GRAB: parte il ciclotour estivo sul cantiere del Grande Raccordo Anulare delle Bici

  • Scritto da Marta Albè

grab grande raccordo anulare bici

Il GRAB sta crescendo e ha bisogno del nostro aiuto. Dal pomeriggio di oggi, 28 luglio, parte il ciclotour estivo sul cantiere del Grande Raccordo Anulare delle Bici, a Roma. Sempre da oggi e per tre giorni volontari provenienti da tutta Italia si uniranno ai romani per pulire un tratto del percorso della ciclovia.

Due nuove mappe ciclabili per la Milano a misura di bici

  • Scritto da Dominella Trunfio

Mappa ciclabili

Tutta la Milano ciclabile in tasca e naturalmente in sella a una bici. Per gli amanti delle due ruote le buone notizie viaggiano ovviamente in maniera sostenibile. Il Comune lombardo in collaborazione con Nexive, primo operatore postale privato italiano, stampa le prime copie di due nuove mappe ciclabili: la prima disegna la rete di tutta la città, la seconda delinea gli itinerari per raggiungere Expo 2015 dal centro.

Genny Mobility: il Segway per i disabili, non chiamatelo sedia a rotelle (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

jenny4

Non chimatela sedia a rotelle. Genny Mobility, il mezzo di trasporto per la mobilità alternativa delle persone disabili, è molto di più. Il suo inventore è Paolo Badano, un uomo che, a un certo punto della sua vita, ha scelto di smettere di aspettare su una comune storia a rotelle e di inventarsi un mezzo più adatto a soddisfare le sue esigenze di paraplegico.

A Londra i famosi bus rossi diventano 'verdi' ed elettrici

  • Scritto da Marta Albè

bus elettrici londra

Il trasporto pubblico a Londra diventa ancora più green. Presto nella metropoli cittadini e turisti potranno spostarsi a bordo di autobus 100% elettrici. I classici bus rossi si trasformano in nome della città sostenibile.

Adotta una pista: a Torino il progetto per monitorare e tutelare le piste ciclabili

  • Scritto da Germana Carillo

adotta pista

Avete mai pensato di prendere a cuore una particolare pista ciclabile? O segnalare cosa c'è che non va? In che stato si trovano, per esempio, le piste ciclabili di Torino? Ce lo dirà presto "Adotta una pista", un progetto sperimentale di crowdsourcing: chi ha il pallino del bene comune e ogni giorno vive e percorre le ciclabili, qui a Torino potrà volontariamente partecipare al monitoraggio dello stato di salute proprio dei tratti ciclabili del capoluogo piemontese. 

Auto elettriche: la nuova Renault Zoe promette 240 km di autonomia

  • Scritto da Germana Carillo

renault zoe

Renault Zoe aumenta la sua autonomia. L'auto 100% elettrica numero uno della Casa francese, infatti, grazie al nuovo motore R240 è in grado di garantire un maggior raggio di azione per gli spostamenti quotidiani arrivando a un'autonomia di 240 km, senza variare la capacità della batteria, ma solo grazie al miglior rendimento del propulsore. 

Auto elettriche al Senato per sostituire le auto blu

  • Scritto da Francesca Mancuso

senatogreen

Le auto blu del Senato diventano verdi. Non tutte purtroppo. Quattro nuovea uto elettriche sostituiranno le colleghe più inquinanti e costose. Si tratta di quattro Renault Zoe, presentate ufficialmente oggi dal Presidente Pietro Grasso, insieme ai Senatori Antonio De Poli, Laura Bottici e Lucio Malan.