foie gras 1

Oggi è la giornata mondiale contro il foie gras, un alimento dietro il quale si cela la sofferenza di milioni e milioni di animali. Si stima che solo in Francia oltre 40 milioni di anatre e 100mila oche l'anno siano sottoposte al crudele "gavage", che consiste nell'inserimento di un tubo fin dentro la gola dell'uccello per forzarlo a mangiare quantità enormi e nutrizionalmente disequilibrate di cibo.

Leggi tutto: Giornata mondiale contro il foie gras: stop all'orrore del fegato grasso delle oche (VIDEO)

amref greenme

Per un Natale davvero più buono, quest'anno è possibile scegliere Amref. Scambiarsi i regali con amici e parenti permetterà di contribuire a sostenere progetti di intervento in Africa. Mettere da parte il consumismo, dunque, e guardare alla solidarietà.

Leggi tutto: Natale 2014: scegli i regali solidali di Amref per aiutare le popolazioni africane

settimana_rifiuti_2014

Al via oggi la sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si svolgerà fino al 30 novembre. Un evento tutto dedicato al tema dei rifiuti alimentari e a uno stile di vita più ecologico e intelligente

Leggi tutto: Settimana per la riduzione dei rifiuti: 10 mosse verso una gestione sostenibile delle risorse

giornata nazionale alberi

Oggi, venerdì 21 novembre, è la Giornata Nazionale degli Alberi 2014. Questa iniziativa ritorna ogni anno per ricordarci l'importanza degli alberi, i polmoni verdi del nostro Pianeta. Senza gli alberi, che forniscono cibo e ossigeno, probabilmente l'uomo non potrebbe sopravvivere.

Leggi tutto: Giornata Nazionale degli Alberi 2014: 10 cose da fare e iniziative da non perdere

ecomondo 2014

La via maestra per uscire dalla crisi. Così EdoRonchi ieri ha chiuso gli Stati Generali della green economy, inseriti all'interno di Ecomondo, a Rimini. Alzare la testa, senza fermarsi a subire le emergenze, ma imitare i paesi che fanno meglio di noi, suggerisce il Presidente.

Leggi tutto: Ecomondo 2014: Green economy contro la crisi. Conclusi ieri gli Stati Generali

ecomondo 2014 novita appuntamenti

Dal 5 all'8 novembre 2014 torna l'appuntamento con Ecomondo e Key Energy, manifestazioni fieristiche dedicate alla sostenibilità ambientale, alla green economy e all'energia pulita. Anche quest'anno sono ospitate presso Rimini Fiera. Saranno presenti oltre 90 mila persone da tutto il mondo, pronte a scoprire come sarà l'economia del futuro.

Leggi tutto: Ecomondo e Key Energy 2014: 10 novita' e appuntamenti da non perdere

ecomondo 2014

Al via Ecomondo 2014. Rimini Fiera anche quest'anno ospita Ecomondo, la manifestazione internazionale tutta dedicata alle principali strategie europee e mondiali per lo sviluppo sostenibile, la riduzione dei rifiuti e il recupero di materia ed energia.

Leggi tutto: Ecomondo e Key Energy 2014: a Rimini si alza il sipario sulla green economy

veganday

Oggi 1° novembre è il World Vegan Day, la giornata mondiale vegan. Un'iniziativa per celebrare i diritti degli animali e per sensibilizzare attorno al valore di questa scelta. Etica, ambientale, salutista. Qualunque sia la motivazione, il fine è sicuramente nobile. Non mangiando animali e prodotti derivati dal loro sfruttamento, infatti, si fa meno male al pianeta. In tutta Italia tanti saranno gli appuntamenti da non perdere.

Leggi tutto: World Vegan Day: oggi e' la giornata mondiale vegana. Gli eventi

mangiando si impara 2

Basta zucchine e mele tutto l'anno, meglio mangiare frutta e verdura di stagione. Abbasso l'usa e getta: piatti e i bicchieri di plastica rimangono nell'ambiente dai 100 ai 1.000 anni. Sono alcuni dei suggerimenti che noi di greenMe.it domani 30 ottobre forniremo a oltre 120 bambini della Capitale, in occasione dell'incontro che si terrà in mattinata al Museo dei Bambini di Roma Explora.

Leggi tutto: "Mangiando s'impara": a scuola di alimentazione sana insieme a Green Cross

Cerca

Social