Dennis, il bassotto che ha perso 20 kg e non mangia più hamburger e pizza

Dennis il bassotto obeso oggi è un nuovo cane. Meno di due anni fa, pesava più di 25 kg, con un eccesso di oltre 20. La colpa era tutta di una dieta sbagliata, fatta di hamburger, pizza e dolci

Dennis il bassotto obeso oggi è un nuovo cane. Meno di due anni fa, pesava più di 25 kg, con un eccesso di oltre 20. La colpa era tutta di una dieta sbagliata, fatta di hamburger, pizza e dolci.

Quando la studentessa di infermieristica Brooke Burton, parente del suo ex proprietario, lo ha visto, ha deciso che doveva fare qualcosa per aiutarlo. Così ha chiesto di poterlo adottare per curarlo e fare della sua condizione di obesità solo un lontano ricordo. Missione difficile ma non impossibile.

“Non dovremmo alimentare il cane con cibo non adatto a lui né sovralimentarlo dandogli una quantità eccessiva di snack. Proprio come gli esseri umani hanno bisogno di una corretta dieta e di esercizio fisico per vivere una buona vita sana“, ha detto Burton.

Dennis però ce l’ha fatta, anche se ha avuto bisogno di un aiuto chirurgico, anche a causa della pelle in eccesso dopo l’enorme perdita di peso. Altrimenti avrebbe inciampato nella pelle flaccida, tagliandosi e formando piaghe. Ha subito brn tre interventi ricostruttivi per evitare tutto questo, anche grazie alle donazioni delle persone a cui si è rivolto il nuovo proprietario per aiutare il cane.

dennis

dennis4

“In principio, si potrebbe dire che era molto depresso, in realtà non si sentiva bene. N on aveva molta personalità. Dopo aver perso peso, è spuntato fuori un piccolo maschietto esigente e prepotente. Vuole giocare con tutti”, conclude la sua nuova mamma.

Ora Dennis pesa 5 kg, ha una forma smagliante e corre felice nella neve. Non ci credete? Guardate:

dennis3

dennis5

Roberta Ragni

Photo Credit Brooke Burton

Leggi anche:

Cani e gatti italiani sempre più obesi: sono i più grassi d’Europa
Stair of dog 2020: arriva l’ascensore per cani obesi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook