[Alt-Text]

lago3snia

Lo avreste mai detto? A due passi da largo Preneste, in mezzo ai palazzi e al cemento di Roma, esiste un lago di oltre 4.000 metri quadrati che dovrebbe essere patrimonio di tutti, ma che è ancora in mano agli affaristi, che lo vogliono negare ai cittadini. Anche per questo in pochi conoscono questo specchio d'acqua limpida, immerso nel verde di una natura che si è ripresa il suo spazio sulle speculazioni edilizie.

Leggi tutto: Il lago nel cuore di Roma simbolo della natura che vince sul cemento

cani gelosi cover

Questo non sorprenderà la maggior parte dei proprietari: i cani possono essere gelosi. Ma ora è un nuovo studio della University of California, San Diego, pubblicato su su PLoS ONE a confermarlo. Si tratta del primo test sperimentale sui comportamenti di gelosia nei cani.

Leggi tutto: I cani sono gelosi: lo studio che lo conferma

ispra2014

Rifiuti ancora in calo nel nostro paese, come in Europa. Sul fronte dei rifiuti urbani, anche il 2013 ha seguito la tendenza degli ultimi anni. E anche quest'anno il merito non è nostro ma della crisi economica e della contrazione dei consumi. È quanto emerge dal nuovo Rapporto Ispra sui rifiuti urbani, reso noto oggi a Roma insieme all'Annuario dei dati ambientali.

Leggi tutto: Rapporto rifiuti urbani 2014: spazzatura in calo e si differenzia di piu'

capre erbacce

Come evitare di utilizzare diserbanti per liberarsi dalle erbe infestanti? La città di Boston ha scelto dei giardinieri ecologici davvero speciali. Si tratta delle capre, che vengono lasciate libere di brucare allegramente ad Hyde Park.

Leggi tutto: Capre assunte come giardinieri per rimuovere l'edera velenosa di Hyde Park a Boston

lilica

I cani sono creature incredibili e Lilica, una randagia brasiliana, ne è un perfetto esempio. Vive in un quartiere povero di San Carlos, in Brasile, insieme ad altri animali e alla sua famiglia umana indigente. Per questo ogni notte percorrere chilometri e chilometri nel buio, sfidando il traffico, solo per portare cibo ai suoi fratelli: un altro cane, un gatto, un paio di galline e un mulo.

Leggi tutto: Lilica, il cane generoso che porta da mangiare ai poveri (VIDEO)

concordia via

Al Giglio ormai restano solo il cantiere e la piattaforma sottomarina. La Concordia, quell'enorme relitto adagiato da oltre due anni e mezzo sugli scogli dell'isola, è ormai diretta verso Genova per il suo ultimo viaggio verso il luogo in cui verrà smantellata.

Leggi tutto: Concordia: al via viaggio sotto sorveglianza verso Genova (#costatitengodocchio)

grande barriera corallina australia pericolo

La Grande Barriera Corallina è in pericolo. Secondo l'Australian Institute of Marine Science (Aims) l'ultimo rapporto del Governo sulla barriera corallina si focalizza su conclusioni positive e nasconde i dati negativi sul declino.

Leggi tutto: Grande Barriera Corallina in pericolo: l'Australia nasconde i dati sul declino

Tokyo

Tokyo non dovrebbe più essere abitata e bisogna evacuarla. È la ferma convinzione di un medico giapponese, che mette in guardia i residenti sulla contaminazione radioattiva causata dall'incidente nucleare dell'11 marzo 2011 avvenuto alla centrale di Fukushima Daiichi, in seguito a un terremoto e a uno tsunami.

Leggi tutto: Tokio non dovrebbe più essere abitata. L'appello di un medico giapponese

delfino

E' stato recuperato il delfino spiaggiato a Cala Colombo – Torre a Mare, in provincia di Bari. L'animale, della lunghezza di circa 2,5 metri e in evidente stato di decomposizione, è stato rimosso dopo giorni dalle prime segnalazioni. Il motivo? Le auto...

Leggi tutto: Delfino spiaggiato in Puglia, recuperato dopo giorni (FOTO)

Cerca

Social