papveri cover

250mila papaveri fatti a mano per onorare i soldati caduti. Il 25 Aprile non è solo l'Anniversario della liberazione d'Italia, simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica delle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale contro il governo fascista e l'occupazione nazista. È anche l'ANZAC Day, una commemorazione che si tiene ogni anno in Australia e Nuova Zelanda in memoria di tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi.

Leggi tutto: 250mila papaveri fatti a mano: l'omaggio commovente ai caduti della guerra (VIDEO)

museo della cacca piacenza

In provincia di Piacenza arriva il museo della cacca. Non stiamo scherzando. Lo hanno chiamato Museo della Merda o The Shit Museum. La città lo presenta come un progetto ecologico. Di certo non ci saremmo mai aspettati di trovare la cacca al museo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su questa novità piuttosto bizzarra.

Leggi tutto: Museo della 'merda': la cacca in mostra a Piacenza (FOTO)

murales api 3

Murales lungo le strade di Londra per sensibilizzare turisti e cittadini sul progressivo declino delle api. Si tratta delle opere di street art di Louis Masai. Non ama definirsi street artist, ma non è certo un artista convenzionale.

Leggi tutto: Street Art: a Londra i murales di Louis Masai per salvare le api

arte rifiuti messico cover

Sono belle e tragiche le opere d'arte di Alejandro Duran. L'artista le realizza con i rifiuti che da tutto il mondo approdano sulle coste del Messico per via delle correnti che caratterizzano questi luoghi.

Leggi tutto: Trash Art: i rifiuti arrivati in Messico dal mare diventano opere meravigliose (FOTO)

 marina Zumi cover

Un enorme alveare colorato, dipinto sulla pelle grigia di un vecchio edificio. Siamo in Sassonia, Germania. Qui Marina Zumi ha dato un tocco di allegria a una costruzione ad angolo di Halle, una delle principali città della regione.

Leggi tutto: Murales a nido d'ape: i coloratissimi alveari di Marina Zumi in Germania

papa defunto

Un piccolo pezzo di paradiso per una famiglia lacerata dalla tragedia. Il fotografo dell'Oklahoma Kayli Rene ha scattato un'immagine molto speciale per Sierra Sharry e suo figlio Taos: è un'immagine speciale, che li ritrae insieme al defunto marito e padre Lane, morto in un incidente nel mese di luglio del 2014.

Leggi tutto: La prima foto di Taos con il papa' commuove il web: era morto prima della sua nascita

banksy gaza1

Soli 175 dollari per un murales di Banksy. Si sente truffato l'uomo palestinese che ha venduto la porta della sua casa bombardata a un artista locale, senza rendersi conto che l'immagine dipinta su di essa fosse dello street artist britannico e potesse valere una vera fortuna.

Leggi tutto: Il murales di Banksy in Siria venduto per appena 175 dollari

fridaclo3

In una immagine nutre le anatre in giardino,in un'altra chiude le labbra per baciare un piccolo cerbiatto. I suoi quadri narrano storie di tormento personali insieme a visioni surreali. Tra autoritratti e mitologie visive, le opere d'arte di Frida Kahlo raffigurano il soggetto con una identità in continuo mutamento. E spesso fanno riferimento agli animali, con cui l'artista condivideva la vita.

Leggi tutto: Frida Kahlo come non l'avete mai vista: la pittrice messicana amava gli animali

ceneri gioielli6

Portare con se i propri cari. E non solo coi sentimenti. È possibile infatti racchiudere le loro ceneri nei gioielli.

Leggi tutto: Gioielli con le ceneri: l'idea di un'artista per ricordare i defunti

Sottocategorie

Cerca

Social