10 costumi di Carnevale con il bimbo in fascia (o nel marsupio)

Costumi di Carnevale con il bimbo in fascia o nel marsupio. Il Carnevale è una festa molto divertente per i più piccoli e a cui possono partecipare anche quando li portiamo con noi nella fascia o nel marsupio. Sul web si trovano molte idee dedicate ai costumi di Carnevale per i bimbi in fascia.

Il Carnevale è una festa molto divertente per i più piccoli e a cui possono partecipare anche quando li portiamo con noi nella fascia o nel marsupio. Sul web si trovano molte idee dedicate ai costumi di Carnevale per i bimbi in fascia.

Potreste prendere ispirazione dalle immagini che vi suggeriamo per realizzare i vostri costumi di Carnevale, sia per voi che per bimbi e bimbe, anche quando sono ancora piccoli. Così nessuno si perderà i festeggiamenti. L’ideale è coinvolgere tutta la famiglia nella scelta o nella creazione dei costumi di Carnevale.

Ecco 10 costumi di Carnevale per i bimbi in fascia o nel marsupio.

Pop-corn

Questo costume di Carnevale davvero originale è stato realizzato senza bisogno di cucire con ago e filo ma semplicemente usando la colla a caldo, tessuto bianco e colori per le stoffe. Vi piace il cappellino bianco decorato con i pop-corn? Qui altre foto da cui prendere spunto.

carnevale bimbi fascia 1

Fonte foto: This place is now a home

Batman

Sia i genitori che i bimbi possono scegliere dei costumi di Carnevale in tema Batman per poi abbinare il tutto ad una fascia portabebé di colore scuro. Per il costume di Carnevale dei piccoli basterebbero abiti neri e un bel mantello da Batman da creare con tessuto nero e su cui applicare il classico logo giallo, altrimenti potreste riadattare alle vostre esigenze dei costumi di Carnevale acquistati in passato, all’insegna del riciclo creativo.

carenevale bimbi fascia 2

Fonte foto: Pinimg

Draghetto

Ecco un piccolo drago sulle spalle della sua mamma che per rimanere in tema ha scelto un costume che ricorda le epoche passate o i romanzi fantasy che vedono protagoniste creature misteriose proprio come i draghi. Per realizzare in modo davvero semplice un costume da drago, vi basterà decorare il cappuccio di una felpa. Qui il tutorial.

carnevale bimbi fascia 3

Fonte foto: Pinimg

Ape

Prendete spunto da questa fotografia per realizzare un costume da ape per il bimbo o la bimba da portare in fascia. Anche la mamma può contribuire a rendere allegro il Carnevale, aggiungendo una retina al cappello su cui applicare delle piccole api in stoffa o cartoncino. Anche applicare degli occhietti a un cappellino nero sarà semplicissimo. Qui il racconto della mamma e maggiori informazioni.

carnevale bimbi fascia 4

Fonte foto: Babble

Star Wars

Se siete degli appassionati di Star Wars, potreste convincere tutta la famiglia ad indossare dei costumi a tema, magari scegliendo una fascia porta-bambini abbinata agli abiti. Qui altre foto da cui prendere spunto.

carnevale bimbi 5

Fonte foto: Carolee Beckam

Scimmietta

In questa immagine vediamo un comune costume di Carnevale da scimmietta, ma l’idea in più è quella di trasformare la mamma (e magari anche il papà) in un albero semplicemente aggiungendo una foglia – che potrete realizzare in stoffa o in cartoncino imitando la foto – e indossando un maglione o una felpa di colore verde.

carnevale bimbi fascia 6

Fonte foto: Wrap your baby

Anguria

C’è anche chi ha provato a realizzare con successo un costume di Carnevale da anguria. Per il bimbo bastano una tutina rossa e eventualmente un cappellino verde. Sulla fascia rossa e sulla tutina potreste applicare i chicchi d’anguria ritagliati da un tessuto nero o dal cartoncino.

carnevale bimbi 7

Fonte foto: Planet Granny

Gufetto

Ecco un delizioso costume di Carnevale da gufetto per le bimbe o i bimbi da portare in fascia. Potrete provare a realizzarlo con il fai-da-te come ha fatto la mamma del blog Humpty. Qui il tutorial.

carnevale bimbi 8 JPG

Fonte foto: Humpty

Famiglia Flinstone

Il bimbo per Carnevale si è trasformato in un piccolo dinosauro, mentre i genitori hanno deciso di imitare Wilma e Fred Flinstone. Gli abiti sono stati realizzati a partire da costumi di Carnevale modificati con il fai-da-te. Qui maggiori informazioni.

carnevale bimbi fascia 9

carnevali bimbi fascia 9

Fonte foto: Bk Tribe

Coccinella

E infine, se vi piace questo costume di Carnevale da coccinella, seguite qui il tutorial per provare a realizzarlo con feltro morbido e stoffa colorata. Per le ali potreste riciclare gli accessori di un vecchio costume di Carnevale da ape o da fatina.

carnevale bimbi 10

Fonte foto: Andrea’s Notebook

Avete già scelto il costume di Carnevale per i vostri bambini?

Marta Albè

Fonte foto:This place is now a home

Leggi anche:

Carnevale: Maschere e costumi fai da te con materiali di riciclo

Carnevale: costumi ecologici e economici fai da te

Carnevale: come realizzare un costume da lumaca per bambini con la carta da pacchi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook