[Alt-Text]

orto roma cover

Da ex tangenziale a nuovo spazio verde per i cittadini. A Roma, tra Nomentana e Tiburtina, nascerà un giardino agronomico con orti urbani, grazie all'iniziativa "Coltiviamo la città. Progetto Pilota Tangenziale Verde". Gli orti sostituiranno il cemento, a differenza di come purtroppo avviene in altre grandi città, con riferimento all'esatto opposto.

Leggi tutto: Orti urbani e giardini pubbici nel tratto dismesso della Tangenziale di Roma

MIT spugna vapore

È grande circa 10 cm ma può convertire l'85 per cento dell'energia fornita dal sole in vapore. È la nuova spugna progettata dai ricercatori del MIT usando la grafite. Una nuova soluzione altamente efficiente per convertire la luce in vapore, utile soprattutto per la desalinizzazione dell'acqua e la produzione di energia solare termica.

Leggi tutto: Creata al MIT la spugna di grafite che produce vapore grazie alla luce del sole


Un enorme passo in avanti nella lotta ai delfinari, in favore della libertà dei cetacei. È appena accaduta nelle isole Bahamas, dove, grazie agli attivisti ambientalisti e animalisti e a una petizione che ha guadagnato oltre 65.000 firme, il giudice Stephen Isaacs ha ordinato al delfinario in possesso di otto delfini in cattività di chiudere e rilasciare i suoi animali.

Leggi tutto: Il delfinario delle isole Bahamas dovrà chiudere e liberare gli 8 delfini

giostra orso

Erano redditizie cavalle "da corsa", con un unico destino: correre e vincere per il profitto e per il divertimento dell'uomo. Così sono morte. Mentre facevano cio' per cui erano state duramente allenate. Si chiamavano rispettivamente Oracle Force, nata nel 2009, 50 corse in carriera e vincite per 23.579,78 euro, e Golden Storming, nata nel 2008, 39 corse in carriera e vincite per 34.918,00. Sono state abbattute alla Giostra dell'Orso di Pistoia, dopo aver riportato gravi lesioni durante la "manifestazione".

Leggi tutto: Giostra dell'Orso: abbattuti 2 cavalli al palio di Pistoia. Il Mailbombing per dire basta (VIDEO...

concordia genova

Si è concluso con successo l'ultimo viaggio in mare della Costa Concordia. In lieve anticipo rispetto alla tabella di marcia, grazie al meteo favorevole e all'ottima tenuta del progetto ingegneristico che ha rimosso il relitto dal Giglio, si conclude oggi una vicenda che è costata la vita a 33 persone e ha inflitto una ferita all'ambiente del Giglio e dell'Arcipelago Toscano e all'immagine del nostro Paese.

Leggi tutto: La Concordia arriva a Genova, ma i danni al Giglio restano (VIDEO)

turbo

Un mini carrellino per un mini cane in difficoltà. Il personale del centro veterinario di Indianapolis ha realizzato per il cucciolo, a cui mancano tutte e due le zampe anteriori, una sorta di sedia a rotelle fatta di parti di un elicottero giocattolo e un mini finto kit di saldatura per bambini.

Leggi tutto: Turbo, il chihuahua senza zampe che cammina grazie a un carrellino fatto coi giocattoli (VIDEO)

concordia greenpeace

La Concordia sta attraversando il proprio terzo giorno di navigazione in direzione Genova dall'Isola del Giglio. Il relitto non è solo. Per evitare danni ambientali e per tenere la situazione sempre sotto controllo, la Concordia è scortata dalla barca Maria Teresa, dove si trovano a bordo gli esperti di Legambiente e di Greenpeace.

Leggi tutto: Concordia: scortata ha attraversato il Santuario dei cetacei. Avvistati i delfini

lago3snia

Lo avreste mai detto? A due passi da largo Preneste, in mezzo ai palazzi e al cemento di Roma, esiste un lago di oltre 4.000 metri quadrati che dovrebbe essere patrimonio di tutti, ma che è ancora in mano agli affaristi, che lo vogliono negare ai cittadini. Anche per questo in pochi conoscono questo specchio d'acqua limpida, immerso nel verde di una natura che si è ripresa il suo spazio sulle speculazioni edilizie.

Leggi tutto: Il lago nel cuore di Roma simbolo della natura che vince sul cemento

cani gelosi cover

Questo non sorprenderà la maggior parte dei proprietari: i cani possono essere gelosi. Ma ora è un nuovo studio della University of California, San Diego, pubblicato su su PLoS ONE a confermarlo. Si tratta del primo test sperimentale sui comportamenti di gelosia nei cani.

Leggi tutto: I cani sono gelosi: lo studio che lo conferma

Cerca

Social