La tartaruga mascherata da hamburger per viaggiare di nascosto sull’aereo

Un uomo avrebbe cercato di trasportare illegalmente una tartaruga nascondendola in un hamburger per eludere la sicurezza dell'aeroporto internazionale di Guangzhou Baiyun. Potrebbe sembrare la bufala di turno che circola su Internet. Ma , anche se la foto che vedete è solo un fotomontaggio, pare sia successo davvero. E lo racconta il South China Morning Post.

Un uomo avrebbe cercato di trasportare illegalmente una tartaruga nascondendola in un hamburger per eludere la sicurezza dell’aeroporto internazionale di Guangzhou Baiyun. Potrebbe sembrare la bufala di turno che circola su Internet. Ma , anche se la foto che vedete è solo un fotomontaggio, pare sia successo davvero. E lo racconta il South China Morning Post.

L’incidente è avvenuto la mattina del 29 luglio, quando un uomo, tale Li, era in procinto di partire a bordo della China Southern Airlines volo 345, verso Pechino. Ma quando i suoi bagagli sono passati attraverso i raggi X, gli uomini della sicurezza hanno rilevato alcune “strane” sporgenze in un hamburger che aveva imballato nella borsa. Così si sono insospettiti, perché sembravano proprio arti di una tartaruga, e hanno chiesto di poter ispezionare il bagaglio.

Non c’è nessuna tartaruga, è solo un hamburger. Non c’è niente di speciale da vedere all’interno“, avrebbe insistito l’uomo. Ma alla fine ha ceduto e ha concesso la verifica, dopo le ripetute richieste da parte del personale. E, in effetti, si trattava poprio di una tartaruga, che era stata nascosta nell’hamburger sospetto. Quando gli hanno chiesto il perché della strana trovata, Li ha detto che voleva solo viaggiare insieme alla sua tartaruga tanto “amata”.

Quando gli hanno spiegato che questi animali non possono essere trasportati in quel modo a bordo dell’aereo, Li a malincuore ha accettato di affidarla a un suo amico mentre lui era via. La reazione della community alla pubblicazione della storia assurda sui giornali non si è fatta attendere: sono in molti a far notare che la versione di Li forse non regge: se vuoi bene a una tartaruga, come puoi pensare di sottoporla a quello stress, per giunta facendole assorbire tutti quei raggi X?

Roberta Ragni

Fonte e Foto

LEGGI anche:

Sheldon: la tartaruga ricoperta di graffiti

La tartaruga cinese che fuma 10 sigarette al giorno (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook