[Alt-Text]

micro camper 1

Un micro camper a due posti che può essere trainato da una bicicletta. Si chiama Wide Path Camper e potrebbe modificare, prima o poi, il nostro modo di viaggiare. In questo momento si tratta ancora di un prototipo e di certo potrà essere migliorato.

Leggi tutto: Tiny House: il micro camper a due posti trainato da una bicicletta

handbike2

Andare in bici ed essere indipendenti anche se si è costretti in sedia a rotella. La novità si chiama Handbike e nasce da un'idea di Davide Stasolla, tetraplegico dal 1996 a causa di un incidente d'auto. Non una handbike qualunque ma a pedalata assistita.

Leggi tutto: Handbike: la bici a pedalata assistita per i disabili. Al via la raccolta fondi

cycloclean

Una bici per purificare l'acqua che potrebbe salvare la vita di 6000 bambini al giorno. Il progetto si chiama CycloClean ed è nato in Giappone. Consigliamo sempre la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all'auto per inquinare di meno e per fare movimento. Ma a volte una semplice bici può diventare qualcosa di più.

Leggi tutto: CycloClean: la bici per purificare l'acqua che potrebbe salvare la vita di 6000 bambini al giorno

Bio-Bus Press 1

È alimentato dai rifiuti umani, non solo quelli alimentari ma proprio dalle feci. Inutile storcere il naso. In Inghilterra, precisamente a Bristol, farà il suo debutto Bio-Bus, il veicolo alimentato dai nostri escrementi. C'è posto per 40 persone a bordo.

Leggi tutto: Bio-Bus: in Inghilterra il bus alimentato da rifiuti ed escrementi

Finalmente un po' di giustizia per i pendolari? Multa di 1 milione a Trenitalia per le sanzioni irregolari ai viaggiatori senza biglietto e richiesta di un impegno più rapido per i rimborsi in caso di treni in ritardo. Lo ha stabilito l'Autorità Antitrust.

Leggi tutto: Antitrust contro Trenitalia: rimborsi piu' rapidi per ritardi e multa da 1 milione per le FS

mirai

Toyota è pronta a mettere su strada la sua prima auto ad idrogeno. Si chiama Mirai, che in giapponese significa "futuro", e punta a rappresenta un punto di svolta nel settore dell'automobile, manifestando un'attenzione sempre maggiore all'ambiente, per una mobilità sempre più sostenibile, sicura e semplice per tutti.

Leggi tutto: Mirai: arriva l'auto a idrogeno di Toyota

pistaciclabileolanda

L'Olanda è sempre più all'avanguardia per quanto riguarda le piste ciclabili. Dopo la pista ciclabile per produrre energia con i pannelli solari di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, ecco un nuovo progetto davvero speciale, ispirato a Van Gogh.

Leggi tutto: La pista ciclabile luminosa ispirata alla Notte Stellata di Van Gogh

bicirecord

La Ferrari, il simbolo tutto italiano della velocità. Ma se la F430 fosse superata da una bici? A raggiungere e superare il record di 333 km orari in sella a una due ruote a pedali è stato François Gissy. Ma la sua non era una bicicletta qualunque.

Leggi tutto: Spine Crusher, la bicicletta più veloce di una Ferrari(VIDEO)

biglietto-bus-smarphone

Piccola grande rivoluzione nel campo del trasporto pubblico, almeno a Milano e Torino, dove è possibile pagare il biglietto dell’autobus direttamente dal proprio smartphone grazie alla collaborazione tra Postamobile, Atm di Milano e Gtt di Torino.

Leggi tutto: Il bus si paga con il cellulare: per ora il servizio Postamobile solo a Milano e Torino

Sottocategorie

Cerca

Social