Il serpente che mangia un coccodrillo (FOTO)

Serpente contro coccodrillo. Rettile contro rettile. Chi vince il duello epico? Lo ha scoperto Tiffany Corlis, lungo le rive del lago Moondarra, nei pressi di Mount Isa, nel Queensland, Usa. Sta facendo colazione lì vicino, quando alcuni canoisti l'avvertono che a pochi passi da lei si stava consumando una dura battaglia.

Serpente contro coccodrillo. Rettile contro rettile. Chi vince il duello epico? Lo ha scoperto Tiffany Corlis, lungo le rive del lago Moondarra, nei pressi di Mount Isa, nel Queensland, Usa. Sta facendo colazione lì vicino, quando alcuni canoisti l’avvertono che a pochi passi da lei si stava consumando una dura battaglia.

La donna afferra la sua macchina fotografica e documenta tutta la scena con una serie di scatti sull’assalto di un enorme serpente ai danni di un coccodrillo, di circa un metro di lunghezza. Più il tempo passa, più risulta chiaro il finale: il coccodrillo diventerà un pasto per l’altro rettile.

Tutto inizia quando il pitone avvolge il suo corpo intorno al coccodrillo e comincia a strangolarlo. Il coccodrillo ben presto viene sopraffatto dalla morsa, pur tentando in ogni modo di divincolarsi. “All’inizio il coccodrillo ha combattuto, cercando di tenere la testa fuori dall’acqua per sopravvivere“, racconta la testimone all’ABC North West Queensland Radio.

L’intera battaglia dura circa quattro ore e attira, nel frattempo, l’attenzione di diverse persone. Anche Marvin Muller giunge sul posto e scatta molte foto dei momenti finali del match. Alla fine il serpente vince e, dopo una breve pausa, inizia a ingerire il suo enorme pasto.

coccodrillo serpente2

coccodrillo serpente3

coccodrillo serpente4

Incredibile da credersi, ma lo ha fatto davvero: il pitone ha ingoiato un coccodrillo intero. Il ricco pasto è sufficiente a nutrirlo per almeno un mese.

Roberta Ragni

Foto di Tiffany Corlis

e Marvin Muller

Leggi anche:

Cassius, il coccodrillo da guinness dei primati

Il coccodrillo albino curato con l’agopuntura (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook