Auto elettriche: la nuova Renault Zoe promette 240 km di autonomia

  • Scritto da Germana Carillo

renault zoe

Renault Zoe aumenta la sua autonomia. L'auto 100% elettrica numero uno della Casa francese, infatti, grazie al nuovo motore R240 è in grado di garantire un maggior raggio di azione per gli spostamenti quotidiani arrivando a un'autonomia di 240 km, senza variare la capacità della batteria, ma solo grazie al miglior rendimento del propulsore. 

Auto elettriche al Senato per sostituire le auto blu

  • Scritto da Francesca Mancuso

senatogreen

Le auto blu del Senato diventano verdi. Non tutte purtroppo. Quattro nuovea uto elettriche sostituiranno le colleghe più inquinanti e costose. Si tratta di quattro Renault Zoe, presentate ufficialmente oggi dal Presidente Pietro Grasso, insieme ai Senatori Antonio De Poli, Laura Bottici e Lucio Malan.

Tesla: auto elettriche vegan e cruelty free entro il 2019?

  • Scritto da Francesca Mancuso

tesla model s interior

Le auto elettriche di Tesla potrebbero diventare vegan, eliminando le parti in pelle e cuoio. È questa la richiesta di due azionisti della società, Mark ed Elizabeth Peters, che in occasione della riunione annuale hanno invitato Elon Musk e il resto della leadership di TeslaMotors ad abbandonare i prodotti di origine animale e scegliere in alternativa materiali completamente vegan.

Bus ed erba sui binari: la nuova vita delle ferrovie di Cambridge (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

busway1

Avreste mai pensato di prendere il bus circondati dal verde, fianco a fianco coi ciclisti? Se in Italia è possibile solo immaginarlo, nel Regno Unito è già realtà. A Cambridge infatti è stata inaugurata la busway “guidata” più lunga del mondo.

Bici: e' boom in Italia, 1,64 mln di biciclette vendute nel 2014

  • Scritto da Marta Albè

italia vendita bici

Gli italiani scelgono sempre di più la bici come mezzo per spostarsi nella vita quotidiana e per fare sport. Lo evidenziano le vendite di bici, che sono arrivate a 1,54 milioni di biciclette acquistate dagli italiani nel 2014.