La straordinaria magia della balena che spruzza arcobaleni (VIDEO)

Al largo della costa di Newport Beach, in California, lo scorso fine settimana, un drone ha catturato uno spettacolare filmato di una megattera che spruzza un arcobaleno dal suo sfiatatoio

Al largo della costa di Newport Beach, in California, lo scorso fine settimana, un drone ha catturato uno spettacolare filmato di una megattera che spruzza un arcobaleno dal suo sfiatatoio.

Lo hanno realizzato Mark Girardeau, fotografo naturalista e della fauna selvatica con sede a Orange County, e il suo amico Royce Hutain, che guidava la barca. Il drone ha catturato le immagini della balena che prima si nasconde sotto l’acqua, poi emerge in superficie, spruzzando acqua dalla sua sfiatatoio.

Improvvisamente le particelle di acqua passano attraverso un fascio di luce e si forma un arcobaleno perfetto. L’immagine rimane momentaneamente in aria, prima che lo spruzzo passi del tutto attraverso il fascio di luce, facendo sparire l’arcobaleno. Il video si conclude con la balena che si immerge ancora una volta.

“Non è poi così raro da vedere, ma il modo in cui sembra provenire dalla sfiatatoio e l’angolo lo rende ancora più speciale”, ha detto Hutain al The Huffington. “si tratta chiaramente una balena magica con poteri speciali. Abbiamo visto molti arcobaleni quel giorno dalle balene. Tutto dipende da che parte si stanno osservando le balene e da dove si trova il sole”.

Le riprese sono del 5 luglio, a circa 2 miglia al largo della costa. Sarà anche usuale vedere balene spruzzare arcobaleni, ma a noi sembra uno spettacolo davvero magico. Voi lo avevate mai visto?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Spettacolare arcobaleno quadruplo a New York (FOTO)

Arcobaleno di fuoco: raro e spettacolare fenomeno di Madre Natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook