui vasetti dello yogurt Yoplait che, una volta abbandonati, diventano molto pericolosi per scoiattoli, puzzole e altri animali la cui testa può rimanere bloccata all’interno del contenitore. Gli animali alla ricerca di cibo a causa dei nostri rifiuti possono morire per soffocamento, di fame e di sete.

La multinazionale General Mills, già avvertita dalle associazioni per la protezione degli animali, non ha finora deciso di riprogettare i vasetti dello yogurt Yoplait in modo da renderli più sicuri. Di fronte al comportamento di General Mills, la Humane Society chiede ai consumatori che hanno a cuore la difesa degli animali di boicottare i prodotti dell’azienda. È nata una petizione online per chiedere ai cittadini di smettere di compare gli yogurt Yoplait e i prodotti General Mills fino a quando i contenitori non verranno ridisegnati.

Scoiattoli e piccoli animali possono entrare in cassonetti e cestini dei rifiuti per andare alla ricerca di cibo. Quindi gettare nel bidone della spazzatura i vasetti dello yogurt così come sono non basta per difendere gli animali. Il consiglio è di schiacciare sempre sia i vasetti di plastica che altri contenitori o scatolette che potrebbero diventare pericolosi.

Quando state per gettare un rifiuto, pensate a quali conseguenze potrebbe avere per gli animali. Del resto per appiattire una scatoletta o un vasetto di yogurt basta un piccolo gesto.

Guardate il video di Abc Action News.

Marta Albè

Fonte foto: Abc Action News

Leggi anche:

La prossima volta che gettate un rifiuto pensate a questo cane (FOTO)
Plastica killer: i rifiuti negli oceani uccidono il 90% degli uccelli marini
Oceani di plastica: quando i nostri rifiuti uccidono i capodogli, ecco cosa fare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook