Ninna nanna per Bently, maialino cieco che ha commosso il web

Sta commuovendo il web la ninna nanna per Bentley, maialino di appena 9 mesi salvato da Corinne DiLorenzo, fondatrice del santuario per animali EARTH, in Illinois, Stati Uniti. Si trova in ospedale e richia di morire. Così la sua mamma canta per tranquilizzarlo

Sta commuovendo il web la ninna nanna per Bentley, maialino di appena 9 mesi salvato da Corinne DiLorenzo, fondatrice del santuario per animali EARTH, in Illinois, Stati Uniti. Si trova in ospedale e rischia di morire. Così la sua mamma canta per tranquillizzarlo.

Perché il piccolo sta male. Gli è stata diagnosticata una meningite batterica, potenzialmente fatale. I medici gli avevano dato una probabilità di sopravvivere di appena il 10%, ma contro ogni previsione ce l’ha fatta. Anche se la malattia lo ha reso cieco.

Bentley, maialino incredibilmente intelligente e affettuoso, è ancora in ospedale per recuperare dal suo più recente intervento chirurgico, e, una volta che le ferite saranno guarite, finalmente potrà essere portato a casa. Intanto Corinne lo va a visitare quasi tutti i giorni. E quando lo fa, la cantante d’opera gli intona un’antica ninna nanna irlandese, “Connemara Cradle Song”.

maialino bentley3

maialino bentley

“Ogni giorno, Bentley mi insegna ad essere forte e a non mollare. Sta lavorando così duramente per riconquistare la funzione neurologica che ha perso a causa dell’edema cerebrale. La sua lotta per sopravvivere e per suoerare ogni ostacolo nel suo percorso è impressionante”, spiega la donna.

Per un piccolo maialino cieco, i rumori dell’ospedale possono essere molto spaventosi, così la sua mamma canta per consolarlo e rassicurarlo.

“Suoni spaventosi in ospedale oggi. Deve essere così terrificante per lui non essere in grado di vedere da dove vengono quei rumori. Cerco di cantare per coprirli ma non riesco a non piangere. Voglio solo che torni a casa. Lasciarlo qui è sempre più difficile. Oggi è un giorno difficile”, continua Corinne.

Di certo Bentley è molto amato. Forse anche per questo vuole tornare a vivere come un maialino normale, sano e felice. Ce la sta mettendo tutta.

Leggi anche: Chris, il maialino disabile che cammina grazie alle rotelle (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook