[Alt-Text]

Nonostante il trend internazionale sia sempre più volto allo stop di pratiche di maltrattamento e sopruso nei confronti degli animali, la Cina è ancora vincolata a pratiche obsolete, spesso favorite anche da un vuoto normativo importante in materia di diritti degli animali. Quali sono le pratiche più orribili e agghiaccianti che dovrebbe abolire?

Leggi tutto: Maltrattamento animali: 10 orribili pratiche che la Cina dovrebbe abolire

blitz camera

“No trivelle, sì rinnovabili”, il messaggio di Greenpeace è chiaro. Chissà se lo hanno capito i deputati che oggi lo hanno letto nello striscione che l'associazione ha aperto durante un blitz a Montecitorio. O almeno ci hanno provato, visto che a metà dell'opera sono stati bloccati dai commessi della Camera. Questa mattina in aula si votata la fiducia all'indigesto “Sblocca Italia”, che strizza l'occhio alle fonti fossili rinnegando il valore delle rinnovabili.

Leggi tutto: Blitz di Greenpeace alla Camera contro lo Sblocca Italia: “No trivelle, sì rinnovabili”

Sembra incredibile, eppure il cane, il miglior amico dell'uomo, è allevato e usato per testare farmaci, prodotti chimici, pesticidi, detersivi e altre sostanze. E Green Hill di Montichiari (Brescia) ha allevato per anni cani beagle destinati ai laboratori di tutta Europa per questi scopi. Perché lo ricordiamo? Perché oggi è iniziato il processo contro la struttura, chiusa su ordine della Procura di Brescia nel luglio 2012.

Leggi tutto: Green Hill, al via il processo. 6.000 beagle morti in 2 anni e mezzo

spada cover

Le chiusure temporali alla pesca del pesce spada sono solo su carta e la pesca illegale in Mediterraneo continua ancora a fare stragi. Lo provano i documenti della Commissione Europea rivelati da Oceana, associazione internazionale che si dedica esclusivamente alla protezione degli oceani nel mondo.

Leggi tutto: Pesce spada: l'UE rivela le prove della pesca illegale in Italia (VIDEO)

philippe layat

Philippe Layat è un agricoltore francese che resiste da sette anni all'esproprio dei  terreni da parte di Grand Lyon, Lyon Group e la società Olympique Lyonnais per la costruzione del faraonico Stadium of Light che andrà a sostituire il vecchio Stade de Gerland di Lione.

Leggi tutto: Philippe Layat, l'agricoltore francese che resiste all'esproprio dei terreni per la costruzione...

mangiando si impara 2

Basta zucchine e mele tutto l'anno, meglio mangiare frutta e verdura di stagione. Abbasso l'usa e getta: piatti e i bicchieri di plastica rimangono nell'ambiente dai 100 ai 1.000 anni. Sono alcuni dei suggerimenti che noi di greenMe.it domani 30 ottobre forniremo a oltre 120 bambini della Capitale, in occasione dell'incontro che si terrà in mattinata al Museo dei Bambini di Roma Explora.

Leggi tutto: "Mangiando s'impara": a scuola di alimentazione sana insieme a Green Cross

sabrina2

Ieri Sabrina, l'elefantessa dello zoo di Napoli, è morta dopo decenni di prigionia, reclusa in uno spazio privo totalmente di vegetazione e con un esiguo acquitrino. Nata nel 1958 e giunta nella struttura nel 1986, ci ha lasciati all'età di 56 anni. Ma la sua non è mai stata vera vita.

Leggi tutto: Addio Sabrina, triste elefantessa dello zoo di Napoli (#fuorituttidallozoo)

re del latte

Arrestato il Re del latte. Giuseppe Gravante è stato sottoposto a un ordine di custodia cautelare per reati connessi a smaltimento illecito dei rifiuti e estorsione. Nei suoi confronti è intervenuto il Corpo Forestale dello Stato di Caserta, che ha eseguito quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi tutto: Arrestato il Re del latte, per 20 anni ha sversato gli escrementi degli allevamenti nel Volturno

ecosistemaurbanolegambiente

Cattive notizie. Nei capoluoghi di provincia italiani, l'inquinamento atmosferico ha raggiunto livelli d'emergenza, il tasso di motorizzazione è in crescita, il trasporto pubblico non vive un buon momento e la gestione dei rifiuti è altalenante. È questo il quadro tutt'altro che rassicurante, disegnato da Legambiente nella 21° edizione di Ecosistema Urbano.

Leggi tutto: Ecosistema urbano 2014: le pagelle delle città italiane

Cerca

Social