coniglio gabbia

L'Italia è il primo produttore di carne di coniglio in Europa e il secondo a livello mondiale. Secondo FAOstat nel nostro Paese vengono macellati approssimativamente 175 milioni di conigli macellati ogni anno. Circa il 99% di questi animali viene allevato in gabbie di batteria: un metodo crudele e primitivo che priva l'animale della sua libertà e della possibilità di esprimere qualsiasi comportamento naturale.

orionidi-2014

Uno dei momenti più attesi dell'anno per i cacciatori di stelle cadenti. Questa notte arrivano le Orionidi, le meteore più belle d'autunno. Il cielo questa sera dovrebbe essere visibile da quasi tutta l'Italia, anche se al Nord le nuvole renderanno più difficile osservare le stelle cadenti.

falco drone

Sono diventate virali le immagini del falco che attacca un drone, facendolo precipitare al suolo. Il filmato caricato su Youtube dall'utente Christopher Schmidt ha raggiunto in pochi giorni oltre 4.000.000 di visualizzazioni. È stato girato a Magazine Beach, un parco di Cambridge, nel Massachusetts, con una una GoPro montata su un drone Phantom FC40.

theraphosa3

Ecco un animale che farà rabbrividire chi ha paura dei ragni, la più comune fobia specifica in tutto il mondo. La Theraphosa Blondi, detta Tarantola golia, è il ragno più grande del mondo, secondo il Guinness World Records, con una zampa che può raggiungere fino a 30 centimetri, ovvero le dimensioni di un "avambraccio di un bambino", con un corpo delle dimensioni di "un gran pugno".

foie_gras_california

I sostenitori del foie gras hanno perso la loro guerra. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di esaminare il ricorso presentato da produttori e ristoratori, che volevano impugnare la legge approvata in California chevietava la vendita di foie gras. È stato il primo divieto del suo genere negli Usa.

tronco

Tronco, proprio come Excalibur, di colpe non ne ha. Eppure i suoi proprietari hanno deciso di sbarazzarsene. Per paura, dicono loro. Per sicurezza. Sì, perché Tronco ed Excalibur, l'animale presumibilmente infetto da Ebola, erano amici e sono stati a lungo a contatto fra loro. Ecco come la minaccia (o la scusa) di Ebola ha modificato per sempre le loro vite.

white-rabbit-copy-500x367

Una grande vittoria per gli animali. Il governo indiano ha appena annunciato il divieto di importazione di cosmetici testati sugli animali. Quasi cinque mesi dopo il divieto di sperimentazione sugli animali per fini cosmetici all'interno del paese, l'l'India ha ora imposto anche lo stop all'importazione di tali prodotti. È il primo paese dell'Asia meridionale a farlo.

wowacquaradio

WoW, Wonderful Water: come decontaminare l'acqua radioattiva. Qui, sul sito nucleare Avogadro di Saluggia, in provincia di Vercelli, sta giungendo al termine la prima fase di sperimentazione dell'unica macchina al mondo capace di trasformare i liquami radioattivi e rifiuti di ogni tipo in acqua purissima (e potabile), senza l'uso di filtri e producendo pochissime scorie. Wow, appunto. 

mais cina cover

Gli agricoltori cinesi hanno dato inizio ad una forte azione di protesta contro il land grabbing. Per la necessità di costruire nuove strade i loro terreni sono stati espropriati ed ora al posto dei campi troviamo l'asfalto. Insieme hanno dunque deciso di ricoprire le strade spargendo dei chicchi di mais.

Cerca

Social