Caffè equosolidale: da Altromercato le prime capsule sostenibili

Altromercato, la prima organizzazione di fair trade in Italia, lancia le nuove capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili

Amanti del caffè in capsula e dell’ambiente ecco una notizia per voi! Altromercato, la prima organizzazione di fair trade in Italia, ha lanciato le nuove capsule di caffè 100% equosolidali e riciclabili. La qualità rimane, e pure il gusto, con due miscele che provengono dall’agricoltura biologica e dalla filiera sociale.

Le capsule sono prodotte, confezionate e distribuite da cooperative sociali, che operano nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente, e sono di tre tipi.

Altromercato, infatti, mette a disposizione tre caffè in capsula: Caffè Miscela Espresso, arabica e robusta da Africa e America Latina, cremosa e corposa dalla tostatura intensa all’italiana; Bio Caffè 100% Arabica latinoamericani ed etiopi da agricoltura biologica, un’eccellenza dalle dolci note aromatiche (il migliore nell’ultimo test comparativo di Altroconsumo); Biodeka, il meglio dell’arabica bio in versione dec, origini latinoamericane ed etiopi decaffeinate con metodo naturale che non lascia tracce e non altera l’aroma.

altromercatolunga

CAPSULE GREEN – E non solo. Sia le capsule, infatti, che l‘imballo esterno sono in materiale plastico e non contengono alluminio. L’involucro delle capsule è monomateriale, non ha filtri in silicone ed è facilmente separabile, permettendo di raccogliere il caffè nell’umido e riciclare il contenitore nella plastica. Le capsule sono inserite in una confezione composta sempre di solo materiale plastico, uguale per tutte le confezioni di caffè Altromercato.

Le capsule Altromercato sono compatibili con macchine espresso di design 100% made in Italy realizzate in esclusiva per Altromercato.

Acquistandone una fino al prossimo 20 febbraio (e fino a esaurimento scorte), si avranno in omaggio 124 capsule assortite e un set di 2 tazze in ceramica decorate, il tutto in shopper di cotone organico.
Le capsule espresso e le macchine da caffè Altromercato si possono trovare nelle Botteghe Altromercato aderenti all’iniziativa in tutta Italia.

Per saperne di più: www.altromercato.it

Germana Carillo

LEGGI anche:

Capsule del caffe’: come riciclarle correttamente e renderle un po’ più sostenibili

Le capsule del caffe’ diventano biodegradabili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook