Bibliobicicleta: il bookcrossing mette le ruote, libri gratis per bimbi e adulti a Seattle e San Francisco

  • Scritto da Francesca Mancuso

7. Bibliobicicleta 

Libri che passione! E il bookcrossing sta spingendo sempre di più alla lettura, portando per le strade, nelle piazze e nelle stazioni libri gratuiti per grandi e piccoli. Tante sono ormai le soluzioni di questo tipo presenti nelle città di tutto il mondo, ma quelle di San Francisco e Seattle hanno qualcosa di speciale. Si tratta infatti di vere e proprie biblioteche itineranti installate sulla bici.

Dog people: quando le persone imitano i loro cani (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

tale cane cover

 

Diciamoci la verità. Chi di noi, almeno una volta, non ha pensato di somigliare al proprio cane e viceversa? Chi ha notato che il proprio amico a quattro zampe spesso assume delle espressioni simili alle nostre? Non siamo gli unici. E c'è chi addirittura ne ha fatto un'arte, come la fotografa di Amburgo Ines Opifanti che ha immortalato cani e uomini regalando una galleria di foto esilaranti.

Un mondo fragile: arriva in Italia il film sullo sfruttamento delle piantagioni in Colombia

  • Scritto da Francesca Biagioli

un mondo fragile

Un mondo fragile è quello in cui oggi ci troviamo a vivere dopo decenni di indiscriminate attività che hanno impoverito la nostra terra e di conseguenza tutti noi. Il cinema più volte si è occupato di queste tematiche e a breve nelle sale italiane arriverà un nuovo film distribuito da Satine Film che vanta il patrocinio e la collaborazione con Slow Food Italia.

Le meravigliose pietre colorate con i mandala (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

mandala pietre 1

I mandala prendono vita sulla superficie delle pietre. L'artista australiana Elspeth Mclean esprime la propria creatività decorando sassi e pietre con colori vivaci. Li definisce i colori della sua anima.

100 macchine fotografiche ai senzatetto: com'è la città vista con i loro occhi (FOTO)

  • Scritto da Lisa V.

homeless photos contest 00

Vedere la città seguendo una prospettiva inedita, attraverso gli occhi dei senzatetto: è il proposito che ha spinto l'organizzazione inglese Cafè Art a distribuire 100 macchine fotografiche usa e getta tra i clochard di Londra, chiedendo loro di scattare delle immagini nel corso della loro vita quotidiana, con l'obiettivo di farne un calendario.

15 consigli per leggere libri ad alta voce ai bambini

  • Scritto da Roberta Ragni

nati per leggere

"Apprendere l'amore della lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia". È il cuore del progetto Nati per leggere, che promuovere la lettura con i bambini da 0 a 6 anni e si rivolge a tutti gli adulti, specialmente la famiglia, che se ne prendono cura e sostiene la pratica della lettura e la familiarizzazione precoce con le biblioteche e con i libri.

Sottocategorie