rifiutispiagge

Ripulire le spiagge italiane dai rifiuti e dalla sporcizia. Torna l'appuntamento di Legambiente con Spiagge e Fondali puliti - Clean up the Med 2015. Oltre 300 le spiagge che fino a domenica 24 maggio potranno essere liberate dalla spazzatura: plastica, lattine, reti e tutto quello che l'uomo abbandona e il mare restituisce. Ma è la cattiva gestione dei litorali la protagonisti dell'edizione di quest'anno.

Leggi tutto: Spiagge e fondali puliti 2015: nel week end tutti al mare a caccia di rifiuti

mil

Il più grande evento realizzato a Milano durante Expo 2015 ma non a caso fuori da Expo. Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull'esposizione universale, Milano diventa la capitale mondiale del commercio equo e solidale chiosando su un modello di produzione e distribuzione che nutre il Pianeta in maniera sostenibile da quasi 60 anni.

Leggi tutto: World Fair Trade Week 2015: tutto pronto per l'anti-Expo etico

Tiroide

Tiroide: dal 18 al 25 maggio sono in programma visite gratuite in tutta Italia in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide 2015.

Leggi tutto: Settimana della Tiroide: dal 18 al 25 maggio visite gratuite in tutta Italia

Celiachia grano

È in programma dal 16 al 22 maggio la Settimana nazionale delle Celiachia: sette giorni per capire come si possono ridurre gli effetti negativi di questo disturbo e conviverci serenamente. Per l'occasione l'AIC mette a disposizione consulenti ed esperti gratuiti per sciogliere tutti i dubbi su questa malattia ancora poco conosciuta e di cui non si sa ancora tutto.

Leggi tutto: Settimana della Celiachia: uno specialista a disposizione gratuitamente per tutti i dubbi

slow fish 2015

A Genova torna l'appuntamento con Slow Fish. Dal 14 al 17 maggio 2015 il capoluogo ligure ospiterà l'appuntamento di Slow Food dedicato al consumo di pesce sostenibile, con l'obiettivo di contrastare la pesca eccessiva che mette in pericolo i nostri mari.

Leggi tutto: Slow Fish 2015: come nutrire il Pianeta salvando i mari

commercio equo e solidale giornata

Oggi, sabato 9 maggio, è la Giornata Mondiale del Commercio equo e solidale. Si tratta del World Fair Trade Day, un'iniziativa dell'Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale (World fair trade organization – WFTO).

Leggi tutto: Oggi e' la Giornata Mondiale del Commercio equo e solidale 2015

Festa Della Mamma 2015 - Giornate Nazionali Italia SENZA Vivisezione

Celebrare le mamme di tutte le specie. È questo l'obiettivo del Progetto Italia SENZA Vivisezione di I Care Italia. Dal giorno Sabato 9 Maggio al giorno Domenica 10 Maggio 2015 i volontari scenderanno in diverse piazze italiane per chiedere pari diritti per tutti gli animali, anche quelli rinchiusi nei laboratori.

Leggi tutto: Festa della mamma: in tutte le piazze per promuovere la ricerca alternativa e un'Italia senza...

No Diet Day

#NoDietDay: ovvero come prendersi un po' meno seriamente e dire almeno per un giorno, il 6 maggio, addio all'ossessione del cibo e della linea. Per una giornata, quelli in fissa con la dieta (bambine comprese) avranno la possibilità di chiedersi se ne vale veramente la pena, magari davanti a un bel pasto goloso, e comprendere che ci si può mantenere in forma semplicemente mangiando sano

Leggi tutto: #NoDietDay: una giornata contro l'ossessione della dieta

guerrilla gardening girasoli

Pronti a lanciare le vostre bombe seme preparate con i semi di girasole? Il 1° maggio torna l'appuntamento con l'International Sunflower Guerrilla Day, una giornata interamente dedicata al guerrilla gardening e ai girasoli.

Leggi tutto: International Sunflower Guerrilla Day 2015: il Primo Maggio pianta un girasole!

Cerca

Social