[Alt-Text]

alimenti-biocorso

A scuola di alimentazione sana, per mangiare, divertirsi e perdere peso. Non è lo slogan di un nuovo reality show, ma il motto di un nuovo e originale progetto “Il Gusto della Buona Salute”, nato all’interno della Pubblica Assistenza di Ponsacco (Pi), e dalla professionalità di tre volontarie: una naturalista, una nutrizionista e una psicologa.

Leggi tutto: Mangiar sano e perdere peso. Dalla Toscana un nuovo modo di far salute

concorso ecolamp

Lampadine esauste, sappiamo davvero come avviene il loro corretto smaltimento? Per promuovere le buone pratiche di una raccolta differenziata più consapevole, Ecolamp e Legambiente hanno organizzato un concorso dedicato alle scuole, incentrato sul tema dello smaltimento e del recupero intelligente dei rifiuti.

Leggi tutto: Accendiamo l'idea: ecco le classi vincitrici del concorso Ecolamp

Anno luce 2015

Anno Internazionale della Luce - IYL2015: si è svolta ieri a Torino la cerimonia di inaugurazione, su iniziativa dell'Inrim (Istituto Nazionale di ricerca in metrologia) e della Società Italiana di Fisica. 

Leggi tutto: Al via a Torino l'Anno Internazionale della Luce

seminare futuro cover

Nutrire il Pianeta piantando un seme. Dal 19 gennaio l'invito di Green Cross a postare sui social un'azione a difesa della biodiversità.

Leggi tutto: Semina il futuro: la settimana per nutrire il Pianeta piantando un seme

annosviluppoeuropeo

Un anno tutto dedicato alla cooperazione e alla eliminazione della povertà. Il 2015 si preannuncia molto importante per l'Unione europea che, al suon del motto "il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro", col nuovo anno dà avvio anche all'Anno Europeo dello Sviluppo (EYD2015), inaugurato oggi a Riga dal Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker. 

Leggi tutto: Il 2015 è l'anno europeo dello sviluppo

smart for city

Città più sostenibili, dove la qualità della vita è migliore, dove sicurezza e rispetto dell’ambiente raggiungono alti livelli. Un sogno? Le città italiane potranno presto rinnovarsi in chiave smart city grazie a nuovi progetti ideati nel nostro Paese da giovani che vogliono cambiare il mondo.

Leggi tutto: Smart FOR city: gli 8 progetti finalisti del concorso per citta' piu' sicure e sostenibili

year light

Ormai ci siamo, mancano poche ore prima dell'inizio del 2015. E alla mezzanotte di questa sera inizierà ufficialmente l'Anno Internazionale della Luce, proclamato per favorire una migliore comprensione del valore e della rilevanza scientifica, sociale e culturale del ruolo della luce.

Leggi tutto: 2015, Anno internazionale della Luce (#IYL2015)

stefano vignaroli personaggio ambiente 2014

Stefano Vignaioli è il Personaggio Ambiente 2014. Tre settimane fa vi avevamo invitato all'apertura delle votazione del Premio Personaggio Ambiente di quest'anno e ora siamo giunti all'elezione del vincitore, sulla base delle preferenze ricevute da vio e da tutti gli utenti del web.

Leggi tutto: E' Stefano Vignaroli il Personaggio Ambiente Italia 2014

Cerca

Social