Servono guanti per aiutare i koala con le zampe bruciate. Come realizzarli

I Koala dell'Australia hanno urgente bisogno di guanti per le loro zampe ustionate dagli incendi che stanno devastando la nazione, provocati temperatura delle caldissime di questo ultimo periodo. Per questo l'International Fund for Animal Welfare ha lanciato un appello per esortare a donare semplici guanti di cotone fai-da-te per aiutare gli animali feriti

I Koala dell’Australia hanno urgente bisogno di guanti per le loro zampe ustionate dagli incendi che stanno devastando la nazione, provocati temperatura delle caldissime di questo ultimo periodo. Per questo l’International Fund for Animal Welfare ha lanciato un appello per esortare a donare semplici guanti di cotone fai-da-te per aiutare gli animali feriti.

Numerosi koala, infatti, sono stati uccisi. E moltissimi altri sono stati trovati con le zampe bruciate. Per far guarire le loro ferite, quindi, servono tessuti puliti 100% di cotone. Il trattamento per le bruciature dei koala è abbastanza simile alla cura per le ustioni umani. Quando entrano in cura, infatti, ricevono un trattamento con crema anti ustioni e le loro zampe vengono coperte con delle bende, prima di essere protette con i guanti di cotone.

‘Non sappiamo di quanti guanti abbiamo bisognospiega un portavoce IFAW al Daily Mail Australia. Non sappiamo neanche quanto saranno estese le lesioni ma vogliamo avere i guanti pronti da applicare sulle zampe quando i koala entraranno in cura per aiutare a proteggere le ferite“.

koala3

Come si realizzano i guanti per i marsupiali? È lo stesso Fondo internazionale a spiegarlo. Basta utilizzare stoffa ricavata da lenzuola di cotone o da strofinacci. La stoffa va tagliata seguendo il modello fornito e poi cucita.

koala guanti

koala

Tutti gli animali, se saranno salvati e curati per tempo, saranno rilasciati una volta guariti e torneranno ad avere una vita normale. Per informazioni I guanti vanno inviati a: IFAW, 6 Belmore Street, Surry Hills 2010, Australia e i volontari li distribuiranno dove sono più necessari.

Roberta Ragni

Fonte e Photo Credit

Leggi anche:

Maglioncini cercansi per salvare i pinguini dal petrolio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook