italia vendita bici

Gli italiani scelgono sempre di più la bici come mezzo per spostarsi nella vita quotidiana e per fare sport. Lo evidenziano le vendite di bici, che sono arrivate a 1,54 milioni di biciclette acquistate dagli italiani nel 2014.

Leggi tutto: Bici: e' boom in Italia, 1,64 mln di biciclette vendute nel 2014

share milano cover

Car-sharing ed equomobili. Dopo Car2go ed Enjoy, a Milano arriva Share'ngo, il nuovo car sharing a flusso libero, ma elettrico e basato su una nuova filosofia: le tariffe personalizzate in base a chi ne ha più bisogno in base al suo stile di vita.

Leggi tutto: Share'ngo: il car-sharing elettrico e gratuito di notte per le donne

Solaroad

SolaRoad. Il nome dovrebbe dire già tutto. Siamo in Olanda. Qui da sei mesi è in funzione la prima strada solare del mondo. E a quanto pare ha prodotto molta più energia rispetto a quella prevista. Due volte ecologica visto che non è destinata al transito delle auto ma a quelle della bici.

Leggi tutto: SolaRoad: in Olanda la pista ciclabile da record che produce energia pulita (FOTO e VIDEO)

grab raccordo bici roma

Un Grande raccordo anulare dedicato soltanto alle bici. A Roma arriva il Grab. Per la capitale si parla di un progetto per la realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 chilometri che si sviluppa completamente all'interno della città di Roma.

Leggi tutto: Grab: a Roma arriva il Grande Raccordo Anulare per le bici

bamboo bike

Una bicicletta in bambù per portare lavoro e rispettare l'ambiente in Ghana. Sta ormai spopolando la bicicletta nata dall'iniziativa di Bernice Dapaah per contrastare la disoccupazione e la povertà.

Leggi tutto: Bamboo Bike: in Africa la bici in bambu' che combatte la povertà tra i giovani (VIDEO)

Bimbimbici cover

Tutti in bicicletta! Torna domenica 10 maggio, la giornata di Bimbimbici 2015, la pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta. 

Leggi tutto: Bimbimbici 2015: domenica 10 maggio tutti in sella

bici2015

Italiani amanti della bici. Soprattutto a Bolzano, Pesaro, Ferrara e Treviso, dove almeno un quarto degli abitanti usa tutti i giorni le due ruote a pedali. Ma sono 20 le città del Bel Paese ad aver raggiunto i livelli europei. A rivelarlo è la nuova edizione della ricerca l'A Bi Ci della ciclabilità, realizzata da Legambiente in collaborazione con Rete Mobilità Nuova e presentata oggi alla vigilia di VeloLove, il festival nazionale dei ciclisti urbani. Oggetto di analisi sono le città italiane capoluogo di provincia.

Leggi tutto: Italiani in bici: 20 citta' ai livelli europei. In testa Bolzano, Pesaro e Ferrara

wheely

Abbiamo visto bici con i pannelli fotovoltaici integrati nel telaio, nei bauletti e anche nelle ruote. Ma se volessimo integrare il fotovoltaico nella nostra bici senza comprarne una nuova? Da oggi è possibile grazie a Weely, la ruota solare 'amica' dell'ambiente e dei ciclisti.

Leggi tutto: Weely, il fotovoltaico da installare nelle ruote di qualsiasi bicicletta (VIDEO)

pangea cover

Fare il giro del mondo in bicicletta. Un'impresa impossibile? No, ma di certo si tratta di un progetto ambizioso, che prevede di percorrere 50 mila chilometri in 2 anni per completare il giro del mondo.

Leggi tutto: Pangea: il giro del mondo in bicicletta, 50 mila km in 2 anni

Sottocategorie

Cerca

Social