| Key-jewels: la vecchia tastiera si ricicla "chic" |
| Mercoledì 29 Aprile 2009 10:00 Scritto da Rosa Simonetta | |||
|
A trovargli un nome è stata proprio un'italiana, la giovane designer Katia Bocchi che, dopo aver collaborato con Mandarina Duck e familiarizzato col mondo del fashion recycled seguendo Maurizio Longati per la creazione di borse Momaboma, continua il suo percorso eco-friendly con Pi Ci, la seconda linea di bijoux ispirati dal recupero di vecchie tastiere del pc. "La tecnologia si evolve in odo estenuante, ho creato allora con i pezzi delle vecchie tastiere oggetti unici che continuano a comunicare attraverso di noi" afferma la designer sul sito www.boop.it che ospita tra l'altro anche le sue opere adorate dal popolo Geek.
Rosa Simonetta
Tags: Articoli piu' recenti nella stessa categoria:
Articoli meno recenti nella stessa categoria:
|
- ultimi
- + letti
- ultimi commenti
- egisto mantovani
stiamo studiando un EV e REV di piccole dimensioni p... - Redazione greenMe.it
transgenico transgènico agg. [der. di transgene] (p... - DIEGO
Sono veramente sodisfatto di fiat e dalle molteplici... - andrea
pessima informazione scientifica... OGM e transgeni... - ELENA
HO UN BALCONE AL TERZO PIANO DI UN PALAZZO SEMPRE ES... - Fabio
io non vedo l'ora...poter mangiare una cosa come que... - Macrì Pasqualino
sono l'Assessore all'ambiente del Comune di Cervo e ... - sergio rossini
Salve, sono il responsabile del prodotto Schindler E... - Carlo
Ciao Simona Vi leggo sempre con piacere. Magari sab... - TIZIANA
Salve in "la casa di riciclandia" vi sono m...
Cerca nel sito
Cerca per TAG
Chi è nel Green
prossimi eventi
| Mar Mar 16 @08:00 - Green Life |
| Mer Mar 17 @08:00 - Green Life |
| Gio Mar 18 @08:00 - Green Life |
| Ven Mar 19 @08:00 - Green Life |
| Sab Mar 20 @08:00 - Green Life |
| Dom Mar 21 @08:00 - Green Life |
| Lun Mar 22 @08:00 - Green Life |
| Mar Mar 23 @08:00 - Green Life |
| Mer Mar 24 @08:00 - Green Life |
| Gio Mar 25 @08:00 - Green Life |
Comunicati Stampa
- Aziende
- Associazioni
- Istituzioni

Le mode, si sa, vengono dal basso e quando funzionano attirano l'attenzione dei brand; assorbite, rilette e rielaborate, le nuove tendenze vengono spesso trasformate dai giochi del mercato in veri e propri cult. Così, se siete frequentatrici di mercatini d'artigianato forse avrete già avuto modo di imbattervi in quelli che oggi, riveduti e corretti dalle mani esperte di orafi e designer, vengono proposti ad un pubblico più ampio con il nome di Key-jewels: orecchini, gemelli, spille, portachiavi, anelli e quant'altro la fantasia possa suggerire creati a partire dal ricliclo creativo ed eco-friendly dei tasti delle vecchie keyboards in disuso.
Ed è proprio sul sito
Concepita dalla brillante mente di Joao Sabino, designer assolutamente eco-freendly è invece la splendida Key-bag. La ricerca sul riutilizzo dei materiali e sulla re-destinazione delle forme portata avanti con intuizioni sorprendenti dal designer portoghese (vi consigliamo di dare un occhio al suo sito 














