[Alt-Text]

discaricabuss

La storia si ripete. Assolti e prescritti i 19 imputati della vicenda della discarica di Bussi, in provincia di Pescara. A poco è servita la relazione shock dell'Istituto Superiore della Sanità, secondo cui la mega discarica abruzzese di Bussi sul Tirino abbia inquinato le falde acquifere che danno da bere a 700 mila cittadini.

Leggi tutto: Discarica di Bussi: tutti assolti. Un'altra vergogna italiana dopo il caso Eternit

Samantha natale

Ogni cosa nello spazio diventa straordinaria. Anche mangiare o fare la pipì. A sottolinearlo è stata l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti che da ormai un mese è a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, a 400 km di altezza. E dalla sua posizione privilegiata, con una splendida vista della Terra dallo spazio, Cristoforetti ricorda che sul nostro pianeta si compiono imprese altrettanto straordinarie, come cercare di portare il cibo ai bimbi che non hanno la fortuna di nutrirsi.

Leggi tutto: #Natale 2014: Samantha Cristoforetti dalla ISS invita all'#impresastraordinaria

solstizio inverno

Il solstizio d'inverno segna l'inizio della stagione più fredda dell'anno. Si tratta del giorno (dì) più breve dal punto di vista delle ore di luce, che da questo momento in poi inizieranno ad aumentare rispetto alle ore di buio.

Leggi tutto: Solstizio di inverno: le tradizioni, i festeggiamenti e gli eventi del 2014

terremototoscana

La terra trema in Toscana. Decine di scosse di terremoto da ieri fanno paura agli abitanti di alcuni comuni nelle campagne tra San Casciano in Val di Pesa e Greve in Chianti, con epicentro nella zone di Campoli. Si parla finora di oltre 80 scosse, di cui sei con magnitudo al di sopra di 3. La più forte di 4.1, avvenuta sta mattina alle 11.36.

Leggi tutto: #Terremoto in Toscana: oltre 80 scosse in un giorno

È ora di dire basta ai botti di Capodanno. Ancora una volta ci troviamo a rinnovare l'appello per delle festività natalizie che tutelino gli animali. Vorremmo che l'unico botto di Capodanno fosse quello dello spumante. E invece, a causa dei fuochi d'artificio col botto, muoiono circa 5000 animali ogni anno.

Leggi tutto: Diciamo no ai botti di Capodanno per salvare cani e gatti (PETIZIONE)

protesi dog

Derby è nato con una malformazione congenita che ha portato le sue zampe anteriori a essere sottosviluppate , compromettendo gravemente la sua capacità di movimento. Fino ad oggi poteva spostarsi solo su superfici morbide, mentre quelle dure, come i marciapiedi, gli causano gravi abrasioni. Per fortuna ha incontrato Tara Anderson.

Leggi tutto: Derby, il cane che corre per la prima volta grazie alla stampa 3D (VIDEO)

drone allevamento

Avete mai visto un allevamento intensivo? Non c'è da meravigliarsi se il mondo dell'industria della carne sia in gran parte nascosto agli occhi dei consumatori. Il regista Mark Devries spera di cambiare le cose mostrandoli. Come? Semplice: utilizzando un drone.

Leggi tutto: I segreti degli allevamenti intensivi svelati da un drone (VIDEO)

Presto sarà un crimine perforare con un piercing o tatuare il proprio animale da compagnia in tutto lo Stato di New York. La legge è stata finalmente firmata dal governatore Andrew Cuomo ed avrà effetto in 120 giorni.

Leggi tutto: Tatuaggi e piercing sugli animali: New York finalmente li vieta

qualita2014ispra

Come si vive nei capoluoghi di provincia italiani? Ad esaminarne lo stato è l'Ispra nella decima edizione del rapporto sulla Qualità dell’Ambiente Urbano 2014. L'analisi ha esaminato 73 città, tutti comuni capoluoghi di provincia con popolazione superiore ai 50.000 abitanti e tutti i capoluoghi di regione. Una buona e una cattiva notizia. Le emissioni di PM10 registrate nel settore dei trasporti su strada in 12 anni sono calate del 50%, ma le concentrazioni rimangono ancora troppo alte.

Leggi tutto: Citta', in calo le emissioni dai trasporti. Ma il consumo di suolo non si arresta

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social