Gli abitanti di un villaggio salvano elefante bloccato nel fango solo unendo le forze (VIDEO)

Come si salva un elefante asiatico intrappolato in una buca di fango? Ce lo rivelano gli abitanti di un villaggio del sud della Cina, che hanno dato vita a uno spettacolare salvataggio semplicemente unendo le proprie forze. Tutto è iniziato quando un elefante femmina è inavvertitamente entrata in un pantano dove è rimasta bloccata

Come si salva un elefante asiatico intrappolato in una buca di fango? Ce lo rivelano gli abitanti di un villaggio del sud della Cina, che hanno dato vita a uno spettacolare salvataggio semplicemente unendo le proprie forze. Tutto è iniziato quando un elefante femmina è inavvertitamente entrata in un pantano dove è rimasta bloccata.

Il povero pachiderma ha lottato tutta la notte prima di essere scoperto dagli abitanti del villaggio. Disidratata e sfinita, l’elefantessa sarebbe vissuta ancora per poco. Ma la gente del posto ha deciso che questo non poteva accadere e ha cercato di aiutarla con mezzi di fortuna.

Utilizzando solo corde e pali di legno, un team di 20 persone ha cercato di fare uscire l’elefante esasperato dalla fossa. Ci sono volute tre lunghe ore, ma la squadra è riuscita a fare alzare in posizione verticale l’animale. Il potere della forza collettiva ha fatto in modo che questo incubo finisse. Grazie al loro duro lavoro all’elefante in pericolo è stata data una seconda possibilità di vita!

elefante fango india

elefante fango india 2

elefante fango india3

“Dopo un periodo di tempo prolungato di lotta nel pantano l’elefante ha avuto alcuni problemi di circolazione sanguigna e l’enorme sforzo ha pesato sul cuore e sui polmoni. È stato senza cibo per più di un giorno e non era più in grado di stare in piedi“, ha spiegato il veterinario Bao Mengwei. I soccorritori hanno somministrato rapidamente antibiotici e farmaci anti-shock per contribuire a stabilizzare le condizioni. E l’elefante caduto nella buca di fango ce l’ha fatta.

Roberta Ragni

Photo Credit People’s Daily Online

Leggi anche:

L’elefante intrappolato nel fango salvo solo grazie ad alcuni operai cinesi in Kenya (VIDEO)

Mamma di elefante salva cucciolo in pericolo (gallery)

L’elefantino indiano salvato dai passeggeri di un treno (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook