L’abbraccio di due cani commuove il web e li salva dall’eutanasia

La loro sorte era già segnata. Sarebbero andati incontro nel giro di qualche ora a una puntura mortale. Kala e Keira, due cani, ospiti di un canile di Atlanta, in Georgia, hanno atteso a lungo che qualcuno li adottasse ma nessuno si era fatto avanti. Così erano finiti nella lista degli “ospiti” da sopprimere. Ma una foto postata sul web li ha salvati

La loro sorte era già segnata. Sarebbero andati incontro nel giro di qualche ora a una puntura mortale. Kala e Keira, due cani, che vivevano in un canile di Atlanta, in Georgia, hanno atteso a lungo che qualcuno li adottasse ma nessuno si era fatto avanti. Così erano finiti nella lista degli “ospiti” da sopprimere. Ma una foto postata sul web li ha salvati.

Un volontario dell’associazione Angels Among Us Pet Rescue, li ha visti dentro la gabbia con un’espressione impaurita. Kala e Keira sembravano abbracciati, quasi a volersi dare conforto e consapevoli della sorte che li attendeva da lì a poco.

La foto è stata pubblicata su Facebook accompagnata da un messaggio toccante e nel giro di qualche ora ha fatto il giro del mondo.

Sono Kala. Questa è Keira. Siamo così spaventati qui. Le persone che lavorano nei rifugi sanno che lo siamo ma hanno appena detto che oggi arriverà la nostra fine” si legge nel post. “Se nessuno ci salva, qualcuno prenda via me. Io la guarderà mentre se ne andrà lungo il corridoio. Lei non tornerà e io piangerò. Poi arriveranno per me e io non sarò così coraggioso. Ci siamo confortati a vicenda mentre eravamo qui. Lei mi ha dato speranza. Ora è finita”.

angels

Parole toccanti, che hanno non solo commosso gli utenti del web ma che hanno spinto all’azione un abitante di Atlanta, che dopo aver visto l’annuncio, ha deciso di adottare sia Kala che Keira.

Sono trascorse 2 ore e 6 minuti: è questo il tempo impiegato da quando l’associazione si è mossa per aiutare i due cani.

“Sono al sicuro. Non ci sono parole per dirvi quanto siamo felici che questi due migliori amici siano al sicuro e insieme”.

Per una storia a lieto fine, però, ce ne sono tante altre che hanno esiti meno felici. Che questo abbraccio ci ricordi il destino di tanti altri cani che purtroppo non ce la fanno.

Francesca Mancuso

Foto: Angels Among Us Pet Rescue

LEGGI anche:

EUTANASIA LIBERA PER I CANI: LA PROPOSTA SHOCK (E ILLEGALE) DEL CONSIGLIERE DI PERUGIA

DUKE, L’ULTIMO GIORNO DI VITA DI UN CANE MALATO DI CANCRO IN 12 COMMOVENTI FOTO

RANDAGI: IN ROMANIA IL PARLAMENTO REINTRODUCE L’EUTANASIA. SARA’ UNO STERMINIO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook