Rocky e Querry, ex cani poliziotto cercano casa. Come adottarli

Rocky e Querry sono due bellissimi pastore tedesco maschi che hanno svolto il loro servizio nella Squadra cinofili della Polizia di Stato di Reggio Calabria e adesso, in pensione, cercano una famiglia che li accolga amorevolmente.

Rocky e Querry sono due bellissimi pastore tedesco maschi che hanno svolto il loro servizio nella Squadra cinofili della Polizia di Stato di Reggio Calabria e adesso, in pensione, cercano una famiglia che li accolga amorevolmente.

Anche per i cani della polizia, infatti, a un certo punto arriva l’ora della pensione e dopo anni di lavoro sono rimossi dal loro incarico. Generalmente vengono affidati al conduttore con il quale ha condiviso anni di esperienze, ma non sempre il poliziotto ha la possibilità di vivere in compagnia del suo ex compagno a quattro zampe. Così è nata l’idea dell’adozione.

Quando ci sono cani disponibili, gli ex poliziotti a quattrozampe possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in ogni caso, che siano persone che abbiano esperienza con cani da guardia o da difesa. Nelle schede sono descritti anche i profili psicologici dei cani in adozione per consentire a chi vuole prenderli con sé una valutazione appropriata dell’impegno che intende assumere.

ROCKY E QUERRY, CONOSCIAMOLI – Querry ha un manto grigio ed è nato nel 2006 ed è stato riformato per problemi sanitari (vedi scheda). È stato addestrato all’ordine pubblico e quindi per lui è consigliabile un padrone capace di trattare con cani dal carattere dominante. Per Querry cerchiamo una famiglia senza bambini.

Rocky a differenza di Querry è un cane docile e affettuoso ma un po’ diffidente con gli estranei, ha il manto nero ed è nato nel 2004. Va in pensione per limiti di età (vedi scheda). È stato addestrato per scovare la droga e nella sua lunga carriera vanta più di un ritrovamento. Anche per Rocky è consigliabile una famiglia senza figli piccoli.

COME FARE PER ADOTTARLI? Chiunque fosse interessato ad accogliere Rocky e Querry nella propria famiglia può consultare la pagina del sito dedicata alle adozioni e seguire la procedura indicata.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Cane anti-droga in affitto per genitori preoccupati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook