salone del gusto 2014 terra madre slow food

A Torino ha aperto le porte la nuova edizione del Salone del Gusto e di Terra Madre, la manifestazione di Slow Food legata al cibo, all'alimentazione e alla biodiversità. L'agricoltura rurale e familiare e uno dei temi centrali dell'appuntamento di quest'anno, a cui si uniscono diversi aspetti legati al commercio equo e solidale e alla produzione solidale in Italia.

volontari milano

Volontari cercasi a Milano: riparte "Volontari per un giorno", la più grande campagna di volontariato mai realizzata nella città meneghina. Un'iniziativa che mette in contatto centinaia di associazioni e chi vuole provare a impegnarsi aiutando il prossimo.

giornata mondiale alimentazione 2014

Giornata mondiale dell'alimentazione 2014: agricoltura familiare per nutrire il Pianeta

Nutrire il mondo e preservare il Pianeta grazie all'agricoltura familiare. Ecco il tema centrale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2014, che come ogni anno si celebra il 16 ottobre. La ricorrenza è promossa dalla FAO e punta a riflettere sul problema persistente della fame nel mondo.

scuola legambiente

Imparare ad andare a scuola in allegria, senza inquinare. Si può fare con gli amici prendendo il bus, andando a piedi o scegliendo la bicicletta. Ma quanti bimbi e soprattutto quanti genitori lo fanno? Per sensibilizzare maggiormente alla mobilità urbana sostenibile, Legambiente ha promosso per oggi, 15 ottobre, l'iniziativa "Vado a scuola con gli amici in bus, a piedi, in bici" rivolta appunto alle scuole e che vedrà coinvolte anche le amministrazioni del territorio.

lago subito

Il 12 ottobre si festeggia la prima discesa al lago eXSnia. È passato un anno, infatti, dall'inizio della battaglia dei residenti per salvare questo specchio d'acqua nato casualmente in mezzo ai palazzi e al cemento di Roma.

natural 

Se per arredare casa avete idee green e amate pazzamente materiali come il legno o i metalli questo concorso è quello che fa per voi. Si chiama Natural ed è l'ultimo contest targato Formabilio rivolto proprio ai designer e ai loro progetti d'arredamento capaci di coniugare la natura.

smart FOR city

L’Italia non è un Paese per giovani, tanto meno per inventori, e anno dopo anno assistiamo a una vera e propria fuga di cervelli in cerca di fortuna all’estero. Sempre più persone vorrebbero mettersi in gioco per cambiare il mondo, a partire dal luogo in cui vivono. Ma, come sappiamo bene, complice anche la crisi economica, chi non ha mezzi finanziari per portare avanti le proprie idee, difficilmente riuscirà a concretizzare un progetto, anche se sulla carta appare davvero valido.

Oggi diamo una carezza in più ai nostri pelosi: è la Giornata degli Animali. Come ogni anno, in corrispondenza del giorno dedicato a San Francesco, Patrono degli Animali, il 4 e 5 ottobre si festeggia il World Animal Day.

 

riusami 1

Se avete vestitini che i vostri bambini non usano più perché sono cresciuti e vi dispiace buttarli via o al contrario avete bisogno di nuovi abitini senza spendere un patrimonio a Milano c'è l'evento giusto per voi.

Cerca

Social