Il corvo sul dorso di un’aquila. Le spettacolari foto di Phoo Chan

Cosa ci fa un corvo sul dorso di un'aquila? Semplice, pare stia approfittando di un fortuito 'passaggio' nel cieloi degli Stati Uniti per riposarsi. L'aquila stava inseguendo la sua preda, quando il corvo sfacciato ha visto in questo una buona opportunità

Cosa ci fa un corvo sul dorso di un’aquila? Semplice, pare stia approfittando di un fortuito ‘passaggio’ nel cieloi degli Stati Uniti per riposarsi. L’aquila stava inseguendo la sua preda, quando il corvo sfacciato ha visto in questo una buona opportunità.

L’incontro è durato solo pochi secondi. Subito dopo gli uccelli si sono separati e hanno preso strade diverse. L’attimo fuggente è stato catturato dal fotografo dilettante Phoo Chan. “Stavo fotografando un’aquila calva che volava in cerchio a caccia di un pasto, quando improvvisamente il corvo si è avvicinato al rapace da dietro. In un primo momento ho pensato che la cornacchia stesse per scacciare l’aquila”, spiega l’autore.

I corvi sono noti per molestare aggressivamente altri rapaci, anche se molto più grandi di dimensioni, quando li avvistano nei loro territori. Si gettano sugli “intrusi” e li beccano. Tuttavia, in queste immagini il corvo non sembra avere l’intenzione di infastidire l’aquila. Nemmeno l’aquila sembra essere contrariata da questa invasione del suo spazio “aereo” personale.

 

Sembra proprio che il corvo abbia fatto una breve sosta sul dorso dell’aquila, come se stesse approfittando di un giro panoramico gratuito. Che dire, super intelligente e furbo! Proprio come quella donnola che ha volato aggrappandosi a un picchio.

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

#WEASELPECKER: LA DONNOLA IN VOLO SUL PICCHIO FA IMPAZZIRE IL WEB

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook