immagini terra

Dall'orto verticale realizzato con bottiglie di plastica ai vecchi computer sottratti alla discarica che diventano accessori. Sono alcuni degli elaborati realizzati dai vincitori del concorso nazionale per le scuole "Immagini per la Terrascuole "Immagini per la Terra", che domani saranno premiati dal Presidente del Senato Pietro Grasso in occasione della cerimonia che si terrà alle ore 11 a Palazzo Madama.

Leggi tutto: Il presidente Grasso premia i campioni dell’ambiente e del riciclo creativo

velolove1

Torna #Velolove, la festa nazionale dei ciclisti urbani, e anche quest'anno, a Roma, si farà il pienone con eventi tutti da pedalare e attività alla portata di tutti. L'appuntamento clou sarà la Turistical Mass del 17 maggio, un viaggio esplorativo in bici alla scoperta della Capitale, lontani dal traffico. 

Leggi tutto: #VeloLove 2015: tutti pronti a pedalare con la festa nazionale dei ciclisti urbani

trenoverde2015

Treno verde in direzione Expo. È partita oggi la consueta campagna nazionale di Legambiente e delle Ferrovie dello Stato che quest'anno avrà come tema agricoltura e alimentazione. Non a caso, visto che sarà un edizione speciale, in vista di Expo Milano 2015.

Leggi tutto: Il Treno Verde dell'agricoltura e del buon cibo: tutte le tappe verso Expo 2015

canapamundi

Si svolgerà al PalaCavicchi di Roma dal 20 al 22 febbraio Canapa Mundi, la Fiera Internazionale organizzata dall'associazione Tuanis e tutta dedicata alla pianta della canapa. 

Leggi tutto: Canapa Mundi: a Roma la prima fiera dedicata alla canapa

millumino di meno 2015 candele

Siete pronti a spegnere le luci per risparmiare energia? Anche quest'anno torna M'illumino di meno, l'iniziativa promossa dal programma di Radio2 Caterpillar. L'invito per la sera di venerdì 13 febbraio 2015 è quello di spegnere le luci e di ridurre i consumi energetici, coinvolgendo sia le nostre abitazioni che i luoghi pubblici e artistici.

Leggi tutto: M'illumino di meno 2015: stasera luci spente in tutta Italia in nome del risparmio energetico...

amoreambiente 

Innamorati dell'ambiente. A San Valentinosi festeggia anche questa forma di amore, quella per la Terra e i suoi abitanti, sempre più minacciati dall'inquinamento e in particolare dai cambiamenti climatici. Il 14 febbraio sarà il momento per dire no alle fonti fossili e per proclamare il proprio amore per il Pianeta.

Leggi tutto: Innamorati del pianeta: a S. Valentino invia anche tu la foto sui social contro le fonti fossili

biofach 2015

Le eccellenze del biologico italiano approdano a Norimberga in occasione di Biofach 2015. Apre oggi il sipario sulla maggiore manifestazione europea dedicata al mondo bio, in programma dall'11 al 14 febbraio 2015.

Leggi tutto: Biofach 2015: a Norimberga le eccellenze del biologico italiano

critical fashion

Si avvicina l'appuntamento con Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili e il suo programma è un continuum di sorprese: non solo alimentazione biologica, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l'infanzia, prodotti equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit, ma anche moda sostenibile e critical fashion e mille laboratori creativi in tema

Leggi tutto: Moda sostenibile: a Fa' la cosa giusta spazio anche al critical fashion

premiocial

Gli studenti italiani alle prese con l'alluminio: torna "Obiettivo Alluminio - Movie Experience", il concorso per le scuole di Cial, il Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in alluminio, organizzato con il Giffoni Film Festival. Gli studenti potranno partecipare, entro il prossimo 26 maggio, con un video che racconti il mondo dell'alluminio e le sue infinite qualità ambientali. 

Leggi tutto: Obiettivo Alluminio 2015: torna il concorso di CiAl per gli studenti italiani

Cerca

Social