Widgets Magazine

cane asò

Lo hanno chiamato Dart Fener come il perfido personaggio di "Guerre stellari", che nel film originale si chiama in realtà Darth Vader e prima di diventare cattivo, quand'era ancora un Jedi, Anakin Skywalker.

Leggi tutto: Dart Fener, il randagio col muso spappolato salvato dalla Asl di Firenze

fcucciolo foca

Cosa ci fa un cucciolo di otaria in aperta campagna a quasi 20 km dal lago più vicino e ad almeno 35 km dal mare? A scoprirlo sono state le mucche di Eric Neumann, allevatore e contadino di Bletchley, in Australia. L'uomo è andato a controllare il bestiame dopo aver notato che sti stava comportando in modo strano. Così ha trovato il piccolo, che si stima abbia appena 18 mesi.

Leggi tutto: Il cucciolo di otaria salvato dalle mucche a 35 km dall'oceano

giornalistierba15

Giornalisti nell'erba. Rieccoci. Domani 29 maggio torna l'appuntamento con Gne, che per l'edizione 2015 ha in serbo altre novità. Oltre alla premiazione dei finalisti del premio gNe9 provenienti da tutta Italia, i futuri giornalisti ambientali “in erba” tra i 5 i 29 anni, sono previsti oltre 40 eventi tra laboratori, giochi, workshop e panel. Il tema di quest'anno è “#Oltre”, nelle sue sue numerose declinazioni.

Leggi tutto: Giornalisti nell'erba 2015 va 'Oltre': domani 29 maggio la Giornata nazionale

Senza tabacco

Si celebrerà come ogni anno il 31 maggio prossimo la Giornata Mondiale senza tabacco (#NoTobacco), indetta dall'Organizzazione mondiale della sanità. L'occasione buona, quest'anno, per promuovere non solo il tema della salute (soprattutto sui luoghi di lavoro), ma anche per porre al centro dell'attenzione il problema del commercio illecito di sigarette e di altri prodotti da tabacco

Leggi tutto: Giornata Mondiale senza tabacco, per la nostra salute e contro il traffico illecito (#NoTobacco)

ogm ttip

Gli Ogm sono esclusi dal Ttip, il trattato transatlantico tra Unione Europea e Stati Uniti sul commercio e gli investimenti. Gli Ogm rimarranno fuori dal Ttip e questi vincoli non verranno allentati.

Leggi tutto: Ttip: gli Ogm non avranno libero accesso sul mercato italiano (tweetbombing)

nuovaisolamarrosso2

Fino ad ora nessuno ne sapeva l'esistenza ma la Terra ha due nuove isole, nate a seguito di eruzioni vulcaniche sottomarine, avvenute nel 2011 e nel 2013. Si trovano entrambe nel Mar Rosso e a individuarle sono state i satelliti.

Leggi tutto: Nel Mar Rosso nascono due nuove isole (FOTO e VIDEO)

RAEE ecodom

Rifiuti elettrici ed elettronici: quanti benefici potremmo avrere se tutti i RAEE che generiamo in Italia venissero smaltiti correttamente? Tanti, tantissimi, e sia in termini di risparmio energetico sia di minori emissioni di gas serra. 

Leggi tutto: RAEE: smaltendo correttamente i rifiuti elettronici eviteremmo 800mila tonnellate di CO2

trivellazioni artico

Un video per denunciare i piani di trivellazione di Shell nell'Artico. Si tratta di "A Song of Oil, Ice and Fire". L'iniziativa fa parte della campagna Save The Arctic di Greenpeace e mira ad attirare l'attenzione sulla devastazione causata da trivellazioni e fuoriuscite di petrolio.

Leggi tutto: A Song of Oil, Ice and Fire: un video contro le trivellazioni di Shell nell'Artico

tettoSolareUsa

Fotovoltaico sul tetto gratuitamente per le famiglie bisognose. Una buona azione doppia, per la popolazione e per il clima, è in corso in California grazie a un nuovo programma volto a diffondere l'energia solare tra le famiglie a basso reddito. Un vero e proprio investimento contro il riscaldamento globale.

Leggi tutto: Fotovoltaico ai piu' poveri: in California e' realta'. E a pagare sono le aziende inquinanti

Cerca

Social