circo martin trasf

Una leonessa, tre bovini, un lama peruviano, un cammello, un pappagallo Ara, due dromedari, una zebra e uno zebrallo (incrocio tra una zebra e un cavallo). Sono tutti salvi e finalmenti liberi. Il Corpo forestale dello Stato, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania sta operando il trasferimento di questi undici animali del Circo Martin, sequestrati ad Arzachena (Olbia-Tempio), in Costa Smeralda Sardegna.

nevexn

Se sulle nostre montagne c'è sempre meno neve, sappiamo che la colpa è dei cambiamenti climatici. Ma se proprio non si riuscisse a fare a meno della romantica coltre bianca tanto amata dagli sciatori? La soluzione ecologica è fornita da una start up di Rovereto, in Trentino che, sfruttando una delle proprietà chimiche dell'acqua, è riuscita a produrre la neve senza additivi chimici, a una temperatura ben al di sopra dello 0. Inquinante? No, perché la macchina che sta dietro a tutto ciò funziona con l'energia termica prodotta grazie al sole.

cammelli elemosina

Cammelli con evidenti lesioni e mutilazioni. È questa l'ultima tendenza dell'accattonaggio. Sono stati avvistati in diverse città della Cina, tra cui Guangzhou, Shenzhen, Wenzhou, Shaoxing, Xiamen, Fuzhou, Jiujiang e Hefei. Vengono utilizzati dai mendicanti per far pena (e guadagnare così denaro) agli occhi dei passanti.

pasta daY

Pasta, noi italiani la amiamo e nel mondo viene imitata un po' ovunque. La pasta è diventata così popolare che ogni anno nel mese di ottobre si celebra il World Pasta Day, una giornata internazionale dedicata ufficialmente alla pasta. Per noi che amiamo la difesa della biodiversità agroalimentare, questa giornata può trasformarsi nella riscoperta dei cereali più rari ed antichi.

cirillo

Sono a casa che aspettano il ritorno del loro proprietario. Ma Nathan Cirillo, 24 anni, non varcherà mai più quella soglia, anche se i suoi cani, forse, ancora non l'hanno capito. Il ragazzo, infatti, è stato ucciso da un commando di attentatori mentre prestava servizio come soldato di guardia presso il National War Memorial di Ottawa.

ue accordo 2030

Atteso da tempo, il pacchetto clima energia 2030 ieri ha visto finalmente i natali. A notte inoltrata il Consiglio d'Europa ha stabilito i tre pilastri della nuova politica energetica comunitaria. Una dura lotta, tra chi voleva obiettivi più ambiziosi e vincolanti a livello nazionale da una parte e chi invece ha anteposto gli interessi statali e ancora una volta le fonti fossili.

brucopianta

Anche le piante soffrono. Quante volte vegetariani e vegani se lo sono sentiti dire? Beh, l'affermazione potrebbe non essere poi molto lontana dalla realtà. Una nuova ricerca mostra che le piante sanno quando stanno per essere mangiate. E a loro non piace affatto.

salone del gusto 2014 terra madre slow food

A Torino ha aperto le porte la nuova edizione del Salone del Gusto e di Terra Madre, la manifestazione di Slow Food legata al cibo, all'alimentazione e alla biodiversità. L'agricoltura rurale e familiare e uno dei temi centrali dell'appuntamento di quest'anno, a cui si uniscono diversi aspetti legati al commercio equo e solidale e alla produzione solidale in Italia.

Avete sempre desiderato installare un impianto fotovoltaico ma non lo avete mai fatto? E se fosse il vostro datore di lavoro a offrirvi soluzioni vantaggiose per portare i pannelli solari nella vostra casa? E' quello che stanno facendo davvero tre grandi aziende - Cisco Systems, 3M, e Kimberly-Clark -, che hanno annunciato sconti e leasing per i loro dipendenti che vogliono scegliere l'energia del sole.

Cerca

Social