gosleephelsinki

Una bizzarra navicella per dormire nell'aeroporto di Helsinki. Una sorta di guscio dove fare sonni tranquilli tra un volo e l'altro e tornare a essere freschi come una rosa. Dopo (il lontanissimo) aeroporto di Abu Dhabi, ora anche nel vecchio continente potrete schiacciare un pisolino in un hub senza spendere un capitale in alberghi (a patto che passiate per lo scalo finlandese...).

Leggi tutto: Nell’aeroporto di Helsinki si può dormire… in un guscio!

FordMWC2015 Overview

Due bici intelligenti e a pedalata assistita, in grado di raccogliere i dati sul traffico e sulla circolazione urbana. Sono la la MoDe:Me e la MoDe:Pro annunciate da Ford in questi giorni in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Cos'hanno di speciale? Comunicano anche con smartphone e automobili per facilitare gli spostamenti nelle città.

Leggi tutto: Smart E-bike: le bici a pedalata assistita intelligenti di Ford

amsterdam bici

Amsterdam ha un problema che la maggior parte delle città possono solo sognare di avere: ha troppe biciclette e ha ufficialmente finito gli spazi per parcheggiarle. Per questo la città ha appena annunciato un piano per scavare un garage sotterraneo con 7000 posti per le due ruote ecologiche che invadono la città.

Leggi tutto: Ad Amsterdam ci sono troppe biciclette (VIDEO)

carsharingfacile

Gli italiani amano il car-sharing: secondo gli ultimi dati sono più di 220mila i nostri connazionali che usufruiscono di questa iniziativa di share economy per far del bene a se stessi e all'ambiente. Il successo in larga scala è arrivato soprattutto nel corso degli ultimi due anni con l'ingresso degli operatori privati, come car2go ed Enjoy di Eni, tanto che l'Istat ha modificato il paniere dei consumi inserendo anche la condivisione dell'auto fra le spese necessarie per calcolare l'inflazione.  

Leggi tutto: Car sharing: 10 regole per gestire al meglio gli imprevisti al volante

bike1

I ciclisti, quelli veri, non li ferma niente e nessuno. Cosi' accade che costruiscano in men che non si dica un tunnel di 12 metri nella neve, per percorrere con la loro bicicletta una strada bloccata. A Medford, Massachusetts, Ari Goldberger ha risolto cosi' il suo un incubo da pendolare sulle due ruote.

Leggi tutto: Ciclista scava tunnel gigante nella neve per andare a lavoro in bicicletta (VIDEO)

apple car

Anche Apple finalmente ha capito che il futuro delle auto è anche elettrico. La novità si chiama Titan e potrebbe essere la prima auto elettrica con guida automatica di Apple. Anche se non ci sono conferme uffficiali, la iCar potrebbe vedere i natali entro il 2020. 

Leggi tutto: iCar: la prima auto elettrica con guida automatica di Apple

bici treno

Abbonamento bici+treno reintrodotti! Almeno in Emilia Romagna. Dopo la petizione lanciata da Sara Poluzzi, perché fosse ripristinato l'abbonamento annuale per trasportare la bici in treno, un primo tassello del complicato puzzle è andato al suo posto.

Leggi tutto: Abbonamento Bici+treno: vittoria! Almeno in Emilia Romagna. Incentivi per le pieghevoli

bicimetro1

Il nome dice già tutto: The London Underline. Una pista ciclabile sotterranea aperta anche i pedoni. È questa una delle idee vincitrici del London Planning Award. Un modo originale per usare i tunnel abbandonati del Tube londinese e per incentivare le due ruote a pedali, producendo anche energia pulita.

Leggi tutto: London Underline: piste ciclabili che producono energia dalle vecchie gallerie della metro

nissan leaf cover

L'auto elettrica diventa fluorescente. Nissan è la prima casa automobilistica ad utilizzare la vernice fluorescente per un veicolo elettrico. Si tratta di Nissan Leaf, che ora beneficerà dell'alleanza con un inventore alternativo e innovativo per rinnovare il proprio look.

Leggi tutto: Nissan Leaf: l'auto 100% elettrica diventa fluorescente (VIDEO)

Sottocategorie

Cerca

Social