SCARABEO: giochiamo? no ricicliamo le tessere!

Se anche voi vi ritrovate però in casa con una scatola del gioco più famoso degli ultimi 60 anni - e anche più copiato!- ma non avete più intenzione di giocarci forse perché con gli anni le tessere si sono ridotte, magari perse in traslochi o in rassetti beh, non gettatelo! Non avete idea di quante cose si possano realizzare, usando le poche uniche tesserine superstiti, per realizzare dei progetti artigianali unici ed originali!

Quanti di voi si sono ritrovati per ore davanti a quell’odiosissimo tabellone cercando parole sempre nuove per balzare in alto nella classifica giocatore? Su su non siate timidi e ammettetelo! Lo Scrabble – meglio conosciuto qui da noi con il nome di scarabeo– è quel fantastico gioco che non solo vi faceva capire quanto della nostra lingua, benché “madre”, non conoscessimo, ma anche che in fondo ci saranno sempre giochi che ci resteranno nel cuore e che a qualunque età troveremo trovare divertenti!

Se anche voi vi ritrovate però in casa con una scatola del gioco più famoso degli ultimi 60 anni – e anche più copiato!- ma non avete più intenzione di giocarci forse perché con gli anni le tessere si sono ridotte, magari perse in traslochi o in rassetti beh, non gettatelo! Non avete idea di quante cose si possano realizzare, usando le poche uniche tesserine superstiti, per realizzare dei progetti artigianali unici ed originali!

Ma partiamo con le idee!

Innanzitutto…potete usarli…per lanciare messaggi positivi a voi stessi o agli altri poggiandoli sulla vostra scrivania o sulla libreria…

Pasted_Graphic_7

potete anche realizzare bijoux con piccoli messaggi…

come braccialetti …

craftsterscrabble.lg

o perché no usarli per rendere divertenti dei gemelli altrimenti pesantemente classici…

Pasted_Graphic_3

o ancora perché non realizzare deliziosi e spiritosi ciondoli da indossare o da regalare…

Pasted_Graphic_4

Un’altra idea può essere quella di realizzare dei sottobicchieri o un po’ più grandi sottopentole…usando un po’ di colla ed un piccolo pezzetto di stoffa sul quale incollerete le tesserino…certo saranno oggetti particolari ma assolutamente utilissimi!

Pasted_Graphic_5

Pasted_Graphic_1

Ma ancora, un’altra idea realizzabile con poca spesa e facilissima è quella di costruire dei piccoli magneti da frigo o da lavagnetta magica: basta applicare con un goccio di colla dei piccoli magneti sul retro delle tessere e voilà, eccovi pronte le lettere utili per lasciare messaggi al vostro compagno o ai vostri bimbi!

Pasted_Graphic_9

Un’altra idea può essere quella di usare, scegliendo tra le lettere che avete delle parole da creare per realizzare dei piccoli fermacapelli…dolcissimi e sfiziosi: anche qui la colla sarà la vostra preziosa alleata da utilizzare applicandola a dei fermagli che magari non usate più e così con poca spesa potrete infondere amore ovunque!

Pasted_Graphic_6

Infine perché non usare le tessere superstiti del vostro scarabeo per scrivere dediche, mantra o semplicemente nomi da applicare con un po’ di nastro biadesivo sulle cornici delle vostre foto preferite o realizzando piccoli quadretti motivazionali per voi o magari da regalare ai vostri cari?

Pasted_Graphic_8

Pasted_Graphic

insomma certamente le idee non finiscono qui ma…spazio alla fantasia e buon D-I-V-E-R-T-I-M-E-N-T-O!

Kia – Carmela Giambrone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook