La prima volta al mare dei cani del canile lager Parrelli. Come adottarli (VIDEO)

Una giornata speciale al mare. Fatta di tuffi e spruzzi nnel onde. Di corse e giochi sulla sabbia. Protagonisti sono Tequila, Devil, Nicolino, Giada e Bianchina, cinque dolcissimi cani che testimoniano la rinascita dei 218 animali fino a qualche mese fa detenuti nel canile lager Parrelli di Roma

Una giornata speciale al mare. Fatta di tuffi e spruzzi nnel onde. Di corse e giochi sulla sabbia. Protagonisti sono Tequila, Devil, Nicolino, Giada e Bianchina, cinque dolcissimi cani che testimoniano la rinascita dei 218 animali fino a qualche mese fa detenuti nel canile lager Parrelli di Roma.

Guardando le immagini della loro prima volta al mare non si può che commuoversi, perché questi cani fino a qualche mese fa erano detenuti nella struttura romana da anni al centro di denunce e sospetti per irregolarità e maltrattamenti.

Il Parrelli era stato posto sotto sequestro ad ottobre 2013 in seguito ad una precedente ispezione scaturita da una dettagliata denuncia presentata dalla LAV per gravi ipotesi delittuose, tra cui il reato di maltrattamento di animali (art. 544 ter del Codice penale), detenzione incompatibile (art.727 C.p.) ed esercizio abusivo della professione medico veterinaria (art. 348 C.p.).

Per tutti gli animali detenuti al suo interno, l’incubo è finito per sempre.

Oggi portiamo al mare cinque dei cani tratti in salvo dal canile Parrelli – racconta Federica Faiella, Responsabile Adozioni LAV – È una giornata stupenda per noi, che testimonia il successo del percorso di recupero intrapreso: questi animali sono stati riabilitati alla vita, non hanno più paura di interagire con gli uomini, né con gli altri cani e sono pronti per essere inseriti in famiglia. Se penso alla prima volta che li ho visti, alle condizioni in cui versavano, a come erano ridotti e ai loro sguardi disperati stento a riconoscerli. Quelli che vedo oggi sono altri cani, un vero miracolo”.

 

Dei cani e dei gatti tratti in salvo, 103 sono già stati concessi in affido a persone e famiglie che li hanno accolti. Ma l’emergenza adozioni prosegue: Tequila, Devil, Nicolino, Giada, Bianchina e molti altri, sono finalmente pronti per ricevere il calore di una vera casa. Se la meritano dopo tutto quello che hanno passato. Si cercano, quindi, famiglie speciali pronte a donare a loro e tutti gli altri la vita vera e tanto amore.

Ecco alcuni dei cani ex Parrelli in cerca di casa:

Per richiedere informazioni sugli animali o per adottare uno dei cani nella gallery, contattare il numero 06.4461325 o scrivere una mail a adozioni@lav.it, indicando il nome del cane o del gatto da te scelto. Per vedere tutti gli animali, cani e gatti, in cerca di casa e per ulteriori informazioni clicca qui

 

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sequestrato il Parrelli, canile lager di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook