[Alt-Text]

cover eea

Cos'è l'ambiente per noi? Se dovessimo provare ad immaginarlo o a fotografarlo, cosa sceglieremmo di ritrarre? L'Agenzia europea per l'ambiente ha invitato tutti a farlo, inviando immagini personali in grado di comunicare questo concetto. È l'Environment & Me – photography competition, un concorso fotografico che premierà 5 persone. E ci sono già le foto finaliste.

Leggi tutto: Che cos'è l'ambiente? Dillo con una foto. Le immagini finaliste del concorso dell'Eea

dark side italian tomato 1

Sfruttamento nei campi in Puglia e contadini africani costretti a lasciare le loro terre. Questo ed altro si nasconde dietro la produzione di pomodori. The Dark Side of the Italian Tomato è un documentario che ne svela il lato oscuro. Le vicende stanno attirando l'attenzione della stampa internazionale e sono al centro di uno degli incontri ospitati al Salone del Gusto 2014.

Leggi tutto: The Dark Side of the Italian Tomato: un documentario svela il lato oscuro dei pomodori italiani

artista strada

Un uomo senza scarpe e su una sedia a rotelle. Un altro che dorme sul marciapiede. buste che contengono tutto ciò che si possiede. Sono i i protagonisti delle foto dell’anonimo street artist Skid Robot, che sta cercando di porre l’attenzione sulla trascurata popolazione dei senzatetto di Losa Angel attraverso l’arte e la fantasia.

Leggi tutto: Skid Robot: lo street artist che disegna sogni e bisogni dei senzatetto (FOTO)

vetro cover

Siete appassionati di lavoro a maglia? Allora dovreste sapere che si tratta di un'arte che non ha confini, a partire dai materiali da utilizzare per il knitting. Carol Milne è un'artista canadese che vive e lavora a Seattle. E' una pioniera nel campo del vetro lavorato a maglia.

Leggi tutto: Il magnifico vetro lavorato a maglia di Carol Milne

chubby orsetti del cuore

Cosa succederebbe ai supereroi e ai personaggi più famosi dei fumetti e dei cartoni animati se mangiassero solo cibo spazzatura? Diventerebbero obesi, da idoli a oggetto di scherno. In una società dove giorno dopo giorno sembrano contare solo le apparenze e dove essere in soprappeso diventa una colpa, al di là dei motivi per cui lo si è, è arrivato il momento di riflettere sulla necessità di un maggior rispetto verso gli altri.

Leggi tutto: Famous Chunkies: quando i supereroi dei fumetti diventano obesi. Le illustrazioni di Alex Solis

ritratto tesla cover

Un ritratto per rendere omaggio a Nikola Tesla. Lo ha appena creato l'artista Phil Hansen, utilizzando soltanto scintille elettriche. Hansen ama dare vita alle sue opere nei modi più insoliti. E con che altro mezzo dedicare un ritratto al leggendario scienziato che si è dedicato all'energia elettrica se non utilizzando proprio l'elettricità?

Leggi tutto: Il ritratto di Nikola Tesla realizzato con l'elettricita'

miniature degrado cover

Riprodurre su piccola scala gli scenari del degrado urbano. Ecco la missione dell'artista giapponese Satoshi Araki. I diorama (o diorami) sono delle ambientazioni su scala ridotta di scende di vario genere, che possono essere creati a fini artistici, ma anche per l'architettura e l'ingegneria.

Leggi tutto: Diorama: il degrado urbano in miniatura di Satoshi Araki (FOTO)

distributori libri 2

Distributori automatici di libri, sarà questo il futuro dei nostri amati volumi? La nostra cultura – con le sue opere narrative e letterarie del passato e del presente – è tra le più apprezzate ed amate del mondo, ma gli italiani hanno la fama di non essere un popolo di lettori. Chi di noi ama leggere da sempre ovviamente non si riconosce in questa definizione. 

Leggi tutto: Distributori automatici di libri: quando anche in Italia?

dervishi

I dervisci rotanti arrivano in Italia. Dopo l'appuntamento milanese del 22 settembre, questa sera, martedì 23 settembre, i dervisci saranno a Roma al Teatro Argentina alle ore 21 per lo spettacolo "Invito all'amato. Dialoghi e danze con i Dervisci di Konya".

Leggi tutto: Dervisci rotanti: le danze rituali dell'amore sacro stasera a Roma

Cerca

Social