bikepride-2014

Tutti in bici per le strade di Torino. Domenica lasciare a casa l'auto sarà d'obbligo, in occasione della sesta edizione di Bike Pride, la più grande festa a pedali d'Italia. Il 21 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, la colorata parata di bici organizzata dall'omonima associazione tornerà a prendere possesso, almeno per un giorno della città.

Leggi tutto: Bike Pride 2014: a Torino torna la più grande festa a pedali d'Italia

marcia globale clima

Una marcia in tutto il Mondo per dire basta ai cambiamenti climatici. Il 21 settembre è la giornata della Marcia Globale per il Clima: tutto il pianeta lancerà il proprio appello affinché si prendano seri provvedimenti a favore di un ambiente più sano (e di un futuro più roseo). E a Roma, in Via dei Fori Imperiali, lo stesso giorno si svolgerà l'evento NEW YORK chiama ROMA, l'iniziativa del Coordinamento Power Shift Italia promossa e organizzata dall'Italian Climate Network, Legambiente e Kyoto Club in collaborazione con Avaaz Italia e con l'adesione di più di 20 organizzazioni. 

Leggi tutto: Tutti a Roma per la Marcia Globale per il clima (#climatemarch)

logo scegliebici

Preferisci la bici? Per te la colazione è gratis! E' questo il bonus scelto a Cagliari per premiare chi sceglie la due ruote più ecologica. L'iniziativa è stata organizzata dalla Fiab in occasione della Giornata europea senz'auto che cade oggi 19 settembre all'interno Mobility week.  

Leggi tutto: Colazione gratis (e non solo) per chi va al lavoro o a scuola in bici

mobility 

Una ciclofficina mobile all'interno di un autobus Undi linea per portare il riciclo creativo nel cuore di Roma. È solo uno degli appuntamenti previsti per l'European Mobility Week  in programma fino a domenica 21 settembre.

Leggi tutto: Riciclo creativo e ciclo-officina mobile nel cuore di Roma per la Mobility Week 2014

mobility week 2014

Inizia oggi la tredicesima edizione 2014 della Settimana Europea Della Mobilità Sostenibile che si concluderà il 22 settembre prossimo. Una settimana all'insegna della sensibilizzazione dei cittadini a più salutari approcci di trasporto e mobilità e che promette un calendario di iniziative a livello italiano (e anche europeo!) da non perdere.

Leggi tutto: European mobility week 2014: al via la Settimana della mobilità sostenibile

reboatcover

È andata a gonfie vele la "Re Boat Race", la regata delle imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati che si è svolta sabato e domenica scorsi al parco centrale del laghetto dell'Eur. 

Leggi tutto: Re Boat Race 2014: a gonfie vele la regata delle barche riciclate

sana 2014 pubblico

C’è sempre più interesse nel nostro paese per il mondo del biologico e del naturale, lo testimoniano i numeri del Sana 2014 che ha chiuso i battenti martedì registrando un +36% di visitatori, +10% di espositori e +40% di espositori esteri.

Leggi tutto: Sana 2014: edizione record per visitatori e doppio appuntamento per il 2015

sana 2014 al via

Aprono oggi le porte di Sana 2014, la fiera di Bologna dedicata esclusivamente ai prodotti alimentari biologici certificati e ai cosmetici bio e naturali. Tra i temi principali di quest’anno troviamo la biodiversità, che sarà l’argomento della cerimonia di inaugurazione della fiera, prevista per oggi, 6 settembre, alle 10.30, alla presenza del ministro Martina.

Leggi tutto: Sana 2014: a Bologna si apre il sipario sulla fiera del biologico e dei prodotti naturali

sana 2014 bologna fiere

Ritorna l’appuntamento annuale con il Salone del Naturale di Bologna. Sana 2014, aperto sia ai professionisti che ai semplici visitatori, ospiterà numerosi incontri dedicati all’alimentazione, all’autoproduzione, alla cosmesi naturale e alla detergenza della casa. 

Leggi tutto: Sana 2014: 10 appuntamenti e novita’ da non perdere

Cerca

Social

Questo lo faccio io!